Pagina 2 di 2
Inviato: martedì 23 maggio 2006, 17:12
da Libero
sulla mia ho appena montato delle Nankang ns2

che mi sembrano ottime per ora (1000km).
Di gomme ne ho provate diverse, con gioie (goodyear f1 prima serie su golf IV tdi 110) e dolori (fulda carat extremo su (volvo v70 tdi 150cv).
Credo sia tutto molto soggetivo, ma per i 200€ che le ho pagate sono piu che soddisfatto.
Ovvio che non guido la sabbina come le precedenti macchine nuove, tant' e' vero che ho speso un terzo di quello che spendevo prima ma le prestazioni mi sembrano buone.
Inviato: martedì 23 maggio 2006, 17:40
da Lucantropo
Ecopower ha scritto:a me sembra che
A te sembra........ proprio quello volevo dire...... Grazie dell'interpretazione "autentica"

Ti costava così tanto essere educatamente esauriente alla richiesta di qualcuno?
Ma mi spieghi che cavolo di domanda è!!? conviene spendere X e usare le gomme per X km o spendere il doppio e usarle per il doppio?? IN questo caso non cambia un cavolo, è ovvio che si debbano valutare altre variabili che differenziano l'investimento!

Oppure volevi dire, spendere tot soldi per percorrere 10.000km con un tipo di gomma o spendere gli stessi soldi e percorrerne 20.000??
Io non ti ho trovato preciso.. e non perchè io creda che SOLO IO non ti abbia trovato preciso, ma trovo che tu non sia stato oggettivamente preciso, ho detto a me sembra, solo perchè nel rispetto altrui non conoscendo la loro opinione sono abituato a parlare per me stesso e a non giudicare, ecco perchè ho detto "a me sembra" ... e se vuoi seguire l'educazione, dai i chiarimenti che gli altri ti chiedono, anche solo per ricambiare l'attenzione che viene portata alle tue parole, senza bisogno di metterti a ridergli in faccia maleducatamente.
Gia m'aspetto una risposta sarcastica, tanto non sarebbe la prima volta....

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 23:18
da AeroGT
gli altri ti chiedono
Ma perchè parli di te usando il plurale ? Giulio Cesare parlava di se stesso in terza persona, ma era più modesto usava il singolare......egli
E poi

vuol dire contento, ridere corrisponde a

Inviato: mercoledì 24 maggio 2006, 0:36
da Lucantropo
c.v.d.
il plurale l'ho usato perchè ho pensato che forse sarebbe stato utile darti qualche indicazione sulla buona educazione, e per fare questo mi sembra normale parlare di una situazione generica. Non c'è alcuna smania di megalomania come invece tu, continui spiritosamente ad insinuare nonostante l'inequivocabile chiarezza del fatto che io non stia ridendo per niente, ma anzi parlandoti molto seriamente e questo è il grado di considerazione che dimostri di avere..
Ecopower ha scritto:
Accidenti la prossima volta ti faccio un grafico con tutte le variabili

vista la tua puntigliosità sulle faccine ti quoto qualcos'altro e ti do anche un consiglio: in futuro, quando vorrai fare ancora lo sbruffone, dovrai anche essere sicuro che non si possa avere nulla da ridire sulle tue parole.. altrimenti si fa anche la figura dei poveretti che non sanno neanche quello che hanno detto, come sta volta che hai toppato in pieno.
Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: venerdì 26 maggio 2006, 14:31
da ecodrive
Ecopower ha scritto:Secondo voi è meglio montare (ad es) Hankook e cambiarle dopo (ad es) 10000 km o montare (ad es.) MIchelin/Pirelli e cambiarle dopo 20000, spendendo gli stessi soldi?
In pratica è meglio montare pneumatici da poco prezzo e sostituirli frequentemente o "investire" una cifra superiore e tenerli di più?

10.000, 20.000 km....

Mamma mia! ma te le mangi le gomme?????
Io ci faccio 60.000 km prima di cambiarle!!!!!!!!!!!
Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: venerdì 26 maggio 2006, 15:39
da AeroNik
ecodrive ha scritto:
Io ci faccio 60.000 km prima di cambiarle!!!!!!!!!!!
60.000??????

