Pagina 2 di 3

Inviato: domenica 10 maggio 2009, 16:44
da ZioTom
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:non è il fusibile, perchè già da 2 settimane funzione come prima, un po' si e un po' no...

cazzarola può essere?
sai che ho notato che pure sulla mia lo fa? Cioé...appena ripresa in mano dopo l'inverno aveva cominciato a farlo. Adesso non lo noto più..però non so..
grazie per la compagnia, sei un amico :)

Inviato: domenica 10 maggio 2009, 17:02
da Pietro7
ZioTom ha scritto:
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:non è il fusibile, perchè già da 2 settimane funzione come prima, un po' si e un po' no...

cazzarola può essere?
sai che ho notato che pure sulla mia lo fa? Cioé...appena ripresa in mano dopo l'inverno aveva cominciato a farlo. Adesso non lo noto più..però non so..
grazie per la compagnia, sei un amico :)
Aggiornaci un po'. Mi dicevi che continuava a faro anche dopo il cambio del relè?

Inviato: domenica 10 maggio 2009, 17:11
da ZioTom
Pietro7 ha scritto:
ZioTom ha scritto:
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:non è il fusibile, perchè già da 2 settimane funzione come prima, un po' si e un po' no...

cazzarola può essere?
sai che ho notato che pure sulla mia lo fa? Cioé...appena ripresa in mano dopo l'inverno aveva cominciato a farlo. Adesso non lo noto più..però non so..
grazie per la compagnia, sei un amico :)
Aggiornaci un po'. Mi dicevi che continuava a faro anche dopo il cambio del relè?
esatto, quindi non è il relè..
ho guardato anche i filamenti, quelli non sono..
non saprei proprio

Inviato: domenica 10 maggio 2009, 17:55
da Lucantropo
non è che è proprio la lampadina un po' andata ? magari è lei stessa ad avere un contatto debole nel proprio circuito..

Inviato: domenica 10 maggio 2009, 20:16
da PILLO
anche la mia ogni tanto mi fa lo stesso scherzo dopo la sosta invernale..non mi si accende talvolta il segnalino blu abbaglianti del cruscotto e il sid mi dice : luce ant. difettosa.ma va e viene >:] >:]

Inviato: domenica 10 maggio 2009, 22:33
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:non è che è proprio la lampadina un po' andata ? magari è lei stessa ad avere un contatto debole nel proprio circuito..
le ho cambiate 2 volte, l'ultima volta oggi...

Inviato: lunedì 11 maggio 2009, 9:05
da Lucantropo
allora boh... :o(

Inviato: lunedì 11 maggio 2009, 9:47
da mark.saab900
Se sostituendo il relè non cambia nulla...hai provato a vedere se arriva tensione al connettore quando l'abbagliante non ti si accende? Dal retro del connettore (lasciandolo quindi inserito sulla lampadina) dovresti arrivarci con i puntali di un tester...lampada spenta & corrente che arriva = morsetto del connettore ossidato (spruzza un po' di riattivante elettrico) o troppo aperto (è praticamente come un faston l'innesto sul terminale della lampadina, se ha gioco fa/non fa contatto...basta chiuderlo un po')...oppure potrebbe esser interrotto il cavo da qualche parte...oppure mistero

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 16:16
da ZioTom
mark.saab900 ha scritto:Se sostituendo il relè non cambia nulla...hai provato a vedere se arriva tensione al connettore quando l'abbagliante non ti si accende? Dal retro del connettore (lasciandolo quindi inserito sulla lampadina) dovresti arrivarci con i puntali di un tester...lampada spenta & corrente che arriva = morsetto del connettore ossidato (spruzza un po' di riattivante elettrico) o troppo aperto (è praticamente come un faston l'innesto sul terminale della lampadina, se ha gioco fa/non fa contatto...basta chiuderlo un po')...oppure potrebbe esser interrotto il cavo da qualche parte...oppure mistero
proverò a proporre a papà questa teoria e controlleremo.. io reperisco le informazioni, lui mette la manodopera (il contrario sarebbe letale alla nostra cabrio eheh)...

grazie :)

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 13:05
da ZioTom
FUNZIONA!!!

è andata a posto da sola...

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 20:25
da cerry83
pure la mia ha smesso di farlo...boh!

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: lunedì 17 agosto 2009, 18:42
da ZioTom
un po' capricciosi sti scafi :)

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: lunedì 17 agosto 2009, 21:06
da Grifone
Anche sulla mia, mi associo :$ :$ :$ che fucilata per un affare che avrà su 2 euro di materiale :x :x

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: lunedì 17 agosto 2009, 21:14
da Grifone
ma .....................guardavo le date dei post :O ma zio, hai risolto dopo cinque mesi ..... certo che te la prendi comoda :D :D :D :D

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: martedì 18 agosto 2009, 11:50
da ZioTom
Grifone ha scritto:ma .....................guardavo le date dei post :O ma zio, hai risolto dopo cinque mesi ..... certo che te la prendi comoda :D :D :D :D
guarda è l'unico problemino della macchina che ho lasciato perdere... x il resto, appena si presenta qualcosa zac, cerchiamo di metterci mano (termostato, olio capote, etc etc)..

infatti è andato a posto da solo :)

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: martedì 18 agosto 2009, 18:19
da Grifone
Guarda qui zio :) http://www.thesaabsite.com/Saab-Headlight-Failures.htm, sembra che questo affare prima o poi vada sostituito :$ :$ la pagina è della 9.5 ma il problema è comune, sempre questi maledetti ciufoli arancioni (c'è anche il prezzo :terryfyed: :terryfyed:

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: mercoledì 19 agosto 2009, 17:52
da Grifone
Aggiornamento sul malefico relè arancione i "cugini esteri", hanno risolto così http://www.saabscene.com/forum/lofivers ... 34672.html potrebbe essere una soluzione.
Traducendo con il programma integrato nel browser , si evince che sto accrocco, è un'unità colorata arancia a forma di un relay, essa è un controllo lampada numero parte unità 4109070, non è un relay, ma un dispositivo quali misure di flusso di corrente per i fari. In questo modo può rilevare un fallimento e inviare un segnale per il SID. E' attraversato da una corrente Ampère 1,5 durante 2 millisecondi per testare il filamento della lampadina.Per alcuni secondi è udibile da un "tic" molto leggeri per ogni bulbo. Per provare, semplicemente stabilire il contatto chiave attivare la dashboard, e... ascoltare uno dei blocchi stop/anticipo ascoltare TIC, TIC, TIC ecc.. ( sono i TIC TIC del post di SDEP :? )Questa corrente è controllata accuratamente attraverso un piccolo circuito di transistor MosFet. È molto importante che questo impulso di corrente sia tarato (1, 5 A./2ms) a misura con precisione resistenza freddo del bulbo.
La soluzione è munirsi di saldatore con mano ferma. :))
Immagine

Immagine

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: mercoledì 19 agosto 2009, 18:54
da ZioTom
con una saldatrice in mano sarei capace di mandare a fuoco la macchina :)

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: mercoledì 19 agosto 2009, 20:28
da Grifone
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Problemino abbagliante 9.3OG

Inviato: giovedì 20 agosto 2009, 19:54
da ZioTom
FUNZIONA PERFETTAMENTISSIMAMENTE ORA, grazie a Luca e a un relais nuovo :)