Pagina 2 di 4
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 12:23
da cerry83
Beh ma la teniamo nel bagagliaio la DI di riserva!
Comunque penso che domani mattina (a freddo) la cambierò!
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 13:57
da Lucantropo
Così ti sbatte da tutte le parti e finisce come a Yello che gli si è piegato un elemento..

Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 14:23
da PILLO
l'hai tenuta ferma capovolta dove l'hai riposta ?

.
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 14:28
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Così ti sbatte da tutte le parti e finisce come a Yello che gli si è piegato un elemento..

è tutta imballata!
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009, 5:17
da " "
ordunque?
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: domenica 9 agosto 2009, 17:23
da cerry83
io mi sono appena fatto una settimanda di ferie con la 9.3. Mio padre è in montagna con la 9.5 e non mi ha detto nulla (io mi sono scordato di chiedere), quindi deduco che non ci siano problemi...o comunque non molto accentuati, altrimenti me l'avrebbe detto!
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: martedì 23 febbraio 2010, 9:13
da cerry83
Aggiornamento....la cosa persiste...e si è intensificata (d'altra parte sono passati 12000 km...
La DI (se non ricordo male) l'ho cambiata ed è stato come niente..C'è chi dice che sia la APC (è possibile secondo voi?) e chi dice invece che sia il debimetro...
Secondo tech2 (che ha visto la macchina a ottobre ma penso non abbia mai sentito il difetto perché allora non lo faceva sempre) potrebbe essere il corpo farfallato o il sensore di giri...secondo me è il corpo farfallato..
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 15:46
da cerry83
visto che il debimetro che ho acquistato usato non ne vuol sapere di arrivare (diciamo così), stamattina ho smontato quello della mia cabrio e lunedì lo faccio montare sulla 9.5 dal meccanico (che deve fare altre cose..). Ora il mio problema è che prima o poi dovrò rimontare il debimetro sulla mia cabrio..sul WIS ho trovato scritto che si deve applicare della vaselina senza acidi (con tanto di codice articolo) alla tenuta in gomma del debimetro e sostituire la stessa se necessario...qualcuno l'ha mai fatto?
Oltretutto non sono riuscito a staccare il debimetro dal coperchio del filtro dell'aria...sembra incollato!!
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 16:04
da jim_rockford
cerry83 ha scritto:visto che il debimetro che ho acquistato usato non ne vuol sapere di arrivare (diciamo così), stamattina ho smontato quello della mia cabrio e lunedì lo faccio montare sulla 9.5 dal meccanico (che deve fare altre cose..). Ora il mio problema è che prima o poi dovrò rimontare il debimetro sulla mia cabrio..sul WIS ho trovato scritto che si deve applicare della vaselina senza acidi (con tanto di codice articolo) alla tenuta in gomma del debimetro e sostituire la stessa se necessario...qualcuno l'ha mai fatto?
Oltretutto non sono riuscito a staccare il debimetro dal coperchio del filtro dell'aria...sembra incollato!!
Secondo me quello in grassetto è un refuso di stampa: non fa parte della procedura per rimontare il debimetro, fa parte delle procedure che le case automobilistiche utilizzano con i clienti.
Montare tenuta in gomma, usare vaselina senza acidi e tac!
Ciao,
GG
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 17:32
da cerry83
quindi non devo mettere nessuna vaselina?
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 17:49
da Lucantropo
puoi metterne un tantino per lubrificare le guarnizioni in gomma.. in fondo è li che devi metterla no? normalissime guarnizioni in gomma..?
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 17:51
da cerry83
direi che il tubo è in gomma...l'innesto è di plastica!
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 20:58
da jim_rockford
cerry83 ha scritto:quindi non devo mettere nessuna vaselina?
La mia era solo una battuta, forse scritta in modo troppo "ermetico"...
Volevo dire che la vaselina senza acidi la usa la casa automobilistica per metterla sempre in c_ _ _ al cliente (ovviamente previa installazione di una "tenuta in gomma" sul componente)!!
Ciao,
GG
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 23:51
da cerry83
ah ok!!!
Ma in sostanza...sta vaselina la metto o no?? Il debimetro non me lo tevo inchiappettare, sia chiaro!!

Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: martedì 23 marzo 2010, 10:19
da cerry83
ho cambiato il debimetro e tutto è andato bene per qualche giorno...e poi siamo tornati daccapo...o quasi.
Il problema ora è capire se il debimetro montato abbia gli stessi problemi oppure se il problema sia da ricercare altrove
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: martedì 23 marzo 2010, 10:33
da Lucantropo
dannazione che scocciatura queste cose..
Beh, per il debimetro (a questo punto per I DEBIMETRI) puoi andare dal meccanico a farti leggere il valore e capire se sono fuori o se sono ancora buoni..
Domanda banale.. te lo fa sia a benzina che a gas o meglio/peggio con una delle due ?
Per levarti il dubbio prova col debimetro della cabrio, almeno sai che quello funziona al 100%.
Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: martedì 23 marzo 2010, 10:51
da cerry83
ieri l'ha fatto a benzina, perché non avevo gas...ma di solito lo fa indifferentemente con entrambi (almeno...con l'altro debimetro era così).
Pensavo proprio di mettere su il debimetro del cabrio...peccato che non abbia idea di come si smonti dal coperchio del filtro dell'aria!!

Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: martedì 23 marzo 2010, 11:06
da Lucantropo
Ah, non è uguale a quello della 9.5 se il debimetro è lo stesso??

Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: martedì 23 marzo 2010, 11:07
da cerry83
eh no...nella 9.5 il debimetro è tra 2 tubi flessibili in gomma...mentre nella 9.3 è incastonato nella scatola del filtro aria, come un brillante! Praticamente è un diamante con quello che costa...

Re: 9.5 Aero, minimo a volte irregolare
Inviato: martedì 23 marzo 2010, 11:21
da crumble
I sinotomi sono proprio quelli di quando "tira" aria dall'aspirazione, magari ti hanno staccato un tubicino, succede spesso che mettono a posto una cosa e fanno altri danni!