Pagina 2 di 3

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 23:30
da velvet
Sostanzialmente, qualsiasi 900 FT con fascioni e queste due robe qua diventa Aero, giusto?


Immagine


Immagine

Ma l'assetto è fattibile anche sulla cabrio, oppure per ma minore rigidità torsionale è meglio lasciar perdere per evitare di non riuscire a chiudere più le portiere? :O

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 23:47
da palla
Esatto! Il problema è che comprare il tutto ti costerebbe un pacco di soldi forse più che comprarti una Aero. Non sò perchè le cabrio non abbiano mai avuto il telaio ribassato ma credo che l'auto risulterebbe troppo rigida. (Sballonzola su ogni più piccolo dosso la mia FT berlina, è vero che ha lo stesso assetto della Aerogt, però.......) :)

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 23:51
da autoeconomo
palla ha scritto: (Sballonzola su ogni più piccolo dosso la mia FT berlina, è vero che ha lo stesso assetto della Aerogt, però.......) :)
Si, la Aero è veramente rigida.

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 23:54
da palla
silverarrow ha scritto:Suvvia, non cadiamo nell' Aerazzismo! :D

Prendetevi una 900i e vi togliete il pensiero... :=
La Aero logora chi non ce l'ha :D

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 0:02
da Draken
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto: (Sballonzola su ogni più piccolo dosso la mia FT berlina, è vero che ha lo stesso assetto della Aerogt, però.......) :)
Si, la Aero è veramente rigida.
E' una rigidità che da soddisfazione però v :l

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 0:03
da palla
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto: (Sballonzola su ogni più piccolo dosso la mia FT berlina, è vero che ha lo stesso assetto della Aerogt, però.......) :)
Si, la Aero è veramente rigida.
E' una rigidità che da soddisfazione però v :l
Oh yes :))

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 0:04
da autoeconomo
palla ha scritto:
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto: (Sballonzola su ogni più piccolo dosso la mia FT berlina, è vero che ha lo stesso assetto della Aerogt, però.......) :)
Si, la Aero è veramente rigida.
E' una rigidità che da soddisfazione però v :l
Oh yes :))
Indubbiamente, ho anche gonfiato le ruote a 2.4 e 2.5 ed è ancora più rigida, ma va bene così.

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 0:15
da palla
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto: (Sballonzola su ogni più piccolo dosso la mia FT berlina, è vero che ha lo stesso assetto della Aerogt, però.......) :)
Si, la Aero è veramente rigida.
E' una rigidità che da soddisfazione però v :l
Oh yes :))
Indubbiamente, ho anche gonfiato le ruote a 2.4 e 2.5 ed è ancora più rigida, ma va bene così.
Perchè così alte?

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 0:23
da autoeconomo
palla ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto: Si, la Aero è veramente rigida.
E' una rigidità che da soddisfazione però v :l
Oh yes :))
Indubbiamente, ho anche gonfiato le ruote a 2.4 e 2.5 ed è ancora più rigida, ma va bene così.
Perchè così alte?
Mi è stato consigliato qui sul forum, perchè c'era chi sosteneva che 2.1 e 2.2 fosse troppo poco. Quindi faccio qualche prova con le ruote più gonfie.

Inviato: venerdì 27 febbraio 2009, 23:44
da Pietro7
Mi è rimasto un dubbio. Le EP fine serie con allestimento estetico Aero hanno lo stesso assetto delle FT Aero?
Insomma, sono delle Aero con meno cv, o sono soltanto delle EP coi fascioni?
Parlo ovviamente delle berline.

Inviato: venerdì 27 febbraio 2009, 23:49
da velvet
Pietro7 ha scritto:Mi è rimasto un dubbio. Le EP fine serie con allestimento estetico Aero hanno lo stesso assetto delle FT Aero?
Insomma, sono delle Aero con meno cv, o sono soltanto delle EP coi fascioni?
Parlo ovviamente delle berline.
Io dico Ep con fascioni. In italia era un kit estetico che veniva montato in concessionaria.

In altri paesi le "LPG" (o Ep) Aero manco esistevano.

Però con le Sab non si sa mai... :)

Inviato: venerdì 27 febbraio 2009, 23:50
da AeroGT
Insomma, sono delle Aero con meno cv, o sono soltanto delle EP coi fascioni?
Sono "soltanto" delle EP con fascioni..... probilmente pure posticci...nel senso che potrebbero essere stati montati in Italia dall'importatore...

Inviato: venerdì 27 febbraio 2009, 23:52
da Pietro7
Ok, perfetto! :)

Inviato: venerdì 27 febbraio 2009, 23:54
da velvet
LPT, non LPG... mi è partito l'indice sul tasto sbagliato, scusate... :)

Inviato: venerdì 27 febbraio 2009, 23:56
da cerry83
AeroGT ha scritto:
Insomma, sono delle Aero con meno cv, o sono soltanto delle EP coi fascioni?
Sono "soltanto" delle EP con fascioni..... probilmente pure posticci...nel senso che potrebbero essere stati montati in Italia dall'importatore...
le ep aero originali dalla svezia hanno un etichetta all'interno del pannello porta...per avere le coordinate esatte chiedere a saabspecialist!

Inviato: sabato 28 febbraio 2009, 20:08
da mattomatte
cerry83 ha scritto:
AeroGT ha scritto:
Insomma, sono delle Aero con meno cv, o sono soltanto delle EP coi fascioni?
Sono "soltanto" delle EP con fascioni..... probilmente pure posticci...nel senso che potrebbero essere stati montati in Italia dall'importatore...
le ep aero originali dalla svezia hanno un etichetta all'interno del pannello porta...per avere le coordinate esatte chiedere a saabspecialist!
Non ricordo con esattezza ma questa famosa etichetta all'interno del pannello porta mi sembrava di averla vista sulla mia Ep Aero M.Y. 1993

Inviato: martedì 3 marzo 2009, 11:24
da 9993t
beh, ieri riguardando il listino del 91' c'erano le ep 3 e 5 porte da 141cv , poi una 900 s da 156 cv e una cabrio solo ep da 141. quindi credo che sia la 900s che la cabrio ep uscissero (almeno in italia) con l'aero look.

(non ricordavo un listino cosi ridotto gia nel 91'...praticamente 4 ep e basta)

Inviato: martedì 3 marzo 2009, 12:04
da PILLO

Inviato: martedì 3 marzo 2009, 12:09
da velvet
9993t ha scritto:beh, ieri riguardando il listino del 91' c'erano le ep 3 e 5 porte da 141cv , poi una 900 s da 156 cv e una cabrio solo ep da 141. quindi credo che sia la 900s che la cabrio ep uscissero (almeno in italia) con l'aero look.

(non ricordavo un listino cosi ridotto gia nel 91'...praticamente 4 ep e basta)
La 156 Cv non era una Ep, ma una Full Turbo. Ci sono varie potenze per le FT, da 156 a 185 cv a seconda di anni, versioni e mercati di destinazione.

Inviato: martedì 3 marzo 2009, 12:12
da PILLO
nonostante i miei tentativi..scusatemi ..ma non riesco piu' a seguirvi...troppe versioni e sottoversioni...ma come czz lavoravano in saab una volta ???..ogni vettura era un 'opera d'arte a seconda di quello che c'era a magazzino ricambi ? :D :D