Catenabile o non catenabile?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
SDEP
Utente

#21 Messaggio da leggere da SDEP »

ok grazie domani chiedo
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
cerry83
Utente

#22 Messaggio da leggere da cerry83 »

Gho57 ha scritto:Senza fasciarsi la testa buttati direttamente sulle Konik k7 da 7mm è sei a posto!

Anzi domani qui a Trento sono previsti minimo 50 cm di neve!! Ne vedremo delle belle :D Ma ora sono armato :pirate:
nel bellunese sono previsti 100-150 cm di neve tra domani (mercoledì) e venerdì!!! :l :l :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
FedeAero
Utente

#23 Messaggio da leggere da FedeAero »

Ferdinando Vivacqua ha scritto:ok grazie domani chiedo
Non per correggere Gho57 ma si tratta delle Konig T7, così puoi essere preciso nella richiesta!
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
carloc
Utente
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da carloc »

Prese ieri le autosock per la belva (è arrivata 5 giorni fa e siamo già a 3000km)....speriamo in ogni caso di non doverle usare.

Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
enzolin
Socio

#25 Messaggio da leggere da enzolin »

Una volta che hai dei pneumatici invernali vai tranquillo ....

Le catene servono solo se devi affrontare salite (o discese) particolarmente insidiose...

In autostrada ad esempio (viste le pendenze esigue) é impossibilie che si rendano necessarie...

Per sicurezza ci si può comperare le catene che ha sperimentato Forletto che nel 99,5% dei casi resteranno chiuse nella loro confezione in fondo al bagagliaio.

Velocità moderata, distanza di sicurezza tripilicata e via! :8
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L) :l 9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
PILLO
Utente

#26 Messaggio da leggere da PILLO »

ho visto la pubblicita' alla tele di queste succedanee ..che ne dite ??? velocissime da montare e si puo' andare anche dove non c'e' neve ,fatte per i cerchi in lega e poi con 100 € te la cavi !!

Immagine
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
enzolin
Socio

#27 Messaggio da leggere da enzolin »

PILLO ha scritto:ho visto la pubblicita' alla tele di queste succedanee ..che ne dite ??? velocissime da montare e si puo' andare anche dove non c'e' neve ,fatte per i cerchi in lega e poi con 100 € te la cavi !!
Boh bisognerebber provarle ... cmq non credo che siano un prodotto valido; ho soprattutto dubbi in merito alla loro durata poi ... i nostri cerchioni hanno solo tre luci e quindi riusciresti a mettere solo tre laccetti ...

credo che sarebbero cento euro buttati

e non credo che esistano soluzioni a basso costo ..... per andare sicuri d'inverno ci vogliono le gomme invernali e su strade di montagna in certi casi é indispensabile montare le catene ...

rispondendo alla domanda originale di Fede direi che probabilmente dicono in saab che non sono catenabili in quanto montando le catene si rischia di rovinare i cerchioni... quindi ....

la soluzione sono gomme invernali su cerchioni appositi + catene e quindi se tutto nuovo é una bella spesa ....
Gho57
Utente

#28 Messaggio da leggere da Gho57 »

FedeAero ha scritto:
Non per correggere Gho57 ma si tratta delle Konig T7, così puoi essere preciso nella richiesta!
Non per correggere il moderatore ma sono le K7, non esistono le t7 :))

http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=910
PILLO
Utente

#29 Messaggio da leggere da PILLO »

enzolin ha scritto:
PILLO ha scritto:ho visto la pubblicita' alla tele di queste succedanee ..che ne dite ??? velocissime da montare e si puo' andare anche dove non c'e' neve ,fatte per i cerchi in lega e poi con 100 € te la cavi !!
Boh bisognerebber provarle ... cmq non credo che siano un prodotto valido; ho soprattutto dubbi in merito alla loro durata poi ... i nostri cerchioni hanno solo tre luci e quindi riusciresti a mettere solo tre laccetti ...

credo che sarebbero cento euro buttati

e non credo che esistano soluzioni a basso costo ..... per andare sicuri d'inverno ci vogliono le gomme invernali e su strade di montagna in certi casi é indispensabile montare le catene ...

rispondendo alla domanda originale di Fede direi che probabilmente dicono in saab che non sono catenabili in quanto montando le catene si rischia di rovinare i cerchioni... quindi ....

la soluzione sono gomme invernali su cerchioni appositi + catene e quindi se tutto nuovo é una bella spesa ....
la 9.5 ne ha 5 per cerchione ..magari posso provare ..per una stagione si puo' rischiare ..in citta' poi ! :8 :o(
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
enzolin
Socio

#30 Messaggio da leggere da enzolin »

PILLO ha scritto: la 9.5 ne ha 5 per cerchione ..magari posso provare ..per una stagione si puo' rischiare ..in citta' poi ! :8 :o(
azz ... vero che svista...

si beh in città per brevi periodi/tragitti probabilmente possono anche andare ...

se le prendi ci saprai dire
FedeAero
Utente

#31 Messaggio da leggere da FedeAero »

Gho57 ha scritto:
FedeAero ha scritto:
Non per correggere il moderatore ma sono le K7, non esistono le t7 :))

http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=910
:D :D :D :D :D :D

E' vero!!! Sono le mie che sono T9... Chiedo venia... Ti sei vendicato subito eh???
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Gho57
Utente

#32 Messaggio da leggere da Gho57 »

:lol: :pirate:
Rispondi