Pagina 2 di 2

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 18:19
da viggen
ML59 ha scritto:
viggen ha scritto:scusa continuo l ot,ma stai confrontando la cinquecento con la s.s.???? :O :O :O
cmq le spazzole le ho montate anche sulla mia viggen,be si puliscono bene,ma la gomma è di basso livello,ce vorebbero le bosch,ma me sa che costano un casino!!!
a fra, ma che te stai a preoccupà? mo fammi capì, prima te spendi un miriardo de pezzi speciali e adesso te stai a pitoccà per du spazzole der cavolo? Annamo bene.

Come sono andato in romanesco, passabile?
a questo era romano???? :D :D :D
cmq iio le ho prese su ebay a 20euri per provare per ora sono soddisfatto,ma mi sa che non durano troppo,cmq in ogni cosa che faccio cerco di trovare il miglior rapporto prezzo qualità se permetti. oltre che la mano d opera me la faccio tutto da solo(escluso la centralina purtroppo).tirando le somme penso che avrò speso meno della metà per preparare l auto e anche per aggiustarla,acquistando pezzi da ogni parte del pianeta!!! >:] 8)

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 18:26
da Gho57
Io le sto usando da un anno circa ste Aero.Mi trovo benissimo, non si vede quel cavolo di traliccio passare avanti ed indietro, e quando c'è poca pioggia non fanno quel "qweeeekk" che sembra ti stiano tirando giu il vetro :D

Costano sui 30/40 euro, se vai in qualsiasi distributore ben fornito troverai le Aero della Bosch sicuramente!

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 20:04
da Lucantropo
Ma si possono montare anche sulle 9.3 come la mia ?

Io devo davvero cambiare i tergi e non so se prenderne un paio qualunque oppure se andare su qualcosa di "diverso" che si spera dia migliori risultati e durevolezza... sono anche disposto a pagare qualcosa di più delle tradizionali (alla fine quanto ci sarà di differenza, 10-15€ ?)

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 20:27
da Gho57
La differenza di prezzo sarà sulla ventina di euro circa...

Si possono montare su tutte le auto non ti preoccupare. Avrai anche te l'attacco ad "uncino" penso, cmq ci sono per tuti i tipi di attacchi te lo assicuro.

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 20:45
da Lucantropo
Ma si devono ordinare via internet oppure si trovano facilmente nei supermercati o i rivenditori di particolari per auto?

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 20:55
da Gho57
Io per fare il figo l'avevo ordinate apposta dalla Francia , la settimana dopo l'ho viste al distributore sotto casa a 10 euro in meno...

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 21:25
da viggen
si pure io l ho prese su ebay e poi l ho trovate allo stesso prezzo 10euri l una a obi mr brico quel genere li!!!si possono montare eccome!!!

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 8:24
da Lucantropo
OK grazie, tengo gli occhi aperti! :)

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 10:30
da black_cat
ma il tergicristallo chimico non lo usa nessuno?

Tipo questo:

Immagine

Io ne uso uno similare, e mi ci trovo benissimo, l'acqua scivola via, e permette una visione chiara anche sotto piggia battente, specialmente in autostrada!

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 10:59
da Lucantropo
ma quanto dura l'effetto? E quando serve azionare il tergicristallo la patina sul parabrezza non lo rovina o non viene divelta brutalmente dall'azione meccanica?

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 11:36
da black_cat
l'effetto dura circa un mesetto, a volte di più se non piove!
In realtà é un liquido, che poi spalmi sul vetro pulito, come la cera che si mette sulla carrozzeria.

Dopodiché puoi usare i tergicristalli come d'abitudine, solo che l'acqua scivola via di suo.

Certo l'azione del tergi porta via in parte queste cere, ed é per quello che durano un mesetto un mesetto e mezzo.

Ma d'inverno, quando piove spesso o nevica é davvero una manna!

