Pagina 2 di 6
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 12:26
da cerry83
beh se effettivamente farai 20-25k km/anno allora prendi le primacy...e soprattuto scordati le pirelli!
Il prezzo è alto perché le 205/50 sono gomme poco diffuse...io ho pagato 320 euro due primacy HP come le tue ma per la 9.5, quindi 225/45 R17 94W...le ho pagate come te ma in teoria dovrebbero costare di più...e invece...(cmq mi sto convincendo sempre di più che il mio gommista abbia ottimi prezzi..)
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 13:04
da Lucantropo
Se avessi un'idea di quanta strada in linea di massima si percorre in meno con le Exalto valuterei.. perchè se c'è una differenza del 10% fra le due me ne frego, se invece con una faccio che so, 40.000km invece di 25.000 allora è un altro discorso..
Comunque anche le continental vorrei valutare, ma qualcuno sa qual'è il sito ufficiale della continental?? io non lo trovo ! mi esce di tutto !
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 14:11
da cerry83
mah non saprei quanto meno durano le exalto! Non ho proprio idea!
Per le continental ero andato a chiedere prima di mettere le Primacy, costavano uguali e in alcuni posti addirittura di più delle michelin!! poi non so se vari da misura a misura..
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 14:24
da CRISTIAN new 9.3
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 15:54
da Lucantropo
Grazie, cavoli ho guardato ma sembrano non esistere le Continental Sport Contact (2 o 3 che siano)della mia misura!
ricordo: 205/50 R16 87W. Scusate, ma sono davvero così rare ? non sono le classiche gomme per cerchi da 16" ??
Chiederò conferma al mio gommista...
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 16:05
da cerry83
le classiche gomme per cerchi da 16" sono le 205/55 o 215/55, ovvero quelle della 9.5 (ma anche della 9.3 SS)
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 16:19
da Lucantropo
ah ok.. beh, meglio che Saab abbia mesos una spalla più bassa..
IN definitiva diciamo che sono orientato sulle Michelin.. o le Pilot Exalto o le Primacy HP, ma se ci fosse la mia misura di Continental Sport Contact 2 o 3 a seconda del prezzo di queste potrei anche valutare di montarle..
Ammetto che sono incuriosito e tentato di montare una marca che non ho mai montato prima, per provare qualcosa di nuovo.. e visto che Michelin e Continental sono da un po' le più chiacchierate sono quelle che mi attirano di più..
certo che anche le Dunlop..

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 16:21
da cerry83
mio padre tanti anni fa montò sulla 9000 delle dunlop! Ricordo che ne rimase soddisfatto...poi cambiando gommista, quell'assassino gli consigliò le kleber...quasi subito ricambiate con delle michelin!
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 17:25
da Lucantropo
Io montai sulla Talladega 4 Kleber che ho trovato abbastanza anonime... anche se non mi hanno mai fatto dire "Che schifo!"
Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 17:28
da cerry83
ma nemmeno quelle eh...solo che hanno cominciato a fare un rumorino fastidioso una volta cominciato a consumarle..
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 0:47
da maxxxce
ciao........io se tieni alla tenuta e vuoi un buon grip sul bagnato ti consiglierei le uniroyal rain sport 1/2.......... le avevo sulla 9-3 con la tua stessa misura e le avevo trovate ad un ottimo prezzo dal mio gommista...105 a gomma montate........................... date x 40 mila km ne ho fatti 70mila............ vengono usate nelle gare in pista dei vecchi maggiolini quindi buona/ottima tenuta ma soprattutto sul bagnato sono le migliori....................questa era la mia vecchia 9-3 con le gomme a 70 mila km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141833566l
http://www.megamodo.com/200817080-uniro ... a-fun-cup/
cmq con le michelin non sbaglimai ma hanno un prezzo superiore.............
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 0:52
da maxxxce
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141833566 si era aggiunta una lettera nel copia incolla..........
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 8:55
da Lucantropo
Dalle esperienze che ho avuto vorrei evitare gomme con disegno direzionale.. per una questione di comfort più duraturo ho scelto di tornare su gomme asimmetriche e dal battistrada non direzionale..

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 8:57
da CRISTIAN new 9.3
Luca , sulla mia ci sono queste scarpe :
Continetal 235/45 R17 94W
OTTIME , mai avuto delle gomme cosi silenziose .
Sono passato da due Croma , Tipo , Delta , 2 Ypsilon , Laguna , e di scarpe ne ho cambiate molte da MICHELIN , DUNLOP, GOOD YEAR ,PIRELLI , MARANGONI , TOYO.
Ti posso dire che le migliori sone le Continetal .
Sulle due Croma 2.0t .ie di cui una della scorta cioè ( dalla serie erano strapazzate)signore gomme come queste non le ho mai provate.
cordialmente
C.A
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 9:10
da Lucantropo
Eh si queste Continental mi avete proprio convinto a valutarle, ma sul sito non ho trovato la mia misura..

chiederò al gommista, però...
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 10:34
da cerry83
Rettifico...mio padre non ha mai messo dunlop, ma Falken! So di un utente del forum che le monta su cerchio da 17 e mi sembrava soddisfatto...
Cmq le continental nella tua misura sono solo le PremiumContact 2 su gommadiretto...e vengono 133 euri l'una! Tra l'altro su gommadiretto di quella misura le michelin non ci sono nemmeno!
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 10:50
da Lucantropo
Ma sul sito della Continental le Premium Contact 2 non ci sono della mia misura..:
205/50 R15 86 V sono da 15".. (+ conseguente codice di carico e velocità errati, ma comunque non salgono..)
http://www.conti-online.com/generator/w ... bNr=3.html
Ah però ho visto che c'è della SportContact2 solo che la sigla riportata sul listino è la seguente:
205/50 ZR 16 FR la mia è 205/50 R16 87W.
Potrei montarle lo stesso? il codice di velocità è superiore(quindi va bene o no? non ho mai capito).. non so cosa voglia dire FR però..
Se no le Continental Premium Contact 1^ generazione ci sono della mia misura e con il giusto codice di carico e di velocità... qualcuno le ha mai provate queste ?
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 10:57
da cerry83
in quel caso manca il codice di peso...FR non so cosa sia...
ecco su gommadiretto:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =So&Achse=
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 11:09
da Lucantropo
Cribbio però se costano 133€ su gommadiretto non oso pensare quanto mi costino dal gommista..

oggi che fanno orario conitnuato passo in orario di pranzo mentre torno a casa e chiedo un po' tutto..
Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 11:12
da cerry83
mah dipende...il mio gommista mi fa i prezzi di gommadiretto, però con le gomme già montate!