Catenabile o non catenabile?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#21 Messaggio da leggere da SDEP »

ok grazie domani chiedo
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#22 Messaggio da leggere da cerry83 »

Gho57 ha scritto:Senza fasciarsi la testa buttati direttamente sulle Konik k7 da 7mm è sei a posto!

Anzi domani qui a Trento sono previsti minimo 50 cm di neve!! Ne vedremo delle belle :D Ma ora sono armato :pirate:
nel bellunese sono previsti 100-150 cm di neve tra domani (mercoledì) e venerdì!!! :l :l :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#23 Messaggio da leggere da FedeAero »

Ferdinando Vivacqua ha scritto:ok grazie domani chiedo
Non per correggere Gho57 ma si tratta delle Konig T7, così puoi essere preciso nella richiesta!
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da carloc »

Prese ieri le autosock per la belva (è arrivata 5 giorni fa e siamo già a 3000km)....speriamo in ogni caso di non doverle usare.

Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

#25 Messaggio da leggere da enzolin »

Una volta che hai dei pneumatici invernali vai tranquillo ....

Le catene servono solo se devi affrontare salite (o discese) particolarmente insidiose...

In autostrada ad esempio (viste le pendenze esigue) é impossibilie che si rendano necessarie...

Per sicurezza ci si può comperare le catene che ha sperimentato Forletto che nel 99,5% dei casi resteranno chiuse nella loro confezione in fondo al bagagliaio.

Velocità moderata, distanza di sicurezza tripilicata e via! :8
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L) :l 9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#26 Messaggio da leggere da PILLO »

ho visto la pubblicita' alla tele di queste succedanee ..che ne dite ??? velocissime da montare e si puo' andare anche dove non c'e' neve ,fatte per i cerchi in lega e poi con 100 € te la cavi !!

Immagine
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

#27 Messaggio da leggere da enzolin »

PILLO ha scritto:ho visto la pubblicita' alla tele di queste succedanee ..che ne dite ??? velocissime da montare e si puo' andare anche dove non c'e' neve ,fatte per i cerchi in lega e poi con 100 € te la cavi !!
Boh bisognerebber provarle ... cmq non credo che siano un prodotto valido; ho soprattutto dubbi in merito alla loro durata poi ... i nostri cerchioni hanno solo tre luci e quindi riusciresti a mettere solo tre laccetti ...

credo che sarebbero cento euro buttati

e non credo che esistano soluzioni a basso costo ..... per andare sicuri d'inverno ci vogliono le gomme invernali e su strade di montagna in certi casi é indispensabile montare le catene ...

rispondendo alla domanda originale di Fede direi che probabilmente dicono in saab che non sono catenabili in quanto montando le catene si rischia di rovinare i cerchioni... quindi ....

la soluzione sono gomme invernali su cerchioni appositi + catene e quindi se tutto nuovo é una bella spesa ....
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L) :l 9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#28 Messaggio da leggere da Gho57 »

FedeAero ha scritto:
Ferdinando Vivacqua ha scritto:ok grazie domani chiedo
Non per correggere Gho57 ma si tratta delle Konig T7, così puoi essere preciso nella richiesta!
Non per correggere il moderatore ma sono le K7, non esistono le t7 :))

http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=910
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#29 Messaggio da leggere da PILLO »

enzolin ha scritto:
PILLO ha scritto:ho visto la pubblicita' alla tele di queste succedanee ..che ne dite ??? velocissime da montare e si puo' andare anche dove non c'e' neve ,fatte per i cerchi in lega e poi con 100 € te la cavi !!
Boh bisognerebber provarle ... cmq non credo che siano un prodotto valido; ho soprattutto dubbi in merito alla loro durata poi ... i nostri cerchioni hanno solo tre luci e quindi riusciresti a mettere solo tre laccetti ...

credo che sarebbero cento euro buttati

e non credo che esistano soluzioni a basso costo ..... per andare sicuri d'inverno ci vogliono le gomme invernali e su strade di montagna in certi casi é indispensabile montare le catene ...

rispondendo alla domanda originale di Fede direi che probabilmente dicono in saab che non sono catenabili in quanto montando le catene si rischia di rovinare i cerchioni... quindi ....

la soluzione sono gomme invernali su cerchioni appositi + catene e quindi se tutto nuovo é una bella spesa ....
la 9.5 ne ha 5 per cerchione ..magari posso provare ..per una stagione si puo' rischiare ..in citta' poi ! :8 :o(
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

#30 Messaggio da leggere da enzolin »

PILLO ha scritto: la 9.5 ne ha 5 per cerchione ..magari posso provare ..per una stagione si puo' rischiare ..in citta' poi ! :8 :o(
azz ... vero che svista...

si beh in città per brevi periodi/tragitti probabilmente possono anche andare ...

se le prendi ci saprai dire
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L) :l 9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#31 Messaggio da leggere da FedeAero »

Gho57 ha scritto:
FedeAero ha scritto:
Ferdinando Vivacqua ha scritto:ok grazie domani chiedo
Non per correggere Gho57 ma si tratta delle Konig T7, così puoi essere preciso nella richiesta!
Non per correggere il moderatore ma sono le K7, non esistono le t7 :))

http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=910
:D :D :D :D :D :D

E' vero!!! Sono le mie che sono T9... Chiedo venia... Ti sei vendicato subito eh???
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#32 Messaggio da leggere da Gho57 »

:lol: :pirate:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti