Pagina 2 di 2

Inviato: martedì 16 maggio 2006, 17:01
da AeroNik
OK!!!!! :D :D :D :D :D :D

Inviato: martedì 16 maggio 2006, 17:36
da Lucantropo
io posso anche farvi sentire un "Cric-Gneeckk" del parabrezza, cosa che voi comuni mortali non potete neanche immaginare!! :D :D:x

Inviato: martedì 16 maggio 2006, 17:43
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:io posso anche farvi sentire un "Cric-Gneeckk" del parabrezza, cosa che voi comuni mortali non potete neanche immaginare!! :D :D:x

crik gneeek?? :O

Inviato: martedì 16 maggio 2006, 17:49
da Lucantropo
ehmm.. si, è uno scricchiolio che mi ha regalato indovina un po' chi e proviene dalla giuntura fra il parabrezza e la capote..

Inviato: martedì 16 maggio 2006, 18:49
da AeroGT
Siii era proprio CAU, il suo piazzale fu luogo di incontro ad un Raduno Saab ..... il mio primo raduno Saab :l :l

Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 9:26
da AeroNik
Ecopower ha scritto:Siii era proprio CAU, il suo piazzale fu luogo di incontro ad un Raduno Saab ..... il mio primo raduno Saab :l :l
Ah però...io ero passato da lui un annetto fa intanto che ero alla ricerca della mia Classic...veramente un appassionato totale di Saab!!
Mi ricordo che aveva una 900 turbo del 1990 di un a sua cliente di milano con tipo 60.000 km originali, auto sempre tenuta in box...mi ero innamorato a vista, ma stava cercando di convincere il cliente a mollarla (nn voleva assolutamente!!)

Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 10:35
da JamesDean
Anche a me lo sterzo, nelle manovre a bassissima velocità fa un rumore fastidioso, però non serve arrivare a fondo corsa, basta girare un poco il volante, ce le ha anche la GM900 le testine all'avantreno? Che siano quelle? O sarà un problema di sterzo? Non pregiudica la guida, però rompe i c..... :D

Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 12:57
da AlexVE
JamesDean ha scritto:Anche a me lo sterzo, nelle manovre a bassissima velocità fa un rumore fastidioso, però non serve arrivare a fondo corsa, basta girare un poco il volante, ce le ha anche la GM900 le testine all'avantreno? Che siano quelle? O sarà un problema di sterzo? Non pregiudica la guida, però rompe i c..... :D
la mia fa un rumorino tipo meccanico non tonfi o scricchiolii sterzando da fermo ma credo sia normale....? :§

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 13:46
da Libero
SAABTURBO avevi ragione,e un po anche io che credevo fermamente in qualcosa di lasco!!!
Alzata sul ponte d un amico meccanico, mentre lui controllava sta benedetta sospensione anteriore sx, io intanto guardavo le viti in giro... beh diciamo che era tutto piu che lasco in zona sottomotore e agganci sospensioni.
Gran compressore e via!!!
Il tonk se ne andato completamente e la macchina sembra ringiovanita!(Avremo stretto una 10na di bulloni :)) )

E vi ricordavate i pesanti cigolii in zona sospensioni posteriori? Una spruzzata di grasso e spariti anche quelli..

sono proprio contento.

cmq grazie a tutti per i suggerimenti, vedo che i meccanici sono abbastanza imbarazzati quando e' il cliente a spiegargli il problema!! :D

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 14:08
da AlexVE
Libero ha scritto:SAABTURBO avevi ragione,e un po anche io che credevo fermamente in qualcosa di lasco!!!
Alzata sul ponte d un amico meccanico, mentre lui controllava sta benedetta sospensione anteriore sx, io intanto guardavo le viti in giro... beh diciamo che era tutto piu che lasco in zona sottomotore e agganci sospensioni.
Gran compressore e via!!!
Il tonk se ne andato completamente e la macchina sembra ringiovanita!(Avremo stretto una 10na di bulloni :)) )

E vi ricordavate i pesanti cigolii in zona sospensioni posteriori? Una spruzzata di grasso e spariti anche quelli..

sono proprio contento.

cmq grazie a tutti per i suggerimenti, vedo che i meccanici sono abbastanza imbarazzati quando e' il cliente a spiegargli il problema!! :D

:D

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 15:07
da saabatic
Ciao ragazzi...., da ignorante, so che sto per dire una cazzata...!!!
In manovra da fermo, con lo sterzo a fondo corsa, la mia 93 a volte caccia dei fischi sospetti; li sento nel momento in cui la macchina si muove, quindi nn so se è lo sterzo, ossia le ruote toccano da qualche parte, oppure è la frizione che slitta e fischia...(tipo cinghia che slitta....??!!
Vi è mai capitato?? Al momento sono a 98000 km.....forse la frizione è andata.... :O

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 15:15
da viggen
la frizione non centra niente
il rumore che senti è la pompa del servosterzo,che arrivata a fine corsa sforza piu del necessario è quindi può capitare che slitti.prima cosa ti consiglio di non far arrivare lo sterzo a fine corsa,o almeno di non forzarlo,nomn serve e poi al massimo controlla la cinta servizi se è originale con quei km puo essere deteriorata :=

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 15:25
da solosaab
credo anch'io che sia il servosterzo....

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 17:04
da saabatic
Menomale..... se, da come ho capito, è fisiologico, sto + tranquillo..... mi sa che la frizione è costosetta da rifare..... Grazie a tutti!! :)