SID : HO LASCIATO LA MACCHINA IN CONC. PER VERIFICHE E .....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cerry83
Utente

#21 Messaggio da leggere da cerry83 »

anche quello della 9.5 è piuttosto ottimista, più o meno dello stesso scarto che hai rilevato tu
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
ML59
Utente

#22 Messaggio da leggere da ML59 »

CRISTIAN new 9.3 ha scritto: ok hai ragione forse sono troppo geloso della mia macchina.
grazie Vevet.
cordialmente
Cristian
No, dai, troppo geloso no, diciamo un attimino paranoico :)
ML59
Utente

#23 Messaggio da leggere da ML59 »

cerry83 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Più km fai e più si stabilizza … Se in 3 km faccio una sparata a 200 km/h mi darebbe una media altissima … ma se la faccio io che non lo azzero mai non mi sballa la media … si modifica di poco :)
vabé...grazie..è ovvio!
Ma la media si calcola nel periodo di azzeramento. Uno che non azzera mai il sid potrebbe anche non averlo, non fa differenza. Una media "annuale" non serve a niente.
E perchè non serve a niente? Dipende dalle tue esigenze, come dice il sommo Presidente. E se invece di litri parliamo di soldi, cosa ti interesa di più? Il costo medio standardizzato o il solo costo per un ben determinato tratto di strada?

Come vedi, dipende dai punti di vista.
cerry83
Utente

#24 Messaggio da leggere da cerry83 »

se vuoi sapere quanto spendi all'anno di benzina fai prima a tenere gli scontrini dei distributori, il prezzo cambia sempre e dei litri consumati in un periodo piuttosto lungo non credo che te ne faresti molto
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
forletto
Vicepresidente

#25 Messaggio da leggere da forletto »

ilcarlo ha scritto:
Sono d' accordo con velvet, la macchina deve essere testata in tutte le condizioni, ogni giorno visito per lavoro carrozzieri e meccanici, ne vedo di tutti i colori :O .
Cioè?
ilcarlo ha scritto: Comunque , è sicuramente peggio quando ti appioppano ricambi non sostituiti :[ e ti dicono di aver verificato i problemi e poi non è vero.

D'accordissimo!
Immagine

Immagine

SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Rispondi