Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 11:46
Beh, le capote che si rompono sono notoriamente quelle delle 900NG e basta... li hanno topato con un singolo componente che compromette l'affidabilità dell'intero meccanismo... ma le altre sono ok.
In merito alla Tela è plausibile che dopo un certo lasso di tempo se trattate male(parcheggiate all'aperto al sole per anni..) o (e non mi stancherò mai di dirtlo) se trattate con fantomatici prodotti miracolosi che possono invece che preservarne la qualità, intaccare la loro struttura.. possano mostrare dei segni di cedimento (le tele delle altre cabrio non sono certo migliori, anzi, ne vedo in giro certe conciate in tal modo che su una Saab non ho mai visto cose del genere!!).
In merito ai motori turbo vale lo stesso discorso del meccanismo capote.. è stato fatto un errore di progettazione di un singolo componente che compromette l'affidabilità dell'intero motore, ma questo riguarda solo un certo lotto di motori, mica tutti... e se curati con le dovute attenzioni sono durevoli quanto gli altri.. e di Saab turbo che hanno fatto ben oltre 300.000km ce ne sono..
Paradossalmente la parte della macchina che soffre e da meno grattacapi in assoluto in una Saab è proprio il motore..... Io sulle Saab che abbiamo avuto in famiglia ho avuto ogni tipo di guasto... sarò anche sfortunato.. (sono stato l'unica persona che conosca ad esempio ad aver registrato un guasto sulla capote della 9.3OG...), ma sui motori non ho mai e dico mai dovuto mettere mano..(se non per delle inezie.. ma spesso nemmeno per quello)
In merito alla Tela è plausibile che dopo un certo lasso di tempo se trattate male(parcheggiate all'aperto al sole per anni..) o (e non mi stancherò mai di dirtlo) se trattate con fantomatici prodotti miracolosi che possono invece che preservarne la qualità, intaccare la loro struttura.. possano mostrare dei segni di cedimento (le tele delle altre cabrio non sono certo migliori, anzi, ne vedo in giro certe conciate in tal modo che su una Saab non ho mai visto cose del genere!!).
In merito ai motori turbo vale lo stesso discorso del meccanismo capote.. è stato fatto un errore di progettazione di un singolo componente che compromette l'affidabilità dell'intero motore, ma questo riguarda solo un certo lotto di motori, mica tutti... e se curati con le dovute attenzioni sono durevoli quanto gli altri.. e di Saab turbo che hanno fatto ben oltre 300.000km ce ne sono..
Paradossalmente la parte della macchina che soffre e da meno grattacapi in assoluto in una Saab è proprio il motore..... Io sulle Saab che abbiamo avuto in famiglia ho avuto ogni tipo di guasto... sarò anche sfortunato.. (sono stato l'unica persona che conosca ad esempio ad aver registrato un guasto sulla capote della 9.3OG...), ma sui motori non ho mai e dico mai dovuto mettere mano..(se non per delle inezie.. ma spesso nemmeno per quello)