Inviato: domenica 30 novembre 2008, 16:17
No...mi riferisco all'assenza di corsa del pedale del freno.......praticamente modulabilità zero.dr_Neur ha scritto:ti riferisci al "pedale" pneumatico fungo?
Carlo
No...mi riferisco all'assenza di corsa del pedale del freno.......praticamente modulabilità zero.dr_Neur ha scritto:ti riferisci al "pedale" pneumatico fungo?
ma frena anche la ruota che slitta oppure taglia solo la potenza?dr_Neur ha scritto:in pratica pattina/taglia/pattina/taglia ecc... e tu rimani fermo....
A sto punto conviene vedere se non si può bypassare in qualche modo e disabilitarlo definitivamente o far si che possa inserirsi SOLO a comando(quando mai lo metti poi!?)dr_Neur ha scritto:in teoria sì, però non ho notato sostanziali vantaggi dallo pseudo autobloccante. sul viscido bisogna guidare come se non ci fosse. io mi sono rassegnato che subito dopo aver girato la chiave lo disinserisco così non se ne parla più...
scusa se ti correggo,ma davanti da 345 mi sa che ce li ha solo la turbox,la ttdi ce li ha come la vecchia aero da 314mm x 28mm!!!carloc ha scritto:La TTiD Aero ha freni a disco ventilati anteriori (345 mm) e posteriori (292 mm).....
284mm x25mm!!!!!!!!!Lucantropo ha scritto:C'è anche da considerare che le 9.3OG pesano poco.. la Cabrio è attorno ai 1450-1500Kg, la 3-5p un 100-150 Kg in meno addirittura.. gli oltre 280mm dell'epoca io li trovo più che adeguati..
CONCORDO ..Lucantropo ha scritto:Esattamente !cerry83 ha scritto:è il tipico freno saab. è solo più modulabile degli altri! Direi che è un pregio, non un difetto!
E' utile per rallentare, decelerare dolcemente, a cosa serve un freno che fa solo ACCESO/SPENTO e che appena lo sfiori inchioda? a niente.
Infatti ho detto "oltre" 280mm !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!viggen ha scritto:284mm x25mm!!!!!!!!!Lucantropo ha scritto:C'è anche da considerare che le 9.3OG pesano poco.. la Cabrio è attorno ai 1450-1500Kg, la 3-5p un 100-150 Kg in meno addirittura.. gli oltre 280mm dell'epoca io li trovo più che adeguati..
io l ho scritto viste che nel precedente post avevi scritto 283/285ecc.era solo per sciogliere ogni dubbio......Lucantropo ha scritto:Infatti ho detto "oltre" 280mm !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!viggen ha scritto:284mm x25mm!!!!!!!!!Lucantropo ha scritto:C'è anche da considerare che le 9.3OG pesano poco.. la Cabrio è attorno ai 1450-1500Kg, la 3-5p un 100-150 Kg in meno addirittura.. gli oltre 280mm dell'epoca io li trovo più che adeguati..![]()
![]()
si ma se devi scrive un numero da presidenti su la tua auto informati no????Lucantropo ha scritto:Il fatto è che non me l'hai sciolto ancora del tutto perchè io mi ricordo un 3 o un 6 alla fine, non un 4...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque non te la prendere, se anche hai ragione, per 1 o 2mm siamo li dai..... amici come prima?
da verificare.. comunque a me sembra che quelli fino al 95 fossero più stretti di almeno 10mm, per quanto ho visto io... 2mm per lato difficilmente si notano.. bisognerebbe controllare sull'EPC punto e basta.Pietro7 ha scritto:Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che fino al '95 montano dischi da 284, poi da 288.