Pagina 2 di 2
Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio
Inviato: martedì 12 maggio 2009, 16:14
da ZioTom
PILLO ha scritto:slowtrain ha scritto:
a me è capitato, ma anche che si apre da solo e all'accensione la spia bagaglliaio aperto sio illumina sul cruscotto, della 93 cabrio OG e devo scendere per richiudere, ho provato anche spruzzando olio tipo CRC nella serratura ma niente.
me too !!
idem..
tutti gli stessi problemi eh?
a me nn si illumina, lampeggia ogni tanto, tipo se prendo delle buche..
si vede che magari non l'ho chiuso bene, nn so..
Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio
Inviato: martedì 12 maggio 2009, 16:15
da PILLO
slowtrain ha scritto:
a me è capitato, ma anche che si apre da solo e all'accensione la spia bagaglliaio aperto sio illumina sul cruscotto, della 93 cabrio OG e devo scendere per richiudere, ho provato anche spruzzando olio tipo CRC nella serratura ma niente.
me too !!
Inviato: martedì 12 maggio 2009, 16:18
da Lucantropo
ma siete sicuri che si apra da solo e che magari non si chiuda bene ? strada questa cosa...
oppure provate a fare caso a come impugnate la chiave quando la girate.. potreste inavvertitamente premere il pulsante del bagagliaio mentre fate pressione per girarla..
Ok, non voglio pensare che siate così rimbambiti, però mi sembra davvero una strana coincidenza... opto magari per una cattiva registrazione della serratura e magari se non lo sbattete bene non si chiude.. il mio è registrato correttamente e basta che lo lasci cadere anche piano e si chiude bene.. non mi è mai capitato ne con la vecchia talladega, ne con questa 9.3 che si aprisse da solo, mi capitava però con la Tally, per via di una cattiva registrazione della serratura del bagagliaio) che a volte credessi di averlo chiuso e invece quando mi mettevo in marcia (sullo sconnesso) la luce si accendesse ad intermittenza perchè di fatto non era chiuso.
Inviato: martedì 12 maggio 2009, 16:21
da ZioTom
sul mio telecomandone il tasto del baule è molto distanziato da quello delle porte, me ne accorgerei se lo aprissi...
può darsi sia mal registrato..
Inviato: martedì 12 maggio 2009, 17:43
da glock
Inviato: martedì 12 maggio 2009, 18:30
da Lucantropo
No, io dubito eccome perchè essendo il pulsante temporizzato nessuno potrebbe aprirti il baule anche a capote aperta !
Perchè nessuno viene ad aprirmi il baule entro 60 secondi da quando ho spento il motore... visto che non faccio nemmeno in tempo ad allontanarmi dalla macchina...E oltre alla temporizzazione basterebbe anche un'istruzione che quando l'auto viene chiusa col telecomando il pulsante si disattiva subito, senza aspettare 60 secondi..
Non ci voleva molto ingegno per pensare ad una soluzione più pratica..
Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009, 11:23
da slowtrain
Pietro7 ha scritto:slowtrain ha scritto:Lucantropo ha scritto:Anche a voi capita che il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funzioni se avete la capote aperta ?
Ho notato che quando la capote è chiusa funziona, quando invece è aperta no.
Mi riferisco al pulsante sulla portiera, quello del telecomande funziona sempre perfettamente.
a me è capitato, ma anche che si apre da solo e all'accensione la spia bagaglliaio aperto sio illumina sul cruscotto, della 93 cabrio OG e devo scendere per richiudere, ho provato anche spruzzando olio tipo CRC nella serratura ma niente.
A questo punto mi sa che ti convene staccare il solenoide e usare solo la chiave.
Cmq mi state facendo preoccupare: se mi si rompe l'interruttore sono finito, non ho la serratura!
Posso registrare da solo la serratura? come si fa?
Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009, 11:33
da Pietro7
slowtrain ha scritto:Pietro7 ha scritto:slowtrain ha scritto:Lucantropo ha scritto:Anche a voi capita che il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funzioni se avete la capote aperta ?
Ho notato che quando la capote è chiusa funziona, quando invece è aperta no.
