Pagina 2 di 2

Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 11:46
da Lucantropo
Beh, le capote che si rompono sono notoriamente quelle delle 900NG e basta... li hanno topato con un singolo componente che compromette l'affidabilità dell'intero meccanismo... ma le altre sono ok.

In merito alla Tela è plausibile che dopo un certo lasso di tempo se trattate male(parcheggiate all'aperto al sole per anni..) o (e non mi stancherò mai di dirtlo) se trattate con fantomatici prodotti miracolosi che possono invece che preservarne la qualità, intaccare la loro struttura.. possano mostrare dei segni di cedimento (le tele delle altre cabrio non sono certo migliori, anzi, ne vedo in giro certe conciate in tal modo che su una Saab non ho mai visto cose del genere!!).

In merito ai motori turbo vale lo stesso discorso del meccanismo capote.. è stato fatto un errore di progettazione di un singolo componente che compromette l'affidabilità dell'intero motore, ma questo riguarda solo un certo lotto di motori, mica tutti... e se curati con le dovute attenzioni sono durevoli quanto gli altri.. e di Saab turbo che hanno fatto ben oltre 300.000km ce ne sono..

Paradossalmente la parte della macchina che soffre e da meno grattacapi in assoluto in una Saab è proprio il motore..... Io sulle Saab che abbiamo avuto in famiglia ho avuto ogni tipo di guasto... sarò anche sfortunato.. (sono stato l'unica persona che conosca ad esempio ad aver registrato un guasto sulla capote della 9.3OG...), ma sui motori non ho mai e dico mai dovuto mettere mano..(se non per delle inezie.. ma spesso nemmeno per quello)

Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 12:27
da autoeconomo
lupin2008 ha scritto:di motori turbo altrimenti si che si piange....
Oil Sludge (sulla 9-5) a parte e turbina (sulla CSE EP, ma quello è un pezzo di consumo) e qualche cinghia, in 20 anni, 4 Saab e una media di minimo 35000km/anno non abbiamo mai avuto problemi seri.

Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 14:52
da cerry83
sulla 9000 (bistrattata per lunghi tempi durante il mio praticantato alla guida) a 210000 km la turbina è sempre lei...e qui mi tocco i marrrons!

Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 16:08
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:sulla 9000 (bistrattata per lunghi tempi durante il mio praticantato alla guida) a 210000 km la turbina è sempre lei...e qui mi tocco i marrrons!
Mio padre aveva anche rovinato anche quella della C900, mi sa che allora è lui che non sa trattarle bene. Cmq anche quella di Orca era stata cambiata dal precedente proprietario (non Draken, ma quello prima).

Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 16:42
da viggen
lupin2008 ha scritto:guarda sara' pure una bicicletta ma sfido una macchina a fare oltre cinquecentomila km senza aver mai cambiato nemmeno la frizione...io non ho voluto menzionare altre macchine ma ad es ho avuto diversi bmw sia serie 3 che 5 non ultima serie 1 che tranne questa le ho vendute tutte con non meno di 300 mila km senza mai intervenire tutte a benzina metano e li ti assicuro di spie ce ne sono a non finire altro che sta ng 900 di m... che mi ritrovo adesso per non parlare di un clk cabrio che ho avuto... mi fosse mai entrata una goccia d acqua... venduta a mio cugino ancora in perfettamente funzionante a km 360 mila ovviamente e zero gocce d acqua nell'abitacolo...rispondimi adesso....
vabbè ma che te sei fatta a fa sta 900??allora