Pagina 2 di 2

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 22:10
da viggen
lupin2008 ha scritto:help me..... entra l acqua dalla cappotta dal lato guida altezza finestrino. in una giornata piovosa ho voluto provare la tenuta stagna di cappotta e guarnizioni e mi sono reso conto che entra acqua dal lato sinistro mettendo la mano sotto il cielo interno il braccio sinistro dove si aggangia l arco era pieno d'acqua e ad ogni frenata mi pioveva dentro..non ho capito da dove si infiltra. poi ho notato che la parte interna della cappotta e molto irrigidita vorrebbe ammorbidita...voi che metodi adottate ??
è SUCCESSO ANCHE A ME,PRATICAMENTE L ACQUA Entra dalla guarnizione del montante superiore e cammina su telaietto superiore...
ingrassa bene le guarnizioni !!!!
cmq devo scoprire se si può regolare i due ganci di chiusura capote per far premere meglio il telaio della capote sulla guarnizione!!!

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 9:25
da Lucantropo
MI sembra che si possano regolare me l'avevano fatto in concessionario perchè al contrario il mio era troppo duro... però non so come abbiano fatto.. magari c'è sul WIS nel capitolo sulla registrazione della capote...

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 9:53
da PILLO
chiedo agli esperti...ora che la mia 9.3 OG e' andata in letargo nella sua cuccia..sperando che le temperature non si abbassino di molto..cosa dite: devo o no mettere vaselina sui pistoncini della capote .sono graditi suggerimenti.grassie!! :8

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 9:55
da velvet
Lucantropo ha scritto: MI sembra che si possano regolare me l'avevano fatto in concessionario perchè al contrario il mio era troppo duro... però non so come abbiano fatto..
E hai trovato qualche fanciulla che si lamentava ?? Di solito è il contrario :D :D :D

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 10:29
da Lucantropo
Maledizione, io mi aspettavo che intervenisse Alex a fare una battuta del genere.. :D

Ma non sapevo come dirlo.. :)

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 10:35
da cerry83
PILLO ha scritto:chiedo agli esperti...ora che la mia 9.3 OG e' andata in letargo nella sua cuccia..sperando che le temperature non si abbassino di molto..cosa dite: devo o no mettere vaselina sui pistoncini della capote .sono graditi suggerimenti.grassie!! :8
anche la mia è andata in letargo giusto sabato! Ho messo vaselina solo sulle guarnizioni dei finestrini...sinceramente non saprei dove metterla nei meccanismi.. :=

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 10:37
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Maledizione, io mi aspettavo che intervenisse Alex a fare una battuta del genere.. :D

Ma non sapevo come dirlo.. :)
:D ... è che ho letto solo ora il topic :)

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 15:29
da PILLO
cerry83 ha scritto:
PILLO ha scritto:chiedo agli esperti...ora che la mia 9.3 OG e' andata in letargo nella sua cuccia..sperando che le temperature non si abbassino di molto..cosa dite: devo o no mettere vaselina sui pistoncini della capote .sono graditi suggerimenti.grassie!! :8
anche la mia è andata in letargo giusto sabato! Ho messo vaselina solo sulle guarnizioni dei finestrini...sinceramente non saprei dove metterla nei meccanismi.. :=
intendo tutte le leve del meccanismo + steli pistoncini quando apri a 90 ° la capote
oppure devo usare un prodotto tipo svitol ? :8

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 16:37
da Lucantropo
PILLO ha scritto:chiedo agli esperti...ora che la mia 9.3 OG e' andata in letargo nella sua cuccia..sperando che le temperature non si abbassino di molto..cosa dite: devo o no mettere vaselina sui pistoncini della capote .sono graditi suggerimenti.grassie!! :8
su quelli non vedo a cosa serva se stanno fermi, se mai potervi mettercela quando andavano in movimento.. per lubrificare un po' l'asta... (aspetto di nuovo al varco velvet o alex a prendersi la rivincita.. :D ).

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 16:43
da PILLO
evidentemente non ci capiamo...dato che comincia a far freddo 8) e' bene ingrassare le leve dei meccanismi e tenere lubrificati le aste dei pistoncini o posso farne a meno ?? :- :- :8 :)

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 16:49
da Lucantropo
io continuo a non capire.. perchè bisognerebbe lubrificare le aste dei pistoncini se fa freddo? :O

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 16:53
da PILLO
ho scritto freddo e quindi il seccarsi di certi residui su meccanismi e astine ,ma piu' che altro il fatto di tenere per 5 mesi fermo il tutto...cerniere ,etc,etc :8

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 23:59
da viggen
lubrificare sempre e comunque!!!

Inviato: mercoledì 19 novembre 2008, 8:54
da PILLO
viggen ha scritto:lubrificare sempre e comunque!!!
grassie romanaccio della malora !!! :))