Mi riferisco al pulsante sulla portiera, quello del telecomande funziona sempre perfettamente.
a me è capitato, ma anche che si apre da solo e all'accensione la spia bagaglliaio aperto sio illumina sul cruscotto, della 93 cabrio OG e devo scendere per richiudere, ho provato anche spruzzando olio tipo CRC nella serratura ma niente.
A questo punto mi sa che ti convene staccare il solenoide e usare solo la chiave.
Cmq mi state facendo preoccupare: se mi si rompe l'interruttore sono finito, non ho la serratura!
Posso registrare da solo la serratura? come si fa?
Non ne ho idea!

Non palavo di registrare la serratura, ma di eliminare il sistema di apertura tramite abitacolo (e usare quindi solo la chiave), così non ti ritrovi più a doverti fermare per chiudere il bagagliaio. Ma se mi dici che il problema non è elettrico, ma dipende dalla serratura, allora alzo le mani!
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009, 12:52
da Lucantropo
Dovresti vedere, posizionato sul pianale dell'auto, una specie di ferro di "cavallo", una staffa alla quale la serratura si aggancia. Quella ha dei bulloni (penso torx) che possono essere mollati e spostati, così tu puoi modificare la posizione della staffa e avvicinarla mahari di un mm o 2 alla serratura in modo che si chiuda più facilmente. Ovviamente non devi avvicinarla nemmeno troppo.
Oppure potrebbe essere necessario spostarla lateralmente.. non sono espertissimo, però l'ho fatto sulle portiere e il concetto è lo stesso, almeno credo.
Se no potrebbe essere necessario registrare il bagliaio, insomma, se si chiude male o devi fare troppa forza per chiuderlo vuol dire che sicuramente c'è qualcosa fuori posto e la serratura montata sul bagagliaio non incontra correttamente la staffa montata sul pianale.
Inviato: giovedì 14 maggio 2009, 8:23
da slowtrain
Lucantropo ha scritto:Dovresti vedere, posizionato sul pianale dell'auto, una specie di ferro di "cavallo", una staffa alla quale la serratura si aggancia. Quella ha dei bulloni (penso torx) che possono essere mollati e spostati, così tu puoi modificare la posizione della staffa e avvicinarla mahari di un mm o 2 alla serratura in modo che si chiuda più facilmente. Ovviamente non devi avvicinarla nemmeno troppo.
Oppure potrebbe essere necessario spostarla lateralmente.. non sono espertissimo, però l'ho fatto sulle portiere e il concetto è lo stesso, almeno credo.
Se no potrebbe essere necessario registrare il bagliaio, insomma, se si chiude male o devi fare troppa forza per chiuderlo vuol dire che sicuramente c'è qualcosa fuori posto e la serratura montata sul bagagliaio non incontra correttamente la staffa montata sul pianale.
sabato all'opera!! ti faccio sapere.
Re:
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 14:31
da slowtrain
slowtrain ha scritto:Lucantropo ha scritto:Dovresti vedere, posizionato sul pianale dell'auto, una specie di ferro di "cavallo", una staffa alla quale la serratura si aggancia. Quella ha dei bulloni (penso torx) che possono essere mollati e spostati, così tu puoi modificare la posizione della staffa e avvicinarla mahari di un mm o 2 alla serratura in modo che si chiuda più facilmente. Ovviamente non devi avvicinarla nemmeno troppo.
Oppure potrebbe essere necessario spostarla lateralmente.. non sono espertissimo, però l'ho fatto sulle portiere e il concetto è lo stesso, almeno credo.
Se no potrebbe essere necessario registrare il bagliaio, insomma, se si chiude male o devi fare troppa forza per chiuderlo vuol dire che sicuramente c'è qualcosa fuori posto e la serratura montata sul bagagliaio non incontra correttamente la staffa montata sul pianale.
sabato all'opera!! ti faccio sapere.
Mitico LUC... risolto, ho ricalibrato la serratura che era storta, preso calibro ventesimale, ho misurato le tolleranze, che a occhio non si vedevano allentato i tre perni da 10 ( no torx, ma esagonali) registrato e ora funziona e non si apre piu da sola ne accende la spia come faceva.
Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 15:35
da Lucantropo
Alè !

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 20:43
da DoctorViggen
slowtrain ha scritto:Posso registrare da solo la serratura? come si fa?
Premendo il pulsante REC
Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 20:57
da Lucantropo
Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 20:58
da DoctorViggen
Permalosssso
