Pagina 2 di 4

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 9:45
da cerry83
AeroGT ha scritto:non credo a Piacenza.... per un problema di trasporto che era emerso all'ultimo momento
allora ero rimasto indietro...o mi sono confuso con qualcun'altro!

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 9:45
da cerry83
AlexVE ha scritto:potrebbe darteli Cerry quelli della sua cabrio, tanto l'ha messa nel cassetto e non la usa >:]
il cabrio sta per tornare! :8

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 10:27
da Lucantropo
I miei sono stati spediti a Piacenza.

E a detta del gommista quando sono tornati erano perfetti.. i due davanti ad esempio hanno un pesino minuscolo a testa per la bilanciatura, quelli che mi hanno messo dietro un po' di più, però sembra che girino tutti alla grande (lo verificherò meglio quando li girerò..)

Ad ogni modo ho ancora qualche vibrazione allo sterzo, nonostante i cerchi davanti smebra abbiano una bilanciatura perfetta.. penso che andrò da un altro gommista per un secondo parere.

Comunque a Piacenza la ricostruzione anche (riverniciatura) la fanno benissimo, tornano davvero come nuovi. Il mio gommista mi ha chiesto 90€ a cerchio per "rettifica + ricostruzione" mentre se si fa solo una delle 2 cose me ne avrebbe chiesti 45. Ovviamenti per ogni cerchio.. Io ho fatto entrambe :$

Per i cerchi basta che trovi qualcosa che monti sui tuoi mozzi, poi per la misura che te ne frega, al massimo te la rischi per una settimana, anche se sono più piccoli (che misure hai a libretto?) se becchi un gommista che ha li 4 ruote usate buttate in parte fattele montare temporaneamente...

So che non è semplice comunque, anch'io ho tribulato parecchio per trovare la soluzione visto che non potevo permettermi di tenere ferma l'auto per una settimana(poi nel mio caso le settimane sono diventate 3 per vari motivi di sfiga del c***o......)

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 12:39
da AeroGT
AeroGT ha scritto:
non credo a Piacenza.... per un problema di trasporto che era emerso all'ultimo momento

allora ero rimasto indietro...o mi sono confuso con qualcun'altro!
No avevi ragione...pure io pensavo fossero andati a Piacenza....quando ho ritirato la macchina Forlo mi ha raccontato il cambio di destinazione

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 12:51
da cerry83
ah ok!
Allora sembra che questa azienda di piacenza sia abbastanza conosciuta e utilizzata nel nord italia.

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 18:45
da Utik
La viggen ha come unica misura a libretto 215/45 R17

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 22:30
da AeroGT
Invernali sono possibili da16.

Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 16:32
da Lucantropo
Utik ha scritto:La viggen ha come unica misura a libretto 215/45 R17
Ok... va beh, se li trovassi più piccoli io per una settimana, tenterai la fortuna......

Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 17:16
da cerry83
Lucantropo ha scritto:
Utik ha scritto:La viggen ha come unica misura a libretto 215/45 R17
Ok... va beh, se li trovassi più piccoli io per una settimana, tenterai la fortuna......
pure io..

Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 17:21
da Lucantropo
Io comunque tra poco vado nuovamente dal gomista a far ricontrollare le ruote perchè il volante da un po' di tempo ha ricominciato a vibrare. I casi sono 2:

1- La lega di alluminio impiegata nei cerchi Saab fatti nel 1999 faceva cagare e si sono stortati già.
2- Sono andati fuori bilanciatura (???).

Una cosa è certa, con le altre auto non m'è mai successo di ammattire così tanto con le vibrazioni, persino la Talladega che praticamente era identica se non per i cerchioni andava via liscia come l'olio.

Sulla mia c'è qualcosa che non quadra.. e spero proprio che non siano i cerchi altrimenti significa che o li rettifico ogni mese o mi dovrò tenere le vibrazioni per sempre (ovviamente l'unica possibilità è la seconda scelta..)

Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 17:24
da cerry83
al massimo ti comprerai dei viking usati!
Ma secondo me o hanno scazzato la rettifica o è qualcos'altro! Non è possibile che dei cerchi (da 16" poi) siano così debolucci....certo se hanno scazzato un'annata o un modello di cerchi, tu ci sei dentro (come al solito)

Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 17:31
da Lucantropo
Già, sono propenso a pensare che i miei cerchi siano di pessima qualità.. come notoriamente queli della Viggen.. fra l'altro sono "made in spain"... da quando in qua si fa costruire qualsiasi cosa in Spagna !????????? :O :O :x :x

Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 18:26
da Utik
Certo che se devo spendere 90 euro a cerchio o giu di li... per poco più me li compro nuovi di pacca, italiani, e ci attacco i miei badge.

Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 18:29
da cerry83
Utik ha scritto:Certo che se devo spendere 90 euro a cerchio o giu di li... per poco più me li compro nuovi di pacca, italiani, e ci attacco i miei badge.
certo...ma su una viggen ci vogliono i cerchi originali!!! :x

Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 18:37
da Utik
Per prima cosa ci devo andare in giro, quindi devono essere sicuri e performanti..

Inviato: venerdì 27 marzo 2009, 14:08
da mark.saab900
Lucantropo ha scritto:Già, sono propenso a pensare che i miei cerchi siano di pessima qualità.. come notoriamente queli della Viggen.. fra l'altro sono "made in spain"... da quando in qua si fa costruire qualsiasi cosa in Spagna !????????? :O :O :x :x
Ciao Luca :)!
Ma hai i 3-spoke '97?

Inviato: venerdì 27 marzo 2009, 14:12
da Lucantropo
Ho quelli che puoi vedere nella firma, non c'erano nel '97.

Comunque ieri dal gommista abbiamo visto che le ruote hanno perso bilanciatura.. continuano a perdere bilanciatura (mediamente 10g a ruota) e non capisco come mai c***o !!! Vanno bene per un po' e poi basta si sputtanano... :[

Inviato: venerdì 27 marzo 2009, 14:20
da mark.saab900
[quote="Lucantropo"]Ho quelli che puoi vedere nella firma, non c'erano nel '97.

Comunque ieri dal gommista abbiamo visto che le ruote hanno perso bilanciatura.. continuano a perdere bilanciatura (mediamente 10g a ruota) e non capisco come mai c***o !!! Vanno bene per un po' e poi basta si sputtanano... :[[/quote]
Ahhhhhh...kezz...i 3 spoke :D...quelli sì, son fatti in spagna :x. I 3 Spoke '97 eran fatti in Norvegia come moltri altri modelli saab...ma ciò che mi stupisce sono i 3 spoke delta, fatti in sud africa :x?

Inviato: venerdì 27 marzo 2009, 15:26
da Lucantropo
No no, la bilanciatura viene eseguita senza troppo ausilio di pesi.. il problema è che marciando... si sbilanciano!!!!

Non riesco a capire !!! :O :O

O si spostano i pesi.. o si gira il cerchio nella gomma (non penso sia possibile, no?) e quindi i pesi si trovano in posizioni sbagliate....

Non riesco a venirne a capo..

Inviato: venerdì 27 marzo 2009, 15:41
da cerry83
alla prossima cambia gommista...potrebbe essere non tanto bravo ad attaccare i pesi!

Oppure sono le gomme che si deformano facilmente, ad ogni buca!