Pagina 2 di 3

Inviato: venerdì 9 giugno 2006, 22:22
da Lucantropo
forse la tua golf era un po' più.. vistosa?.. di una 900 con semplicemente i cerchi da 17? :wink: :homie:

Inviato: lunedì 12 giugno 2006, 20:38
da Mister18
Lucantropo ha scritto:forse la tua golf era un po' più.. vistosa?.. di una 900 con semplicemente i cerchi da 17? :wink: :homie:

Hehehehehhe :)) Probabile!!!!! :)

Inviato: martedì 13 giugno 2006, 0:10
da JamesDean
Lucantropo ha scritto:forse la tua golf era un po' più.. vistosa?.. di una 900 con semplicemente i cerchi da 17? :wink: :homie:
Se avessi abbastanza soldi li avrei già montati, non credo molto ai controlli a raggi x..

Inviato: martedì 13 giugno 2006, 1:09
da AlexVE
Io li ho su i distanziali (1,5 cm davanti e 2 cm dietro), non ho mai avuto problemi , c'ho fatto pure la revisione con quelli su. per la guida non ho sentito grandi differenze da stravolgere il comportamento su strada. le ruote sono a filo carrozzeria

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 18:47
da mattomatte
Sto valutando anche io il montaggio dei distanziali sulla 9-3....soprattutto le ruote posteriori sono molto "incassate" rispetto alla carrozzeria....preferirei montare i cerchi da 17, ma non ho ben capito se la procedura sia fattibile o meno...

Consigli per marche specifiche???

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 19:35
da AlexVE
mattomatte ha scritto:Sto valutando anche io il montaggio dei distanziali sulla 9-3....soprattutto le ruote posteriori sono molto "incassate" rispetto alla carrozzeria....preferirei montare i cerchi da 17, ma non ho ben capito se la procedura sia fattibile o meno...

Consigli per marche specifiche???
se ti puo interessare ho ordinato 2 distanziali nuovi per la mia e appena mi arrivano vendo quelli che ho su
ciauz :)

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 19:37
da Lucantropo
La mia, così come la vedi nella foto ha distanziali da 22mm davanti e dietro. i cerchi sono 16x6.5".

Fai tu le dovute proporzioni nel caso vorrai mettere dei 17". Viggen aveva lo stesso intento, mi pare che lui pensasse di fare tipo 1-1.5 perchè i cerchi da 17 sono più sporgenti e uscirebbero troppo, giustamente. 8)

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 20:15
da mattomatte
Non è che riuscite a mandarmi delle foto di profilo delle vostre sabbine???? :) :)

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 20:15
da cerry83
Ecopower ha scritto:Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO :) :)

A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.
Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 20:15
da mattomatte
AlexVE ha scritto:
mattomatte ha scritto:Sto valutando anche io il montaggio dei distanziali sulla 9-3....soprattutto le ruote posteriori sono molto "incassate" rispetto alla carrozzeria....preferirei montare i cerchi da 17, ma non ho ben capito se la procedura sia fattibile o meno...

Consigli per marche specifiche???
se ti puo interessare ho ordinato 2 distanziali nuovi per la mia e appena mi arrivano vendo quelli che ho su
ciauz :)
Come mai li cambi???....non mi darai mica una SOLA??? :D :D :D

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 20:23
da AlexVE
mattomatte ha scritto:Non è che riuscite a mandarmi delle foto di profilo delle vostre sabbine???? :) :)
appena pozzo faccio un paio di fotuzze :))

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 21:06
da mattomatte
cerry83 ha scritto:
Ecopower ha scritto:Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO :) :)

A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.
Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!
io ne ho trovati 4 prelevabili da una 9000 Aero ad un cifra ben inferiore :)) :))

Inviato: lunedì 16 ottobre 2006, 21:12
da Stefano
mattomatte ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Ecopower ha scritto:Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO :) :)

A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.
Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!
io ne ho trovati 4 prelevabili da una 9000 Aero ad un cifra ben inferiore :)) :))
Bravo :) Prima che qualcuno lo chieda, vanno senza nessun problema ( a parte di omologazione, ovviamente) su TUTTE le 9000 (tutti gli anni), e sulle C900 prodotte dopo l'87 (cioè quelle col muso inclinato).

Inviato: martedì 17 ottobre 2006, 0:13
da cerry83
Stefano ha scritto:
mattomatte ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Ecopower ha scritto:Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO :) :)

A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.
Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!
io ne ho trovati 4 prelevabili da una 9000 Aero ad un cifra ben inferiore :)) :))
Bravo :) Prima che qualcuno lo chieda, vanno senza nessun problema ( a parte di omologazione, ovviamente) su TUTTE le 9000 (tutti gli anni), e sulle C900 prodotte dopo l'87 (cioè quelle col muso inclinato).
Ecco si...interessa pure a me...comunque nell'89 le 9000 ancora non avevano il muso inclinato...il restyling l'han fatto nel '90 o '91 (o nella seconda metà dell'89 come minimo!)

