Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
La pulizia del vano motore mi ricorda un episodio di quando ero più giovincello ed avevo la Uno Turbo. Ero in autostrada e mi fermo per fare il pieno. Arrivano 2 tipi della stazione di servizio e mentre uno mi fa rifornimento l'altro mi dice: "Controlliamo olio e filtro?" e io rispondo: "no, è tutto a posto". Il tizio continua: "apra il cofano che vediamo". Io, capito l'aria di incul.... che girava, gli dico: "ok, guardate".
Aperto il cofano sono rimasti a bocca aperta da quanto era pulito il motore (l'avevo fatto lavare il giorno prima). Ci si sarebbe potuto mangiare sopra...... I 2 richiudono il cofano un po' scocciati e mi dicono "ok...."
Ho saputo di certa gente (soprattutto donne) che su "consiglio" dei benzinai si è fatta cambiare olio e filtro perchè il tipo passando un dito sul coperchio del motore glielo faceva vedere dicendo "visto come è sporco?"
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
SAABTURBO ha scritto:Beh a me piace cercare di mantenere anche il vano motore abbastanza pulito!Anche quello fa parte della macchina eh...anzi è il cuore della macchina!E poi scusa quando sollevi il cofano motore di una SAAB devi fare bella figura anche in quello sai!?
Dipende anche quale Motore Saab hai,.. perchè come hai giustamente scritto nell'altro Post i nostri lasciano vedere ancora abbastanz,a quelli nuovi sono tutti chiusi sotto questo grosso coperchio di plastica e c'è poca roba da far vedere pulita......
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
SAABTURBO ha scritto:Beh a me piace cercare di mantenere anche il vano motore abbastanza pulito!Anche quello fa parte della macchina eh...anzi è il cuore della macchina!E poi scusa quando sollevi il cofano motore di una SAAB devi fare bella figura anche in quello sai!?
Sono troppo d'accordo!
Visto ragazzi che non fa niente un po' d'acqua sul motore?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
HAI RAGIONE NON FA PROPRIO NULLA L'ACQUA SUL MOTORE SONO CONTENTO DI ESSERE RIUSCITO A LAVARLO!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008