Pagina 2 di 2

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 13:27
da ZioTom
cioè io ho aperto un topic sui finestrini one touch, e voi discutete sul fatto che si dica IL o LA viagra??

ma scopare un po' di + e parlare di meno no eh? :D

scherzo cari :)

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 13:43
da ML59
ZioTom ha scritto:cioè io ho aperto un topic sui finestrini one touch, e voi discutete sul fatto che si dica IL o LA viagra??

ma scopare un po' di + e parlare di meno no eh? :D

scherzo cari :)
ma che vuoi fare, si vede che sono tutti vecchietti, senza gli ausili della tecnica non riescono più a funzionare come si deve.

Comunque, per tornare al topic, sulla mia 9-3 my 09 la risalita è automatica solo per i finestrini ant, per i post no.

Direi che si tratta semplicemente di misure economiche (si risparmia un sensore di pressione per finestrino).

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 13:58
da Lucantropo
Io credo che l'econoia sia stata una conseguenza apprezzata, ma che il concetto di fondo sia sempre la sicurezza.. statisticamente nei posti dietri di solito si mettono i bambini... che sono notoriamente più incoscenti degli adulti e dunque sarebbe più pericoloso un finestrino che risale automaticamente, magari con un sensore di pressione che fallisce e che spezza un dito ad un bambino (molto più minuto e dalle ossa più fragili).
Immaginatevi le cause. Così hanno eliminato il rischio.

Nella 9000 del 91 che avevamo noi ad esempio i finestrini avevano la discesa automatica solo all'anteriore... suppongo per evitare che inavvertitamente i finestrini potessero essere abbassati troppo permettendo così ai bambini di sporgersi. Non a caso c'era un pulsante che bloccava solo per i finestrini posteriori..

Ammetto comunque che possa essere un eccesso di sicurezza, quasi a livello di paranoia...

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 14:20
da 9993t
il range r che uso per lavoro, ad ogni risalita emette un bip e se incontra un ostacolo emette 3 bip e torna indietro. infatti siccome ha un problema nella risalita (risale un po storto) spesso si autoincanta e torna indietro...

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 16:06
da AlexVE
:)) il o la viagra non so nemmeno cosa sia.. forse è per quello che non so manco come si deve chiamare ah ah ah magari ne riparliamo tra qualche anno :))

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 16:27
da ZioTom
145hp ha scritto:il range r che uso per lavoro, ad ogni risalita emette un bip e se incontra un ostacolo emette 3 bip e torna indietro. infatti siccome ha un problema nella risalita (risale un po storto) spesso si autoincanta e torna indietro...
ahahahahah :D