Pagina 2 di 2

Re: 93, prima di combinare guai..

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 22:06
da DoctorViggen
Caimano ha scritto:Salve ragazzi.
Ma la questione "MORCHIA" riguarda anche il 2000 SE iniezione del 99 Cabrio, io ho questo modello.
Che olio consigliate per questo tipo di motore?
Caimano
Immagine

INDUBBIAMENTE un olio di buona qualita'

Immagine

Re: 93, prima di combinare guai..

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 22:23
da Caimano
Salve Doctor Viggen.
ma questo olio è raro a trovarlo!! Hehe

Re: 93, prima di combinare guai..

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 22:27
da DoctorViggen
Caimano ha scritto:Salve Doctor Viggen.
ma questo olio è raro a trovarlo!! Hehe
SI ma lo consegnano direttamente a casa :))

metti del buono 5w40 e problemi non ne hai mai, tagliandi ogni 10'000 e non succede nulla

Re: 93, prima di combinare guai..

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 22:33
da Beavis
Caimano ha scritto:Salve ragazzi.
Ma la questione "MORCHIA" riguarda anche il 2000 SE iniezione del 99 Cabrio....
La morchia interessa i motori B205 e B235. Nel tuo caso penso dovresti avere il B205 e lo puoi verificare dalla carta di circolazione.
Dalle esperienze personali e da quanto scritto in questo forum e su SaabCentral sembra che un 5W40 100% sintetico sia un ottimo olio. Io ho messo un API Energy Sint (http://www.apioil.com/ita/popup_prodott ... gysint.jpg) che non sembra male come specifiche.
Il 5W30 tende ad essere troppo "liquido", il motore ne consuma un po' troppo e sembra non riesca ad andare bene in pressione nel circuito.

Re: 93, prima di combinare guai..

Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 10:20
da Lucantropo
Essendo la sua del 99 dovrebbe essere un B204.. e quindi andare tranquillo.........