Pagina 2 di 2
Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 13:03
da Lucantropo
Già.. paradossalmente è la stessa cosa che mi succede con il GPL.. la media dei miei consumi è di 8-8.5
km\l.. se schiaccio tanto scendo a poco più di 7, se sto molto attento faccio poco più di 9.
A benzina invece è impressionante puoi passare da 13 a 4 senza rendertene conto...

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 13:47
da Seba9-3
Io quando ci sono soste lunghe la metto sempre in N ... non penso faccia bene lasciarla sempre in D con il freno schiacciato ... vuol dire avere il motore in tiro ma tenerlo frenato
ESATTAMENTE!
Come riportato anche nel libretto di uso e manutenzione.
Il passaggio "spesso"da N a D anche per breve istante ( semaforo ) credo che porti a dei scompensi di pressione d'olio alla trasmissione del cambio..per lunghe soste invece, ma con motore acceso ( in colonna ) il passaggio a N permette un raffreddamento migliore.
Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 14:18
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Ah ok pensavo intendessi il contrario.
Comunque superfra ha parlato di 8L non 8km... però penso che si riferisca ad un consumo medio, non solo in città... o sbaglio?

io infatti ho scritto due frasi, poco chiaramente..
nella prima davo ragione a Fra dicendo che 8lx100km sono consumi buoni..
nella seconda dicevo che 8km/l è assurdo, è ai livelli della mia in città..
m*****a la mia consuma così tanto?

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 22:17
da Sfinge
Volete ridere?

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 22:27
da Andy80

bè chiaro sfinge stai a milano..con la mia 900 in città segna 14,6l x 100km...
per dirti in città sono arrivato in inverno a spendere 10euro di metano x fare 100km, l'altro giorno ne ho fatti 350km e ho speso 15 euro andando fuori dalla c***o di città..incredibile ma vero

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 22:33
da Sfinge
Mai fatti con un diesel i 7 con un litro, nenache in città

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 23:05
da ecodrive
Sfinge ha scritto:Volete ridere?

Ma come cavolo hai fatto?
Avevi appena azzerato il SID?
Inviato: sabato 2 maggio 2009, 11:33
da Sfinge
ecodrive ha scritto:
Ma come cavolo hai fatto?
Avevi appena azzerato il SID?
Pieno + reset del SID + 41.8 Km di città, ed ecco fatto
Evidentemente c'è qualcosa che non va...
Inviato: sabato 2 maggio 2009, 11:43
da Lucantropo
Beh oddio, non è detto.. guardate che ogni volta che si sta fermi in coda.. diesel o non diesel, il consumo di carburante è asintotico a + infinito!!!! E se capita di stare molto fermi in coda.. il consumo medio è astronomico..
In fondo pensateci a quanto tempo ci vuole per fare 7km di coda.... volete che non si consumi 1litri di gasolio? >:]
Inviato: sabato 2 maggio 2009, 11:44
da ZioTom
se facessi lo stesso procedimento, altro che 14l x 100km

Inviato: sabato 2 maggio 2009, 12:19
da Lucantropo
esatto, noi andiamo facilmente sui 17-18-20 in casi come quelli..

Inviato: sabato 2 maggio 2009, 13:20
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:esatto, noi andiamo facilmente sui 17-18-20 in casi come quelli..

ricordo che quando presi la 9.3 mi venne un colpo...
la lasciammo accesa davanti all'agenzia prima che aprisse per fare il trapasso...
guardo il sid... 40l x 100km....
AAAAAAAAAAAAAAHHHH

Re: Risposta poco eaudiente consumi saab
Inviato: martedì 19 maggio 2009, 23:56
da Seba9-3
proprio oggi, in ciclo urbano oramai da alcune settimane ( devo ancora dare una tirata per il Fap)..a me segna 9,1l/100km col TTDI.

Re: Risposta poco eaudiente consumi saab
Inviato: mercoledì 20 maggio 2009, 5:11
da carloc
Seba9-3 ha scritto:proprio oggi, in ciclo urbano oramai da alcune settimane ( devo ancora dare una tirata per il Fap)..a me segna 9,1l/100km col TTDI.

ottimo...direi.
Re: Risposta poco eaudiente consumi saab
Inviato: martedì 26 maggio 2009, 10:31
da PILLO
il problema piu' grande di tutti sti dati del piffero e' che quando sei in riserva ti segna che i km rimasti o sono pochi o sono tanti.schiacci clear e magicamente hai piu' benzina nel serbatoio

Re: Risposta poco eaudiente consumi saab
Inviato: martedì 26 maggio 2009, 11:48
da AlexVE
Anche sulla 9000 che ho la barra che indica il consumo istantaneo (risponde praticamente in realtime alla variazione della pressione della manetta) quando sto fermo al semaforo il consumo segnato è "folle in folle"
penso hai qualche problemino