Aggiuntiva o rimappatura

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#21 Messaggio da leggere da ML59 »

gio66 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha informazioni sull'affidabilità per la rimappatura della Digital Motor di Cavaria (VA) e dopo quanti km conviene farla.
Grazie ciao
In termini puramente generali, perchè possono esserci grandi differenze tra modello e modello, Digital Motor è reputato un preparatore serio anche se non specialistico, sarebbe a dire interviene su tutte le macchine semplicemente alzando un pò i parametri delle mappe di serie. A differenza di altri, però. dispone di un banco prova, per cui si può fare una rullata prima e dopo, cosa sempre utile e interessante.
Anni fa 4R ha provato una macchina rimappata da loro, un BMW 330 se ricordo bene, e sostanzialmente ha rilevato che mantengono più o meno quello che promettono, seppur a prezzo di maggiore fumositò allo scarico, aumento delle emissioni inquinanti e, con il tempo, un certo affaticamento della frizione che. sulla loro macchina, a circa 65.000 km era già piuttosto stressata e forse da sostituire. Ma questo non si può imputare espressamente a loro, l'incremento di coppia del 3L BMw rimappato è rilevante quindi, ovviamente, usura più velocemente la frizione.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite