Pagina 2 di 2
Inviato: sabato 21 febbraio 2009, 0:13
da bak7
AlexVE ha scritto:
mmmm ho visto il video, bravo ..... saabway rumore
vabbè comunque ... sinceramente a un primo ascolto mi sembra i motorino d avviamento!!!!
....come se il pignone restasse inserito un attimo anche dopo quando parte il motore.....

....in pratica il pignone non torna indietro e viene trascinato dal motore? E così?
Beh, almeno il video è andato e non mi tocca di attorcigliarmi intorno attorno a sto' pignone

Inviato: sabato 21 febbraio 2009, 0:15
da bak7
cerry83 ha scritto:molto strano sto rumore...lo fa solo per un istante..
...e per la sola prima messa in moto del giorno!
>:]
Inviato: sabato 21 febbraio 2009, 0:27
da AlexVE
bak7 ha scritto:AlexVE ha scritto:
mmmm ho visto il video, bravo ..... saabway rumore
vabbè comunque ... sinceramente a un primo ascolto mi sembra i motorino d avviamento!!!!
....come se il pignone restasse inserito un attimo anche dopo quando parte il motore.....

....in pratica il pignone non torna indietro e viene trascinato dal motore? E così?
Beh, almeno il video è andato e non mi tocca di attorcigliarmi intorno attorno a sto' pignone

si, mi fa pensare al meccanismo di ritorno del pignone, che da freddo è lento a tornare e rimane attaccato un attimo al volano ....mah.... che stranessa
e adesso ... attaccati a sto pignone

Inviato: sabato 21 febbraio 2009, 12:37
da bak7
....sabato mattina, ore 1200: metto in moto e......lo stridore è diminuito di intensità e di durata. Però c'è ancora. Forse, come per" L'Olio di Lorenzo", bisogna ammorbidire la cinghia di servizio più volte...se non è" er pignone che na' volta inserito non ha voglia di disinserirsi" almeno per un attimo ancora!!!......... forse l'oliaggio è la strada giusta.
Buon WE

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 14:42
da bak7
...il rumore stridore si è dissolto: l'olio sulla cinghia di servizio ha fatto il suo lavoro e quindi spero bene per il futuro.
Grazie a tutti e in particolare ad Alex che voglio anche tranquillizare: il pistone lavora sempre bene
ciao
bak7

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 15:33
da AlexVE
bak7 ha scritto:...il rumore stridore si è dissolto: l'olio sulla cinghia di servizio ha fatto il suo lavoro e quindi spero bene per il futuro.
Grazie a tutti e in particolare ad Alex che voglio anche tranquillizare: il pistone lavora sempre bene
ciao
bak7

bene bene

Inviato: domenica 12 aprile 2009, 19:40
da DoctorViggen
Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''..

Inviato: domenica 12 aprile 2009, 20:55
da bak7
DoctorViggen ha scritto:Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''..

...ciao DoctorViggen,come ho scritto, alla Saab hanno risolto schizzando dell'olio sulla cinghia di servizio e lo stridore è scomparso

puoi provare anche da té ,oppure fai cambiare la cinghia.
ciao e buona Pasqua!
Inviato: lunedì 13 aprile 2009, 1:16
da DoctorViggen
bak7 ha scritto:DoctorViggen ha scritto:Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''..

...ciao DoctorViggen,come ho scritto, alla Saab hanno risolto schizzando dell'olio sulla cinghia di servizio e lo stridore è scomparso

puoi provare anche da té ,oppure fai cambiare la cinghia.
ciao e buona Pasqua!
La mia ha iniziato a farla dopo cha hanno messo la cinghia nuova
Ma non e' fastidioso, si avverte appena qualdo la accendo la prima volta.
Ma si avverte appena, comunque il tipo di rumore e' lo stesso

Inviato: lunedì 13 aprile 2009, 9:01
da bak7
DoctorViggen ha scritto:bak7 ha scritto:DoctorViggen ha scritto:Lo fa anche la mia Viggen al primo avvio del giorno e non sempre.
Stesso identico rumore, meno forte ma piu' duraturo, si dissolve lentamente...
Alla saab mi hanno detto che non e' un problema che le macchine di qualche anno sono un ''concerto''..

...ciao DoctorViggen,come ho scritto, alla Saab hanno risolto schizzando dell'olio sulla cinghia di servizio e lo stridore è scomparso

puoi provare anche da té ,oppure fai cambiare la cinghia.
ciao e buona Pasqua!
La mia ha iniziato a farla dopo cha hanno messo la cinghia nuova
Ma non e' fastidioso, si avverte appena qualdo la accendo la prima volta.
Ma si avverte appena, comunque il tipo di rumore e' lo stesso

....certo, non ci avevo pensato

ma anche la mia cinghia ha iniziato a rumoreggiare da nuova,sostituita proprio dopo aver montato nuovo il compressore del climatizzatore che si era sballato....