Pagina 2 di 2

Inviato: lunedì 30 marzo 2009, 9:51
da " "
***Rettifica: a differenza di quanto riportato,sembra invece che siano stati segnalati/capiti vengano segnalati anche dei messaggi d'errore...

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:12
da " "
Un saluto a tutti.Per chi fosse interessato posto un aggiornamento sulla situazione:
siamo andati presso un'altra officina,(credo una abbastanza sconosciuta agli utenti del forum,ma per non fare pubblicita' dico solo che il nome inizia per "S" e finisce con "onia") dopo un po' di valutazioni,accertamenti e un' occhiata approfondita sembra che il colpevole sia la valvola egr...sicuramente potra' risultare interessante che il meccanico (nome che inizia per "Ma" e finisce per "nuel") abbia riscontrato come il difetto si faccia molto sentire anche a velocita' piu' basse,ma con il piede piu' leggero sull'acceleratore;sembra infatti che in queste condizioni si accentui molto piu' facilmente - spero quindi che se malauguratamente qualcuno si trovasse in una situazione simile possa avere un aiuto da qualche riferimento in piu' - .
Alla fine,sostituita la valvola(e controllato pure il filtro antiparticolato con qualcosa dentro,ma penserei che i due vanno a braccetto e forse e' quasi 'fisiologico' il malfunzionamento di uno legato a quello dell'altro),c'e' da dire effettivamente che la macchina e' cambiata,non mostra una minima incertezza,ha un'erogazione piena,fluida,rotonda e se pure recentemente - prima dell'intervento - con il "piede pesante" ha dato a volte l'impressione di non accusare troppo in 5° e 6°,tale da ipotizzare forse potesse essersi 'sistemata'(sembra così,giusto per il divertimento di confondere le idee,del tipo: "ma va o non va?ma sono io che me le immagino o che?...bah..."),beh,bisogna dire che ora e' completamente un' altra cosa...proprio un comportamento diverso...che dire...SEMBRA A POSTO!!! (finalmente...e comunque speriamo continui cosi' e non ricominci piu')
Ribadisco,senza dubbio puo' essere utile alla diagnosi testare la macchina premendo non troppo l'acceleratore - in tali circostanze il malfunzionamento sembra saltar fuori anche con le marce basse e non solo le alte.
Per il resto,grazie dell'aiuto e felici sgasate e a tutti(cose non da poco su 'sti diesel)!

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 21:19
da AlexVE
Ottimo! Queste officine top segret sono sempre le migliori :))