Il mio "record" era 30.000km con il primo treno della Volvo..ma erano ridotte tipo biglie.....

Inviato: venerdì 26 maggio 2006, 17:45
da Lucantropo
Inviato: venerdì 26 maggio 2006, 19:05
da ecodrive
No, no.... semplicemente sto attento a non fare accelerazioni sprint e frenatone al limite.
Inviato: venerdì 26 maggio 2006, 19:20
da Lucantropo
ehhehe ho capito ma nemmeno io parto ai semafori spattinando...

eppure mi sa che queste arriveranno ai 30.000, 35 magari.. ma sicuramente non 60!!

Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: martedì 30 maggio 2006, 9:35
da solosaab
ecodrive ha scritto:Ecopower ha scritto:Secondo voi è meglio montare (ad es) Hankook e cambiarle dopo (ad es) 10000 km o montare (ad es.) MIchelin/Pirelli e cambiarle dopo 20000, spendendo gli stessi soldi?
In pratica è meglio montare pneumatici da poco prezzo e sostituirli frequentemente o "investire" una cifra superiore e tenerli di più?

10.000, 20.000 km....

Mamma mia! ma te le mangi le gomme?????
Io ci faccio 60.000 km prima di cambiarle!!!!!!!!!!!
beh il mio secondo treno di gomme ha gia 47000 km... e il gomista dice che sono ancora buone (e se lo dice lui che me le deve vendere....

). le cambierò anch'io a 60000 km!!!!

Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: martedì 30 maggio 2006, 11:02
da AlexVE
solosaab ha scritto:ecodrive ha scritto:Ecopower ha scritto:Secondo voi è meglio montare (ad es) Hankook e cambiarle dopo (ad es) 10000 km o montare (ad es.) MIchelin/Pirelli e cambiarle dopo 20000, spendendo gli stessi soldi?
In pratica è meglio montare pneumatici da poco prezzo e sostituirli frequentemente o "investire" una cifra superiore e tenerli di più?

10.000, 20.000 km....

Mamma mia! ma te le mangi le gomme?????
Io ci faccio 60.000 km prima di cambiarle!!!!!!!!!!!
beh il mio secondo treno di gomme ha gia 47000 km... e il gomista dice che sono ancora buone (e se lo dice lui che me le deve vendere....

). le cambierò anch'io a 60000 km!!!!

io le mie le ho cambiate quando erano a livello slik
ora vedremo con queste quanto dureranno, premetto che ho una guida tranquilla omogenea e zero nervosa dunque penso che farò non meno di 35milakm con tali gomme
Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: martedì 30 maggio 2006, 11:44
da JamesDean
Ecopower ha scritto:Secondo voi è meglio montare (ad es) Hankook e cambiarle dopo (ad es) 10000 km o montare (ad es.) MIchelin/Pirelli e cambiarle dopo 20000, spendendo gli stessi soldi?
In pratica è meglio montare pneumatici da poco prezzo e sostituirli frequentemente o "investire" una cifra superiore e tenerli di più?

Non credo si possa porre la questione in questi termini.
Il consumo di una gomma dipende da molte variabili, come ad esempio lo stile di guida di chi la usa, l'auto su cui le monti (peso, coppia) e solo in ultimo la qualità della gomma(ma si dovrebbe parlare di morbidezza della mescola).
Il punto è: percorrere un dato kilometraggio con una gomma eccellente, o percorrere lo stesso kilometraggio con una gomma scadente? Quello che cambia secondo me non è la durata, ma la qualità del servizio.
Se corri come un pazzo in curva e fai grandi sgommate non credo che una gomma scadente possa durare più rispetto ad una ottima e tantomeno è possibile che una buona gomma ad es. Pirelli, guidata con criterio duri solo 10.000 km, io con le Pzero ne ho visti fare 30.000 e oltre e non è certo gente che va piano... Provare per credere

e informati meglio...
Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: martedì 30 maggio 2006, 15:21
da solosaab
AlexVE ha scritto:solosaab ha scritto:ecodrive ha scritto:Ecopower ha scritto:Secondo voi è meglio montare (ad es) Hankook e cambiarle dopo (ad es) 10000 km o montare (ad es.) MIchelin/Pirelli e cambiarle dopo 20000, spendendo gli stessi soldi?
In pratica è meglio montare pneumatici da poco prezzo e sostituirli frequentemente o "investire" una cifra superiore e tenerli di più?

