Pagina 2 di 2

Inviato: martedì 10 marzo 2009, 11:06
da Lucantropo
Ma la tua Aero del 2000 (praticamente identica alla mia motore a parte) ha di serie un assetto ribassato o ce l'ha uguale a tutte le normali SE ? sarei curioso di sapere che molle ed ammortizzatori montava di serie il tuo modello.. e magari un giorno farlo uguale.

Inviato: martedì 10 marzo 2009, 15:15
da 9.3fast
se lo scopri fammi un fischio perché io non in ancora capito se ho l'assetto normale o aero... A logica dovrei avere l'aero però guardando quella di cerry in foto mi sembra più bassa della mia...

Inviato: martedì 10 marzo 2009, 15:19
da Lucantropo
la sua però ha i cerchi da 17, mentre noi da 16.. dovremmo confrontare le nostre un giorno..


la tua, che tu sappia, ha l'assetto originale così come è uscita di fabbrica? per lo meno le molle?

Inviato: martedì 10 marzo 2009, 15:31
da 9.3fast
la mia è tutta originale... Si dovremo confrontarle...

Inviato: martedì 10 marzo 2009, 15:37
da Lucantropo
Rispetto alla foto della mia come ti sembra?

Inviato: martedì 10 marzo 2009, 15:46
da 9.3fast
non saprei tu hai i distanziali che forse falsano un pò ma a ne sembrano simili...

Inviato: martedì 10 marzo 2009, 16:58
da cerry83
Lucantropo ha scritto:dovremmo confrontare le nostre un giorno..
se venisse sabato lo potreste fare... :))

Inviato: martedì 10 marzo 2009, 17:00
da Lucantropo
Già.. sei pure vicino.. :))

Re: Kit Assetto Koni

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 18:54
da tond
Salve ragazzi,
riprendo questo 3d per un consiglio.
La mia 9-3 SH Vector del '06 con cerchio da 17" ha un assetto che non mi piace molto. La macchina ha 110000km quindi è sicuramente peggiorato rispetto al nuovo, ma anche da nuova aveva i seguenti difetti:
- è molto rigida sulle asperità secche (cambio asfalto, buca di piccole dimensioni etc.)
- quando va in appoggio in curva, specialmente nelle curve strette, la sospensione della ruota anteriore esterna tende a cedere facendo rollare parecchio la macchina e causando un bel sottosterzo ed innescando dei pendolamenti della scocca
Quello che vorrei è un assetto molto moderato (faccio 40000km/anno e non voglio perdere le otturazioni dei denti ad ogni buca...), ma che mi garantisca una riduzione del rollio e un appoggio più affidabile in curva.
Avete qualche assettaro bravo che conoscete in zona di Padova?

Grazie

Re: Kit Assetto Koni

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 22:03
da DoctorViggen
monta i Koni FSD, e vai tranquillo, estremamente confortevoli e ben controllati li paghi anche poco, le molle tieni quelle di serie.

Per le buche secce ti consiglio di buttare un secchio d'acqua prima di superarle.
Ricorda la camicia di forza per mettere in folle e scarponi e corde per scalare le marce e andra' sempre tutto benissimo :))

Re: Kit Assetto Koni

Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 10:17
da tond
he he, grazie! Adesso giro i lavafari verso il basso per risolvere le buche secche :O

Re: Kit Assetto Koni

Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 10:40
da DoctorViggen
tond ha scritto:he he, grazie! Adesso giro i lavafari verso il basso per risolvere le buche secche :O

Ottima idea, ricorda di miscelare l'acqua con questo per una guida piu' morbida

Immagine