Pagina 2 di 2

Inviato: domenica 4 gennaio 2009, 11:16
da cerry83
Forse intendeva dire che gli stemmi sono adesivi e quindi non si possono scambiare da un'auto all'altra, perché appena lo stacchi lo devi buttare!
Secondo me invece non sono adesivi...altrimenti i buchi sotto a che servirebbero?

Inviato: domenica 4 gennaio 2009, 12:04
da Lucantropo
Sono entrambe le cose.. sotto allo stemma di norma si trova una specie di "bi-adesivo" spugnoso... che quando stacchi ovviamente non è più efficace.. basta sciacquarlo via bene con un po' di alcool e rimettercene un altro, e poi riapplicare lo stemma. I buchi servono perchè sotto allo stemma ci sono due specie di uncini.

Credo che per questo motivo non sia molto facile staccare lo stemma, forse bisogna spingerlo fuori da sotto rimuovendo parte del rivestimento e non cercare di "tirarli" da sopra.. evitando così il rischio di rovinare la vernice..

Inviato: domenica 4 gennaio 2009, 12:07
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:Forse intendeva dire che gli stemmi sono adesivi e quindi non si possono scambiare da un'auto all'altra, perché appena lo stacchi lo devi buttare!
Secondo me invece non sono adesivi...altrimenti i buchi sotto a che servirebbero?
E' ovvio che non sono adesivi ... l'adesivo è attaccato sullo stemma che è inserito a pressione nei buchi ! L'avevo appena sostituito alla mia 900NG ! Infatti nelle foto dei pezzi di ricambio che vendo c'è pure lo stemma ( però tutto argentato ... senza adesivo ) .

Nota : Cmq lo stemma sotto l'adesivo ha cmq il logo e la scritta ( nella foto non si vede ) .

Inviato: domenica 4 gennaio 2009, 12:12
da Lucantropo
Si è vero! la sagoma di logo e scritte si vede lo stesso in contrasto con lo sfondo, è una specia di versione "silver" dello stemma colorato, ma secondo me sta male..

Inviato: domenica 4 gennaio 2009, 12:17
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Si è vero! la sagoma di logo e scritte si vede lo stesso in contrasto con lo sfondo, è una specia di versione "silver" dello stemma colorato, ma secondo me sta male..
E si dipende dai gusti e dal colore dell'auto !!! Sulla mia grigia stava bene ... però lo stemma SAAB deve essere blu !!!

Inviato: domenica 4 gennaio 2009, 17:56
da forletto
Lucantropo ha scritto:Sono entrambe le cose.. sotto allo stemma di norma si trova una specie di "bi-adesivo" spugnoso... che quando stacchi ovviamente non è più efficace.. basta sciacquarlo via bene con un po' di alcool e rimettercene un altro, e poi riapplicare lo stemma. I buchi servono perchè sotto allo stemma ci sono due specie di uncini.

Credo che per questo motivo non sia molto facile staccare lo stemma, forse bisogna spingerlo fuori da sotto rimuovendo parte del rivestimento e non cercare di "tirarli" da sopra.. evitando così il rischio di rovinare la vernice..
Per toglierlo occorre fare leva sotto con una spatola sottile, ma bisogna fare moltissima attenzione a non scalfire la vernice; il biadesivo che lo tiene fissato è molto tenace; i forellini sul cofano ed i relativi pernetti servono per dare il centraggio di posizione dell'emblema.

Inviato: domenica 4 gennaio 2009, 19:12
da Trunks
forletto ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Sono entrambe le cose.. sotto allo stemma di norma si trova una specie di "bi-adesivo" spugnoso... che quando stacchi ovviamente non è più efficace.. basta sciacquarlo via bene con un po' di alcool e rimettercene un altro, e poi riapplicare lo stemma. I buchi servono perchè sotto allo stemma ci sono due specie di uncini.

Credo che per questo motivo non sia molto facile staccare lo stemma, forse bisogna spingerlo fuori da sotto rimuovendo parte del rivestimento e non cercare di "tirarli" da sopra.. evitando così il rischio di rovinare la vernice..
Per toglierlo occorre fare leva sotto con una spatola sottile, ma bisogna fare moltissima attenzione a non scalfire la vernice; il biadesivo che lo tiene fissato è molto tenace; i forellini sul cofano ed i relativi pernetti servono per dare il centraggio di posizione dell'emblema.
io ho fatto togliere dal carrozziere la scritta dietro...ke è biadesiva...e mi hanno lasciato il segno...

meno male ke ero andato dal carrozziere per fare un lavoro fatto bene....