Pagina 2 di 3
Inviato: martedì 3 marzo 2009, 20:54
da Pietro7
A me da due informazioni diverse: liquido refrigerante e lavavetro.
Prima di smontare tutto prova semplicemente a spruzzare un po' di spray per contatti sul collettore. Non si sa mai.
P.S. Anche per me cambio olio a 10k.
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009, 9:54
da Lucantropo
Da quando ho spruzzato i contatti non mi ha più fatto il segnale... a sto punto penso proprio che non sia il sensore ad essere inchiodato.. anche se mi sa che proverei comunque a svuotare parzialmente la vaschetta(magari senza smontarla proprio tutta) e dargli una pulitina giusto per vedere se ci sono incrostazioni sul sensore..
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009, 11:13
da Pietro7
Secondo me hai già risolto, ma se proprio vuoi divertirti...

Inviato: mercoledì 4 marzo 2009, 11:20
da Lucantropo
Ma si dai, svuotare la vaschetta in una bottiglia e dare una pulita al sensore è roba da un quarto d'ora penso che già che sarò in loco lo farò..

Inviato: venerdì 6 marzo 2009, 15:14
da Lucantropo
maledetto, dopo un paio di giorni è ricomparso... spesso succcede proprio quando accendo la macchina.. altre volte quando mi fermo (tipo ad un semaforo). Proverò a smontarlo e pulirlo per bene.. se no l'unica sarà cambiare la vaschetta...
Immagino che se lo staccassi mi darebbe il segnale in continuazione, vero?
Inviato: venerdì 6 marzo 2009, 15:16
da cerry83
se lo stacchi è come avere il sensore rotto..quindi in teoria dovrebbe segnarti il livello basso sempre.
Inviato: venerdì 6 marzo 2009, 15:51
da Lucantropo
E se facessi un corto circuito!?!?

Inviato: venerdì 6 marzo 2009, 15:52
da Pietro7
Provato e confermo.
Vai a uno sfascio: la vaschetta te la regalano o quasi.
Inviato: venerdì 6 marzo 2009, 15:57
da Lucantropo
eh lo so ma che palle...
farò un giro....... sempre che non me ne trovi un'altra col sensore rotto di nuovo...
Inviato: venerdì 6 marzo 2009, 16:01
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:eh lo so ma che palle...
farò un giro....... sempre che non me ne trovi un'altra col sensore rotto di nuovo...
Sei il primo che sento a cui si è rotto questo sensore. Non può proprio andarti male dinuovo!
Cmq è un guasto davvero strano!
Inviato: venerdì 6 marzo 2009, 16:14
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:
Sei il primo che sento a cui si è rotto
Comuncio ad essere un po' stufo di questo primato dei "guasti anomali" che capitano solo a me!!

Inviato: venerdì 6 marzo 2009, 16:21
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Pietro7 ha scritto:
Sei il primo che sento a cui si è rotto
Comuncio ad essere un po' stufo di questo primato dei "guasti anomali" che capitano solo a me!!

/quote]
Cambiala e prenditi un bel maggiolone cabrio (quelli vecchi)

Inviato: venerdì 6 marzo 2009, 16:24
da Lucantropo
Credi che la musica cambierebbe!???!

Se devo soffrire tanto vale che lo faccia a bordo di una Saab Turbo Cabrio!
Inviato: venerdì 6 marzo 2009, 18:41
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Credi che la musica cambierebbe!???!

Se devo soffrire tanto vale che lo faccia a bordo di una Saab Turbo Cabrio!
cambierebbe si, un maggiolone vecio come tutte le auto anni 70 hanno ben poco di elettronica ed erano fatte per durare non come la tua moderna opel

Inviato: sabato 7 marzo 2009, 10:25
da Lucantropo
si ma dimentichi il fattore scatenante: IO!!! Riuscirei a far accendere il check engine su un maggiolone anche se non ce l'ha !

Inviato: sabato 7 marzo 2009, 13:42
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:si ma dimentichi il fattore scatenante: IO!!! Riuscirei a far accendere il check engine su un maggiolone anche se non ce l'ha !


non c'avevo penzzato

Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 11:02
da Lucantropo
Ieri ho fatto la fantomatica pulizia.. in realtà ho fatto solo un picoclo risciacquo più spazzolatina interna fin dove arrivavo, non avevo voglia di smontare tutto..
Ho svuotato la vaschetta.. staccato il sensore pensavo che uscisse tutto invece ho visto che la vaschetta non ha il buco!! il sensore è diviso in due parti, una interne e una esterna.. la parte esterna sembra una specie di sensore di prossimità, all'interno c'è il galleggiante che quando si abbassa si allontana dalla parete della vaschetta mentre quando si alza, si avvicina e quindi probabilmente, comunica con la parte esterna del sensore.. ho provato a pulire bene le due facce, sia quella interna che quella esterna per vedere se magari lo sporco che c'era dentro poteva pregiudicare la comunicazione.. staremo a vedere.. ho dato una pulitina di nuovo ai contatti e per ora non ha più dato segnale, vedremo se è solo questione di tempo o se si risolve così..
Piccola considerazione.. quando ho tolto il liquido, l'ho messo in una bottiglia temporaneamente e mentre usciva vedevo che era bello blu limpido e pulito, ma deve avere una densità tale che la sovrapposizione delle molecole lo fanno sembrare nero!!! l'ho messo in una vecchia bottiglia della cocacola e sembrava proprio cocacola!!!! qualcuno di voi ci ha mai fatto caso??

Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 11:15
da velvet
Lucantropo ha scritto:
Piccola considerazione.. quando ho tolto il liquido, l'ho messo in una bottiglia temporaneamente e mentre usciva vedevo che era bello blu limpido e pulito, ma deve avere una densità tale che la sovrapposizione delle molecole lo fanno sembrare nero!!! l'ho messo in una vecchia bottiglia della cocacola e sembrava proprio cocacola!!!! qualcuno di voi ci ha mai fatto caso??

Non hai l'antigelo rosso ?
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 15:06
da Lucantropo
No, sempre avuto blu, anche in Saab me lo misero blu. Se non sbaglio anche la talladega ce l'aveva Blu.
E anche sul libretto le specifiche parlano di quello che contiene glicoqualcosa che ora non ricordo che di solito è quello blu..
Re: Rabboccare Refrigerante
Inviato: martedì 14 agosto 2012, 13:00
da Frank 89
Salve a tutti!
Da un po' anch'io sono perseguitato da questo problema...ogni tanto appare Rabboccare Refrigerante!
Ho portato la macchina dal meccanico: pulito radiatore e cambiati i manicotti in gomma.
1 mese dopo la scritta torna fuori!!!!!!!!
Tu Lucantropo hai risolto definitivamente?