Inviato: martedì 17 ottobre 2006, 10:15
da Stefano
cerry83 ha scritto:
Stefano ha scritto:
mattomatte ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Ecopower ha scritto:Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO :) :)

A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.
Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!
io ne ho trovati 4 prelevabili da una 9000 Aero ad un cifra ben inferiore :)) :))
Bravo :) Prima che qualcuno lo chieda, vanno senza nessun problema ( a parte di omologazione, ovviamente) su TUTTE le 9000 (tutti gli anni), e sulle C900 prodotte dopo l'87 (cioè quelle col muso inclinato).
Ecco si...interessa pure a me...comunque nell'89 le 9000 ancora non avevano il muso inclinato...il restyling l'han fatto nel '90 o '91 (o nella seconda metà dell'89 come minimo!)
Ho detto "TUTTI GLI ANNI DI 9000" e "LE 900 PRODOTTE DOPO L'87". Leggi bene :wink:

Il restyling della 9000 è arrivato col modello '91, per cui hanno comiciato a venderle ristilizzate a fine '90. Quello della 900 invece è del modello '87, oltra al muso tra l'altro sono cambiati i mozzi ruota (per cui le ruote non sono compatibili) e il freno a mano (da davanti è passato dietro).

Inviato: martedì 17 ottobre 2006, 15:19
da cerry83
Stefano ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Stefano ha scritto:
mattomatte ha scritto:
cerry83 ha scritto: Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!
io ne ho trovati 4 prelevabili da una 9000 Aero ad un cifra ben inferiore :)) :))
Bravo :) Prima che qualcuno lo chieda, vanno senza nessun problema ( a parte di omologazione, ovviamente) su TUTTE le 9000 (tutti gli anni), e sulle C900 prodotte dopo l'87 (cioè quelle col muso inclinato).
Ecco si...interessa pure a me...comunque nell'89 le 9000 ancora non avevano il muso inclinato...il restyling l'han fatto nel '90 o '91 (o nella seconda metà dell'89 come minimo!)
Ho detto "TUTTI GLI ANNI DI 9000" e "LE 900 PRODOTTE DOPO L'87". Leggi bene :wink:

Il restyling della 9000 è arrivato col modello '91, per cui hanno comiciato a venderle ristilizzate a fine '90. Quello della 900 invece è del modello '87, oltra al muso tra l'altro sono cambiati i mozzi ruota (per cui le ruote non sono compatibili) e il freno a mano (da davanti è passato dietro).
Ah è vero...ho associato "il muso inclinato" alle 9000...invece era per le 900...
Beh i cerchi delle 9000 sono tutti compatibili, vero? dall'84 al 97, no?
Sulla mia ci vanno quelli della tua aero volendo?

Inviato: martedì 17 ottobre 2006, 15:46
da Stefano
cerry83 ha scritto:Beh i cerchi delle 9000 sono tutti compatibili, vero? dall'84 al 97, no?
Sulla mia ci vanno quelli della tua aero volendo?
Sì, sì e sì (anche se la 9000 è stata in listino fino al 98 ) (ovviamente a parte i problemi di omologazione)

Inviato: martedì 17 ottobre 2006, 16:51
da cerry83
Stefano ha scritto:
cerry83 ha scritto:Beh i cerchi delle 9000 sono tutti compatibili, vero? dall'84 al 97, no?
Sulla mia ci vanno quelli della tua aero volendo?
Sì, sì e sì (anche se la 9000 è stata in listino fino al 98 ) (ovviamente a parte i problemi di omologazione)
La mia sul libretto ha segnati anche i 205/50 R16..quindi è ok!

Inviato: lunedì 30 ottobre 2006, 11:40
da AlexVE
AlexVE ha scritto:
mattomatte ha scritto:Non è che riuscite a mandarmi delle foto di profilo delle vostre sabbine???? :) :)
appena pozzo faccio un paio di fotuzze :))

Come promesso ho fato un paio di foto veloci per far vedere come è il risultato finale con i distanziali sui cerchi della mia talladega. Non so quanto si veda ma spero dia un idea, tenete presente che rispetto ai cerchi originali i millemiglia evo sono già per conto loro piu sporgenti :)
In queste foto monto posteriormente distanziali da 25mm e anteriormente da 20mm.
Se a quialcuno interessa ho 2 distanziali da 15mm in vendita che ho levato per mettere quelli da 20mm. :8
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: lunedì 30 ottobre 2006, 11:53
da Stefano
Hai qualche problema con i distanziali da 20mm davanti? reazioni brusche sullo sterzo, aderenza in accelerazione, rumori strani.... hai quasi "stravolto" la geometria dello sterzo.