Pagina 2 di 2

Re: C900 autoradio e strumentini

Inviato: domenica 30 novembre 2008, 14:31
da 9993t
autoeconomo ha scritto:Fine settimana vorrei smontare il cruscotto di Orca, per vedere dove perde il riscaldamenti (ormai fa troppo freddo) e volevo aprofittare per spostare l'autoradio in basso in attesa di prendermi gli strumentini da metetre in alto.
Però mi è venuto un dubbio che rivolgo ai possessori di C900 con l'autoradio messa in basso:
Come sta la sotto? è comoda? Distoglie molto l'attenzione dalla guida?
Mi conviene tenere in alto gli strumentini o l'autoradio?

Altra cosa, che fili servono agli strumentini? Ci sono già o dovrò metterli io?
a me è sempre piaciuta sotto la radio anche per una questione di "riempimento" ed era comodo avere un cassettino vuoto in plancia. ma poi l'ho spostata sopra ed ho capito cosa vuol dire ergonomia saab: a quel punto senza quasi staccare le mani dal volante ti rendi conto che hai il controllo di tutta l'auto comandi compresi. solo gli alzacristalli rimangono li giu, ma non mi è mai servito guardarli prima di premerli, scendi la mano e sono li dove la mano arriva, fantiastico: ti da l'idea di una guida corretta e professionale, questo mi dava come sensazioni la c900 in geneale. nella 9.3og, spesso capita che devo guardarci sia il clima e sia gli alza cristalli...

Re: C900 autoradio e strumentini

Inviato: domenica 30 novembre 2008, 14:43
da autoeconomo
145hp ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Fine settimana vorrei smontare il cruscotto di Orca, per vedere dove perde il riscaldamenti (ormai fa troppo freddo) e volevo aprofittare per spostare l'autoradio in basso in attesa di prendermi gli strumentini da metetre in alto.
Però mi è venuto un dubbio che rivolgo ai possessori di C900 con l'autoradio messa in basso:
Come sta la sotto? è comoda? Distoglie molto l'attenzione dalla guida?
Mi conviene tenere in alto gli strumentini o l'autoradio?

Altra cosa, che fili servono agli strumentini? Ci sono già o dovrò metterli io?
a me è sempre piaciuta sotto la radio anche per una questione di "riempimento" ed era comodo avere un cassettino vuoto in plancia. ma poi l'ho spostata sopra ed ho capito cosa vuol dire ergonomia saab: a quel punto senza quasi staccare le mani dal volante ti rendi conto che hai il controllo di tutta l'auto comandi compresi. solo gli alzacristalli rimangono li giu, ma non mi è mai servito guardarli prima di premerli, scendi la mano e sono li dove la mano arriva, fantiastico: ti da l'idea di una guida corretta e professionale, questo mi dava come sensazioni la c900 in geneale. nella 9.3og, spesso capita che devo guardarci sia il clima e sia gli alza cristalli...
Mi hai convinto, l'autoradio resta in alto. I pulsanti dei finestrini li trovo scomodi, sono troppo indietro secondo me.

Inviato: domenica 30 novembre 2008, 19:22
da palla
Io nella cabrio li ho in alto e la radio in basso e li monterò nella stessa posizione anche nella full turbo. :)

Inviato: domenica 30 novembre 2008, 19:26
da autoeconomo
palla ha scritto:Io nella cabrio li ho in alto e la radio in basso e li monterò nella stessa posizione anche nella full turbo. :)
è comoda l'autoradio la sotto?

Inviato: domenica 30 novembre 2008, 19:32
da palla
L'autoradio la sotto è abbastanza comoda. Gli strumenti in alto, e sempre in vista, danno un tocco di sportività (d'altri tempi) che perderesti nascondendoli sotto :l

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 0:39
da velvet
Gli strumenti vanno in alto. Proprio per una questione di ergonomia Saab: sono il completamento della strumentazione, e come tale non ha nessun senso metterli vicino ai piedi.

Non è un caso se Saab li montava in plancia e spostava la radio sotto, altrimenti avere parametri fondamentali per il motore come pressione e temperatura olio in un posto che non vedi al primo colpo d'occhio ha poco senso ed è molto poco Saab.

Se poi uno non ha gli strumentini, la radio è più bella sopra perchè riempie lo spazio in plancia che altrimenti resta vuoto.

Inviato: lunedì 1 dicembre 2008, 0:42
da autoeconomo
Finchè non mi prenderò gli strumenti allora lascerò la radio in alto, quando li comprerò sposterò il tutto.

Senza aprire un altro topic chiedo qui: prossimo fine settimana smonterò il cruscotto per riparare il riscaldamento, se per caso non riesco a finire, posso girare con il cruscotto smontato, oppure può essere un problema?