Pagina 2 di 3

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 19:08
da Lucantropo
Ilmio dovrebbe essere uguale a quello di Cerry e di conseguenz auguale al tuo, anche se si vede poco.. comunque di ovale ho sempre visto questotipo, se il disegno è uguale, ma la dimensione cambia magari di 3mm però vedendoli in giro e non uno a fianco all'altro non si noterebbe la differenza..:

Immagine

Inviato: martedì 18 novembre 2008, 9:26
da Lucantropo
No, quello della Viggen è rettangolare con gli angoli smussati..

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 16:23
da guerzo
Sulla 9000 invece , oltre a sentire distintamente il sibilo minaccioso del turbo, sento distintamente anche lo sbuffo della valvola in rilascio...
fischia sbuffa e DI BRUTTO! grande upgrade il silenziatore MENO silenziato! ora bisogna capire bene se c'e questo antifischio nell aspirazione! ED ELIMINARLO! :l

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 17:12
da Lucantropo
Anche a me.. comunque le 9000 non fischiano quanto le 900NG con il B204L... Guardacaso l'unica che fischia così tanto è la 900NG da 185cv.. e guardacaso è l'unica Saab(che io sappia) a montare l'IC con ingresso ed uscita dell'aria sulo stesso lato e quindi è l'unico IC che obbliga l'aria ad effettuare una repentina virata di 180° in uno spazio angusto..

Io resto sempre convinto che il sibilo (perchè sulla 900NG Turbo si tratta proprio di sibilo, non di fischio) provenga da quell'esatto punto di quel dato intercooler, e che sulle altre, non essendoci, si sente molto meno..

Che peccato però ragazzi, il sibilo della 900NG Turbo è qualcosa che fa venire veramente la pelle d'ora........... :( :( :notalking: :notalking:

Lo sbuffo in rilascio invece sono contento che non ci sia perchè lo trovo solo una grande e grossa tamarrata... :x

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 17:27
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Anche a me.. comunque le 9000 non fischiano quanto le 900NG con il B204L... Guardacaso l'unica che fischia così tanto è la 900NG da 185cv.. e guardacaso è l'unica Saab(che io sappia) a montare l'IC con ingresso ed uscita dell'aria sulo stesso lato e quindi è l'unico IC che obbliga l'aria ad effettuare una repentina virata di 180° in uno spazio angusto..

Io resto sempre convinto che il sibilo (perchè sulla 900NG Turbo si tratta proprio di sibilo, non di fischio) provenga da quell'esatto punto di quel dato intercooler, e che sulle altre, non essendoci, si sente molto meno..

Che peccato però ragazzi, il sibilo della 900NG Turbo è qualcosa che fa venire veramente la pelle d'ora........... :( :( :notalking: :notalking:

Lo sbuffo in rilascio invece sono contento che non ci sia perchè lo trovo solo una grande e grossa tamarrata... :x
a me sembra di sentirlo di piu sulla 9000 che sula tally, comunque lo sbuffo che fa la mia non è esagerato come quei tamarri che senti per strada, è molto discreto, fa piff Immagine
:D

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 17:27
da Lucantropo
come fa a sbuffare dallo scarico? lo sbuffo proviene dall'aria che sfoga dal tubo che porta dall'IC al collettore di aspirazione..

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 11:59
da guerzo
ecco la mia.. purtroppo l'audio non rende
:l
http://it.youtube.com/watch?v=KF8XVcg7FkA

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 18:48
da Lucantropo
Ma insomma guerzo, dovevi fare un filmato con valori più considerevoli, così fai fare brutta figura alla 9000 Aero ! :D :D :D :wink: :wink:

Comunque ho controllato sull'EPC e non c'è proprio nessun silenziatore nel circuito di aspirazione ne prima dell'IC ne dopo ne mai... non esiste... è proprio l'IC in se a creare il sibilo superaccentuato delle 900NG con il B204L (anzi, anche le 9.3OG da 185cv dovrebbero avere lo stesso tipo di sibilo perchè ho visto che sull'EPC indica ancora l'IC strambo per le 9.3 turbo a parte il B204R ed i B205 che invece montano tutti l'IC "logico").

Inviato: sabato 22 novembre 2008, 20:48
da guerzo
non c'e problema , appena ho tempo... non ho mai avuto paura di far pressione sul pedale... :-

Re: la mia aero non è abbastanza turbo!

Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 0:22
da " "
al fine di aiutare gli esigenti utenti saab, rispolvero il topic per mostrare forse quanto di meglio esiste in materia di valvole blow off:
http://www.youtube.com/watch?v=VbNxugO-uf0
quasi certamente la migliore sul mercato, sia come risultato finale che rapporto qualità/prezzo

Re: la mia aero non è abbastanza turbo!

Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 8:05
da giuseppe122
sulla mia precedente 900 Aero dell'85 la turbina non si sentiva proprio. Nell'attuale (M.Y. 92) invece è evidente il fischio

Re: la mia aero non è abbastanza turbo!

Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 9:59
da velvet
Se qualcuno ha nostalgia dei fischi Saab, offro giro sulla mia cabrio FT con Garrett T3 oil cooled.
Tutti quelli che salgono dicono "oh, ma cos'è sto fischio" ?
A volte è imbarazzante, perchè udibilissimo anche ai medi regimi....

Invece trovo lo scarico meno "borbottante" rispetto alla mia vecchia Ep, che faceva di più l'effetto V8....

Re: la mia aero non è abbastanza turbo!

Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 10:11
da SUPERFRA
velvet ha scritto:Se qualcuno ha nostalgia dei fischi Saab, offro giro sulla mia cabrio FT con Garrett T3 oil cooled.
Tutti quelli che salgono dicono "oh, ma cos'è sto fischio" ?
A volte è imbarazzante, perchè udibilissimo anche ai medi regimi....

Invece trovo lo scarico meno "borbottante" rispetto alla mia vecchia Ep, che faceva di più l'effetto V8....
A proposito di Giro ... vieni al raduno di Parma :)