Pagina 2 di 6
Inviato: venerdì 8 maggio 2009, 20:23
da DoctorViggen
Inviato: venerdì 8 maggio 2009, 20:40
da DoctorViggen
Inviato: venerdì 8 maggio 2009, 22:38
da viggen
si i pistoni piu o meno saranno uguali,poi oltre alla bellezza io li vorrei senti sonà!!!!!.....voglio vede quel contagiri come sale e scende,li cè anche volano alleggerito puleggia motore alleggerita e contralberi scollegati!!!!!!qui se fa sul serio!!!!!!!! >:] >:]
Inviato: venerdì 8 maggio 2009, 22:49
da AlexVE
viggen ha scritto:si i pistoni piu o meno saranno uguali,poi oltre alla bellezza io li vorrei senti sonà!!!!!.....voglio vede quel contagiri come sale e scende,li cè anche volano alleggerito puleggia motore alleggerita e contralberi scollegati!!!!!!qui se fa sul serio!!!!!!!! >:] >:]
eeee dajeeeeeeee de brutooooooo

Inviato: venerdì 8 maggio 2009, 23:55
da SAABTURBO
Inviato: sabato 9 maggio 2009, 3:00
da DoctorViggen
Inviato: sabato 9 maggio 2009, 12:52
da Pietro7
Se non sbaglio, i pistoni di taliaferro sono JE, roba galattica! Li avevo sognati anche per la mia...
@ VIGGEN: Li hai già ordintati? Provedi per tempo, perchè non hanno tutte le misure disponibili in mgazzino, e se le devono orinare ci vuole un sacco!
Inviato: sabato 9 maggio 2009, 13:27
da AlexVE
Pietro7 ha scritto:Se non sbaglio, i pistoni di taliaferro sono JE, roba galattica! Li avevo sognati anche per la mia...
@ VIGGEN: Li hai già ordintati? Provedi per tempo, perchè non hanno tutte le misure disponibili in mgazzino, e se le devono
orinare ci vuole un sacco!
.
scappa la pipì?

Inviato: sabato 9 maggio 2009, 13:31
da Pietro7
Inviato: sabato 9 maggio 2009, 13:51
da viggen
SI SI SOLO CHE DISPONIBILI AVEVANO SOLO QUELLI SENZA TRATTAMENTO,DOVREBBERO STARE PER ARRIVARE!!!!!
Inviato: sabato 9 maggio 2009, 17:23
da DoctorViggen
Pietro7 ha scritto:Se non sbaglio, i pistoni di taliaferro sono JE, roba galattica! Li avevo sognati anche per la mia...
@ VIGGEN: Li hai già ordintati? Provedi per tempo, perchè non hanno tutte le misure disponibili in mgazzino, e se le devono orinare ci vuole un sacco!
Guarda che la Je, Wiseco, Cp, Eagle sono marchi tuttosommato economici, chi e' del settore lo sa bene.
Sono buoni prodotti qualita/prezzo. Ma non direi Roba Galattica

Inviato: sabato 9 maggio 2009, 17:24
da DoctorViggen
viggen ha scritto:SI SI SOLO CHE DISPONIBILI AVEVANO SOLO QUELLI SENZA TRATTAMENTO,DOVREBBERO STARE PER ARRIVARE!!!!!
Stanno
venendo portandoli

Inviato: sabato 9 maggio 2009, 20:47
da SAABTURBO

poco ma sicuro

Inviato: sabato 9 maggio 2009, 20:48
da SAABTURBO

poco ma sicuro

Inviato: sabato 9 maggio 2009, 20:53
da SAABTURBO
Scusate ragazzi, riferito sia a "Viggen" che a "Doctorviggen", posso fare un'osservazione?
Ho notato che entrambi avete speso tantissimi soldi per elaborare il motore delle vostre viggen, addirittura superando la soglia dei 20.000 Euro

quindi mi chiedo: ci sono dei kit già pronti di Abbott, Nordic, speedparts ecc.. ecc... che costano intoro ai 7.000 Euro più o meno e portano i motori ad una potenza superiore ai 400cv (tanti quanti ne avete tirati fuori voi), perchè avete preferito spendere tutti questi soldi in più?
Inviato: sabato 9 maggio 2009, 21:24
da DoctorViggen
SAABTURBO ha scritto:Scusate ragazzi, riferito sia a "Viggen" che a "Doctorviggen", posso fare un'osservazione?
Ho notato che entrambi avete speso tantissimi soldi per elaborare il motore delle vostre viggen, addirittura superando la soglia dei 20.000 Euro

