Pagina 2 di 2

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 6:48
da black_cat
A me il Dunlop Rain Sport sembra tanto il Dunlop SP Sport 9000, o mi sbaglio?

Immagine

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 6:51
da black_cat
....Anche perché il Dunlop rain Sport, non c'é neanche nel sito della Dunlop tra i pneumatici in vendita!

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 7:08
da Xanthos
9.3fast ha scritto:
rikko93 ha scritto: Ora con la nuova 9-3 mi hanno dato le Continental SportContact2 sempre 225/45 17",devo dire che si comportano molto ma molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato e sono molto silenzione e precise.
Per me sono gomme oneste sull'asciutto... ma sul bagnato sono delle saponette... almeno quelle che ho avuto io...
Attenzione a non confondere le Sport Contact con le Sport Contact 2 o 3. Le prime erano in effetti gomme mediocri, mentre le ultime due sono probabilmente le migliori gomme allround del segmento (e tengono molto bene anche sul bagnato).

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 13:13
da 9.3fast
Xanthos ha scritto:
9.3fast ha scritto:
rikko93 ha scritto: Ora con la nuova 9-3 mi hanno dato le Continental SportContact2 sempre 225/45 17",devo dire che si comportano molto ma molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato e sono molto silenzione e precise.
Per me sono gomme oneste sull'asciutto... ma sul bagnato sono delle saponette... almeno quelle che ho avuto io...
Attenzione a non confondere le Sport Contact con le Sport Contact 2 o 3. Le prime erano in effetti gomme mediocri, mentre le ultime due sono probabilmente le migliori gomme allround del segmento (e tengono molto bene anche sul bagnato).
No no io parlo proprio delle csc2... e sul bagnato mi sono trovato proprio male...

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 18:31
da rikko93
Xanthos ha scritto:
9.3fast ha scritto:
rikko93 ha scritto: Ora con la nuova 9-3 mi hanno dato le Continental SportContact2 sempre 225/45 17",devo dire che si comportano molto ma molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato e sono molto silenzione e precise.
Per me sono gomme oneste sull'asciutto... ma sul bagnato sono delle saponette... almeno quelle che ho avuto io...
Non so che tipo di guida "veloce" utilizzi sul bagnato,ma io mi stò trovando molto bene,l'unica cosa è che sono molto sensibili alla pressione,nel senzo che se sono anche leggermente sgonfie il rendimento e la precisione calano,perlomeno questo è quello che ho notato io...

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 19:27
da mattomatte
Gho57 ha scritto:Yokohama C-Drive , silenziosissime, ottime sulla pioggia e ancor più sull'asciutto!

Immagine


http://www2.yokohama-online.com/it/tyre ... yreID=1008
Le mie stesse gomme, piu che buone :-

Inviato: giovedì 25 settembre 2008, 17:21
da gripen
Di 1° equipaggiamento: Goodyear nct: pessime (rumorosissime e scivolose).
Michelin Primacy: buone sull'asciutto, così così sul bagnato; oltre un certo punto poi si "vetrificano" e smettono di consumarsi (diventano saponette, mega sottosterzo sul bagnato).
Bridgestone Turanza: forse le migliori (per un uso non esasperato), sempre equilibrate, consumo regolare, silenziose, gran tenuta sull'asciutto un po' meno sul bagnato, tendono ad indurirsi ma meno delle Michelin. La mescola ha un buon grip, tanto che mette in crisi la spalla che non è proprio granitica, ma questo "comunica" con anticipo le perdite di aderenza.
Goodyear NCT5: sicure e comunicative, valide sul bagnato, anche queste un pelo morbide di spalla. Curiosità: dopo 10.000km sono già "spariti" gli intagli poco profondi inclinati di 45° al centro del battistrada (solo alle ant.): ma che li fanno a fare??? :O
Ah dimenticavo: tutte 195/65 15" su 9000 CS.