10.000, 20.000 km....

Mamma mia! ma te le mangi le gomme?????
Io ci faccio 60.000 km prima di cambiarle!!!!!!!!!!!
beh il mio secondo treno di gomme ha gia 47000 km... e il gomista dice che sono ancora buone (e se lo dice lui che me le deve vendere....

). le cambierò anch'io a 60000 km!!!!

io le mie le ho cambiate quando erano a livello slik
ora vedremo con queste quanto dureranno, premetto che ho una guida tranquilla omogenea e zero nervosa dunque penso che farò non meno di 35milakm con tali gomme
lo sappiamo alex!! hai avuto anche il coraggio di postare le foto delle tue gomme sul sito....
mi pare che con quelle ci hai fatto 140000 km....

Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: martedì 30 maggio 2006, 15:50
da AlexVE
solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:solosaab ha scritto:ecodrive ha scritto:Ecopower ha scritto:Secondo voi è meglio montare (ad es) Hankook e cambiarle dopo (ad es) 10000 km o montare (ad es.) MIchelin/Pirelli e cambiarle dopo 20000, spendendo gli stessi soldi?
In pratica è meglio montare pneumatici da poco prezzo e sostituirli frequentemente o "investire" una cifra superiore e tenerli di più?

10.000, 20.000 km....

Mamma mia! ma te le mangi le gomme?????
Io ci faccio 60.000 km prima di cambiarle!!!!!!!!!!!
beh il mio secondo treno di gomme ha gia 47000 km... e il gomista dice che sono ancora buone (e se lo dice lui che me le deve vendere....

). le cambierò anch'io a 60000 km!!!!

io le mie le ho cambiate quando erano a livello slik
ora vedremo con queste quanto dureranno, premetto che ho una guida tranquilla omogenea e zero nervosa dunque penso che farò non meno di 35milakm con tali gomme
lo sappiamo alex!! hai avuto anche il coraggio di postare le foto delle tue gomme sul sito....
mi pare che con quelle ci hai fatto 140000 km....

:ù 140000impossibile! Ho ora 116000 km (fatti tutti con le precedenti gommine slik)

Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: martedì 30 maggio 2006, 18:49
da Lucantropo
JamesDean ha scritto:Ecopower ha scritto:Secondo voi è meglio montare (ad es) Hankook e cambiarle dopo (ad es) 10000 km o montare (ad es.) MIchelin/Pirelli e cambiarle dopo 20000, spendendo gli stessi soldi?
In pratica è meglio montare pneumatici da poco prezzo e sostituirli frequentemente o "investire" una cifra superiore e tenerli di più?

Non credo si possa porre la questione in questi termini.
Il consumo di una gomma dipende da molte variabili, come ad esempio lo stile di guida di chi la usa, l'auto su cui le monti (peso, coppia) e solo in ultimo la qualità della gomma(ma si dovrebbe parlare di morbidezza della mescola).
Il punto è: percorrere un dato kilometraggio con una gomma eccellente, o percorrere lo stesso kilometraggio con una gomma scadente? Quello che cambia secondo me non è la durata, ma la qualità del servizio.
Se corri come un pazzo in curva e fai grandi sgommate non credo che una gomma scadente possa durare più rispetto ad una ottima e tantomeno è possibile che una buona gomma ad es. Pirelli, guidata con criterio duri solo 10.000 km, io con le Pzero ne ho visti fare 30.000 e oltre e non è certo gente che va piano... Provare per credere

e informati meglio...
ohhh, finalmente qualcun'altro che ha fatto luce sul fatto che ci sono altre variabili in ballo da valutare e che la questione non considerava abbastanza aspetti per poter dare una risposta concreta.

Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: martedì 30 maggio 2006, 18:50
da Lucantropo
Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: martedì 30 maggio 2006, 19:26
da AlexVE

non lo so... io quando l'ho acquistata aveva gia su quelle gomme (non certo ridotte a slik)...

Re: Pneumatici: meglio...........
Inviato: lunedì 5 giugno 2006, 11:20
da solosaab
ma certa che era una battuta!!!!