quindi mi chiedo: ci sono dei kit già pronti di Abbott, Nordic, speedparts ecc.. ecc... che costano intoro ai 7.000 Euro più o meno e portano i motori ad una potenza superiore ai 400cv (tanti quanti ne avete tirati fuori voi), perchè avete preferito spendere tutti questi soldi in più?
Ma io infatti ho tutto il kit della abbott...
Pero' non ilclude l'intercooler, i condotti, i pistoni, le bielle, le sospensioni, il differenzialem la frizione e il volano, lo scarico....
Non e' che prendi il kit ''e vai'', con kit poi ci vogliono un dordello di altre cose, specie se la macchina oltre che veloce la vuoi guidabile ed affidabile
Il ''kit'' per la gt28 include
GT2871R Roller Bearing Turbo
Exhaust Flange To Suit Saab 3 Stud Fixing
GT28 Intake Pipe
Oil And Water Hoses
Gaskets, Studs and Nuts
Praticamente hai il solo turbo e flangia...
Poi..
Epsilon BHP: 320
ECU PowerUpgrade
310 FuelInjectors
ITG ConeFilter
Full 3" Stainless Steel ExhaustSystem
Big IntakePipe
Delivery Pipe
Kit
Intercooler CHE NON HO PRESO
Wossner Forged Pistons
Abbott Racing
Profile Camshafts
Price: £4499
Siccome ho fatto fare un blocco completo gia' che aprivano ho fatto montare pistoni con ,75 di overbore, bielle e fatto bilanciare tutto a banco.
Gli iniettori li ho da 360, ho differenziale quaife, sostituito il rail ed il regolatore di pressione della benzina, la Blow Off, Supporti motore rinforzati e supporto cambio della Taliaferro, molle ed ammortizzatori.
Inoltre la mia downpipe e catalizzatore sono modificate ulteriormente con 2'nso attacco per lettore lambda AEM UEGO (420+euro solo quello), catalizzatore 100 celle e cel fix..
Poi ho tutta la testata fatta, valvole di scarico +1mm, ASSEMBLAGGIO E VERIFICA DEL MOTORE, ecc ecc..
Mica prendi un kit e vai.....

Inviato: sabato 9 maggio 2009, 21:43
da SAABTURBO
Quindi quando loro propongono un Kit, non è comprensivo di tutto ciò che serve per poter avere 415cv?
cioè se scrivono che quel kit costa Tot e tira fuori Tot cv, per quale motivo ci vogliono ulteriori pezzi? Che kit è!?

Inviato: sabato 9 maggio 2009, 22:48
da DoctorViggen
SAABTURBO ha scritto:Quindi quando loro propongono un Kit, non è comprensivo di tutto ciò che serve per poter avere 415cv?
cioè se scrivono che quel kit costa Tot e tira fuori Tot cv, per quale motivo ci vogliono ulteriori pezzi? Che kit è!?

Tu puoi mettere il kit come loro lo propongono con i cv che loro dichiarano.
Se poi resti a piedi o ti vai ad ammazzare dopo 100km a loro non interessa piu' di tanto..
Cioe' il kit lo puoi montare ma con tutto il resto stock non e' il massimo, come avere un ciao e montare il motore di una Gixxer 750k7...
Se vuoi puoi adattare telaio, freni, trasmissione, farti fare lavorazioni ad hoc..
Ovvio che il prezzo del kit e' ''pezzi in mano e buonasera'', poi devi farli montare o comunque montarli, il che non e' ''ciapa e butta su' '' ma va fatto con un certo criterio e con modifiche spesso obbligatorie per il solo montaggio..
I condotti di minkiagomma di serie fatti per 225cv ''a risico'' non vanno piu' bene, ma puoi tenerli su, se si spaccano dopo 5km non e' il kit a cedere ma altro, e loro non hanno responsabilita'...
A me la macchina piace veloce ed affidabile, anche se un vecchio rocchello di 10 anni di vita voglio, nella remota ipotesi di voler ''dare la paglia a qualcuno'', polverizzarlo senza dopo 2 km dovermi mettere ai 100kmh a raffreddare tutto o ancor peggio farmi trovare fermo come un pirla con un buco nel basamento
Inviato: sabato 9 maggio 2009, 23:23
da viggen
quoto!!!!!doctor viggen!!!!!
Inviato: domenica 10 maggio 2009, 3:52
da DoctorViggen
viggen ha scritto:quoto!!!!!doctor viggen!!!!!
