Pagina 2 di 2
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 13:46
da autoeconomo
Seba9-3 ha scritto:è presto detto!
la saab TTDI ha un programma di controllo e limite del motore...fino a 4500km la macchina eroga solo il 70% del suo potenziale....poi, si "viaggia"..( apro un nuovo topic in merito)
Quella di SAABTURBO ha 14000 km.
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 13:48
da forletto
cerry83 ha scritto:sono d'accordo con forletto, ci sono varie cose da considerare, non solo i cv e la coppia del motore
Infatti ci sono vetture più votate alla "ripresa" ed altre più votate al viaggio in "souplesse" che privilegiano un pochino la velocità massima a discapito dello scatto!
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 14:29
da SAABTURBO
Pian Piano ne stiamo venendo a capo....
Potrebbe dipendere allora dal common-rail che è differente da''iniettore-pompa. Può essere che il nodo del discorso è proprio questo!
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 14:36
da SAABTURBO
Una cosa la devo confessare, che a differenza degli altri Turbodiesel, questo mio tira fino alla zona rossa, cosa che ad esempio l'audi non fa.
l'Audi a 3.700 4.000 è praticamente morta, senti proprio "wooooo", il mio TTid arriva tranquillamente a 4.500giri tirando di continuo.
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 15:50
da forletto
SAABTURBO ha scritto:Una cosa la devo confessare, che a differenza degli altri Turbodiesel, questo mio tira fino alla zona rossa, cosa che ad esempio l'audi non fa.
l'Audi a 3.700 4.000 è praticamente morta, senti proprio "wooooo", il mio TTid arriva tranquillamente a 4.500giri tirando di continuo.
Esatto! La sensazione che ho sentito io, provando l'Audi così motorizzata, è proprio quella!|
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 15:56
da PILLO
SAABTURBO ha scritto:Proviamo a sentire cosa ne pensano gli altri possessori di TTID
Comunque, giusto per precisare a """CERRY83""" Io ho avuto una SAAB 900 SE TURBO CON 185cv per 13anni, 13. Quindi l'erogazione del motore Saab (simile a quello della tua 9000) ce l'ho presente e pure parecchio. E poi di esperienze per poter testare macchine di tutti i tipi non me ne sono mai mancate, dato che abbiamo avuto una concessionaria di automobili per diversi anni.
Anzi posso garantirti che il 330xd che hai preso in considerazione è forse il più MULO tra tutti i 3000 Turbodiesel, garantito al 100%.
Il fatto di tirare in autostrada non è dato dal fatto che tu sorpassi una macchina a 120-130, è dato dal fatto che si sono verificati dei tratti di strada (chilometri e chilometri) a tirare in tutti i modi e maniere, e devo dire che il Diesel 140cv non ha mai deluso, anzi....
Quindi questa presa in giro che hai tu nel rispondere (come se gli altri parlano a c***o) mi da un pò fastidio.

CHIARO?
Poi se hai qualche problema nei miei confronti possiamo chiarirlo diversamente. Visto e considerato che ogni volta che scrivo qualcosa io, hai questo modo arrogante di rispondere. Spero che non hai nessun problema nei miei confronti. Ok?
non e' il caso di farne un dramma.cmq penso di capire cosa vuoi dire.in effetti dal test che ho fatto con la TTid (cambio automatico) ho notato una certa differenza.ho avuto anch'io una 900 e ora una 9.3 OG e devo dire che mi diverto moolto di piu' con la mia.
fino ai 2000 giri la preferisco anche alla mia 9.5 anche se piu' ''rotonda'' quest'ultima.
specialmente nei sorpassi sul breve e' eccezionale.

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 21:50
da Sfinge
forletto ha scritto:SAABTURBO ha scritto:Una cosa la devo confessare, che a differenza degli altri Turbodiesel, questo mio tira fino alla zona rossa, cosa che ad esempio l'audi non fa.
l'Audi a 3.700 4.000 è praticamente morta, senti proprio "wooooo", il mio TTid arriva tranquillamente a 4.500giri tirando di continuo.
Esatto! La sensazione che ho sentito io, provando l'Audi così motorizzata, è proprio quella!|
Identica impressione con una Passat che ho noleggiato qualche anno fa: brutale da sgommare di gas ma moriva dopo i 3500.