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 12:04
da Lucantropo
e questa specie di cera non rovina o "impasta" il tergicristallo peggiorandone la resa quando la copertura si consuma e diventa da rifare ?

La visibilità immagino che sia perfetta come se non ci fosse su nulla giusto?

Non so, comunque non mi attira molto, preferisco andare su delle buone spazzole, infondo il tergicristalli è li per un motivo.......

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 12:13
da cerry83
io l'ho visto utilizzare da uno che ho conosciuto ancora nel 2002..Non rovina i tergi...

I problemi che invece ho io con i tergi sono i moscerini (ma ormai sono dei mosconi o farfalle) che si beccano di continuo di notte...anche quando ho appena pulito il vetro, faccio max 3 km di notte non in città e mi ritrovo il vetro peggio di un campo minato! Pieno di cadaveri! E mi sa che sono loro che mi rovinano le spazzole (alla prima pioggia)!!!

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 19:41
da black_cat
Questa specie di cera é assolutamente invisibile e impercettibile, non rovina i tergicristalli, anzi durano una vita, perché li si usa molto meno.

Visto i costi molto bassi di questi prodotti, io consiglio semplicemente di provarlo una volta. C'é a chi piace, e c'é a chi non piace!

A me, l'idea di viaggiare in autostrada quando piove, e vedere come quando é asciutto non disturba, quindi lo uso regolarmente....

In tutti i casi, questi nuovi tergicristalli mi hanno incuriosito, così oggi, li ho visti al supermercato, e ho comprato una sola spazzola.

Ora ho montato un tergicristallo "normale" ed uno di questi della nuova generazione.

Vedrò appena piove cosa funziona meglio! :)

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 20:57
da Lucantropo
Io non sono riuscito a trovare queste spazzole fighe di cui si è parlato (impossibile? non so che dire..) ne ho comprato invece un tipo più tradizionale, di una marca penso sconosciuta di cui non sono nemmeno riuscito a capire il nome in quanto sulla confezione c'erano scritti un sacco di Race, Tuning, Rally, Pilot, Sport.. etc etc etc.. che inizialmente mi hanno fatto diffidare abbastanza.. poi però le ho guardate meglio.. e comparate con quelle della Bosch...

Così a prima vista quelle della Bosch fanno cagare(sono perfettamente dritte, mentre quelle altre sono già leggermente sagomate..), hanno il deflettore aria su una sola spazzola persino e solo nella parte centrale, queste invece ce l'avevano lungo tutta la spazzola e su entrambi (si acquistano singolarmente, non in coppia). Li ho installati e hanno calzato perfettamente, non si vede il "traliccio" che è nascosto sotto al deflettore quindi l'immagine è migliorata e provandoli così sommariamente spruzzando col il lavavetro sembravano anche passare bene, senza rumore sull'asciutto ne particolari controindicazioni; si ok sono nuove, vedrò più avanti.. e soprattutto devo vedere se fanno fruscio oppure no...

Comunque pagate circa 16€ la coppia... quelle della Bosch venivano oltre 20..... credo di aver fatto un buon affare.. staremo a vedere......

Tu Black Cat? sei riuscito a beccare pioggia? hai notato differenze ?

Inviato: giovedì 2 ottobre 2008, 10:53
da black_cat
mi sa che sono anche antipioggia! Da quando ho montato la spazzola nuova, non é scesa nemmeno una goccia di pioggia! :)

Avranno effetto preventivo! chissà....Sole tutto l'inverno!

Inviato: giovedì 2 ottobre 2008, 11:05
da Lucantropo
ehehhe.. oggi ho beccatop un leggerissimo piovigginio e le ho provate, sembrano levare l'acqua in maniera impeccabile... per quanto riguarda la rumorosità in velocità, non ne ho notata (anche se sta mattina in tangenziale non sono riuscito a superare i 100/110km\h... sta sera come al solito sarà impossibile raggiungere anche solo quella di velocità..)