Pagina 2 di 2
Re: [93 1999] cristallo posteriore sganciato
Inviato: giovedì 18 giugno 2009, 11:36
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Vorrei farlo anch'io, perchp ogni tanto la prima mi entra male, si impunta e la terza mi gratta.. però non ho la prolungona maledizione

Non ci si arriva sporcandosi le mani??
COmunque non mi è chiara una cosa.. prima si svita il dado da 13, poi si infilano i fermi nei fori.. e poi bisogna mettere la 4^ marcia prima di ristringere di nuovo il dado, giusto? C'è anche scritto mi pare di fare attenzione perchè se si mette la terza il leveraggio si scollega completamente, giusto?
La prolunga non serve, a meno di essere dei lillipuziani. Io l'ho fatto con una chiave normale, infilandoci il braccio dentro. Se non sbaglio, abbiamo la stessa statura!
Mettere la 4° è il primo passaggio.
Se metti in 3° si scollega, ma non è grave, non ci metti niente a rimettelo in posizione. A saperlo, la'vremmo fatto al raduno!

Re: [93 1999] cristallo posteriore sganciato
Inviato: giovedì 18 giugno 2009, 11:41
da Lucantropo
Già!! Allora ci proverò..
Re: [93 1999] cristallo posteriore sganciato
Inviato: domenica 21 giugno 2009, 16:18
da Lucantropo
Ho provato a registrare il cambio ma non ci sono riuscito..
Allora, innanzitutto, dico, per chi vuole provare, che nel buco della scatola del cambio, ci deve infilare qualcosa di sottile e lungo almeno 7-8cm, altrimenti il cambio non si blocca (come richiesto).
Purtroppo non sono riuscito ad allentare il bullone da 13mm.. troppo duro e riuscivo a fare poca leva nella posizione in cui ero... nemmeno dopo averlo cosparso di svitol (che non ho mai capito come cavolo farà a penetrare nella filettatura se il bullone è bloccato/sigillato magari da un po' di corrosione.. ho sempre pensato che fosse una cagata e anche oggi ne ho avuto conferma, non serve a niente..) mi ci vuole la prolunga..

Re: [93 1999] cristallo posteriore sganciato
Inviato: domenica 21 giugno 2009, 16:39
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Ho provato a registrare il cambio ma non ci sono riuscito..
Allora, innanzitutto, dico, per chi vuole provare, che nel buco della scatola del cambio, ci deve infilare qualcosa di sottile e lungo almeno 7-8cm, altrimenti il cambio non si blocca (come richiesto).
Purtroppo non sono riuscito ad allentare il bullone da 13mm.. troppo duro e riuscivo a fare poca leva nella posizione in cui ero... nemmeno dopo averlo cosparso di svitol (che non ho mai capito come cavolo farà a penetrare nella filettatura se il bullone è bloccato/sigillato magari da un po' di corrosione.. ho sempre pensato che fosse una cagata e anche oggi ne ho avuto conferma, non serve a niente..) mi ci vuole la prolunga..

Io avevo tutti i pregiudizi di questo mondo verso lo svitol, invece è sempre riscito a stupirmi! Basta lasciarlo agire per un po'. Forse, se ci riprovi adesso, riesci a svitarlo.
Scusa per prima, ma ero in pieno effetto Formula1 GP...

Re: [93 1999] cristallo posteriore sganciato
Inviato: domenica 21 giugno 2009, 16:49
da Lucantropo
Eh, ho aspettato diverso tempo, che ne so, una buona mezz'ora almeno, forse più (nel frattempo ho cercato di cntrollare i livelli della batteria ma.. questo è un altro topic..), Boh, vabbè, ci riproverò.. oppure vado al castorama e vedo se c'è qualche prolunga cinese da 2€..
