Pagina 2 di 2

Inviato: venerdì 23 gennaio 2009, 11:46
da ecodrive
Marek ha scritto:Oggi l'ho lasciata dall'elettrauto.......speriamo bene.
Ieri l'ho lasciata in carica tutta la notte e stamattina, dopo qualche metro, il SID indicava che la batteria non si ricaricava......!!!
Con quel messaggio è proprio l'alternatore.

Inviato: venerdì 23 gennaio 2009, 11:50
da Marek
Anche io la penso così ma l'elettrauto ha detto che se fosse l'alternatore la batteria che avevo cambiato sarebbe durata 2 gg invece che tutti questi mesi.
cmq ....aspetto l'esito ..... :(

Inviato: venerdì 23 gennaio 2009, 11:53
da Gho57
Dai che stavolta è soltanto una c***o di massa... :)

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:08
da Marek
Alternatrore andato!!! 400 Euro.....
Mi ha messo quello dell'Alfa Romeo(Nuovo) perchè ha detto che sono identici.
Quello SAAB (rigenerato) costava 50 euro di meno......

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 17:47
da PILLO
alternatori cinesi del czzzz ...e avanti cosi' che andiamo di bene in meglio. :8 :[

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:34
da SDEP
Un altro nella lunga lista delle vittime del 1.9 Fiat....
Ma ditemi una cosa, nelle altre macchine dove è stato montato questo motore ci sono stati dei problemi?

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 19:27
da carloc
Ferdinando Vivacqua ha scritto:Un altro nella lunga lista delle vittime del 1.9 Fiat....
Ma ditemi una cosa, nelle altre macchine dove è stato montato questo motore ci sono stati dei problemi?
Scusami ma devo contraddirti....si tratta di un'altra vittima dei risparmi della GM sugli alternatori.

Lo stesso motore su Fiat/Alfa non ha questo problema.

Ciao, Carlo

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 19:30
da Gho57
beh se l'alternatore rimane quello sicuramente avrà lo stesso problema...

Bella roba

:=

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 19:39
da carloc
Gho57 ha scritto:beh se l'alternatore rimane quello sicuramente avrà lo stesso problema...

Bella roba

:=
Intendi che il il nuovo Alfa è uguale al cinese GM?

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 21:22
da Gho57
No, ho detto che se l'alternatore rimane quello sia su Alfa sia GM allora è logico che il problema persisterà. Anche perchè per quello che ne sappiamo noi potrebbe benissimo trattarsi di una partita difettosa.

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 21:31
da mattomatte
Ferdinando Vivacqua ha scritto:Un altro nella lunga lista delle vittime del 1.9 Fiat....
Non è certo la Fiat la responsabile ma la Saab e quindi GM che vende una vettura da 30.000 euro con un componente palesemente mal progettato e che dovrebbe essere come minimo sostituito (con uno non difettoso) su tutte le vetture ancora in garanzia e proposto a prezzo politico per le altre...

FACCIAMO CHIAREZZA

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 22:12
da manuel76
Buonasera a tutti.
Ora però mi dovete spiegare dove avete preso i prezzi degli alternatori.......Sta diventando una BRUTTA abitudine sparare prezzi da parte di alcune officine senza effettivamente sapere il costo esatto.
L'alternatore del Saab 9-3 Sport 1.9 TiD 150 Cv 12759595 costa di listino IVA INCLUSA EURO 231,02 con garanzia 2 anni Originale.
Poi, con così pochi km percorsi si potrebbe pensare che il problema possa essere il regolatore che è installato sull'alternatore.
Il regolatore 93182518 costa euro 95,34..........ma è ovvio che per alcuni si faccia prima cambiare l'intero alternatore.
Scusate il mio sfogo, ma credo che in un periodo come questo dove si contesta le 10,00 euro + o - e con la crisi che veramente ci sta schiacciando in tutti i settori, si potrebbero fare interventi con un po più di coscienza.
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 22:25
da Gho57
praticamente la metà di quello che ha pagato Marek

Re: FACCIAMO CHIAREZZA

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 22:39
da SDEP
manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
Ora però mi dovete spiegare dove avete preso i prezzi degli alternatori.......Sta diventando una BRUTTA abitudine sparare prezzi da parte di alcune officine senza effettivamente sapere il costo esatto.
L'alternatore del Saab 9-3 Sport 1.9 TiD 150 Cv 12759595 costa di listino IVA INCLUSA EURO 231,02 con garanzia 2 anni Originale.
Poi, con così pochi km percorsi si potrebbe pensare che il problema possa essere il regolatore che è installato sull'alternatore.
Il regolatore 93182518 costa euro 95,34..........ma è ovvio che per alcuni si faccia prima cambiare l'intero alternatore.
Scusate il mio sfogo, ma credo che in un periodo come questo dove si contesta le 10,00 euro + o - e con la crisi che veramente ci sta schiacciando in tutti i settori, si potrebbero fare interventi con un po più di coscienza.
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
A me quello della mia macchina è costato 380 euro, perchè ho dato il mio indietro, altrimenti costa 816 euro..... mi hanno truffato?

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 22:44
da manuel76
Ciao Ferdinando.
La tua è una 9-3 Sport Sedan 2.2 TID giusto???
Se si, l'alternatore 93174497 costa di listino ivato euro 975,60 mentre il regolatore di tensione 12790483 costa di listino ivato euro 235,66.......Direi che ti hanno trattato più che bene.......
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 22:50
da SDEP
Grazie Manuel....
975 euro per un alternatore..... non c'è altro da dire.

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 23:18
da Gho57
:@

1000 euro per un alternatore?? E cosa ha di differente quello del 1.9 da giustificarne il prezzo???

Pazzesco...

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 23:23
da SDEP
L'avvolgimento non è in rame ma in fibre di argento.

Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 23:52
da Gho57
addirittura?!?!? Motivo per l'adozione delle fibre d'argento??

Roba da matti, neanche se avessimo delle Jaguar o Porches

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 9:34
da PILLO
Gho57 ha scritto::@

1000 euro per un alternatore?? E cosa ha di differente quello del 1.9 da giustificarne il prezzo???

Pazzesco...
eh ma l'alternatore non e' uno qualsiasi ..e' questo :)) :))
Immagine

roba da matt !! :x :x