Pagina 2 di 3
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 18:56
da sondrio1957
DoctorViggen ha scritto:Ma il motore e' davvero della Isuzu?
C'e' qualcuno che vende qualche upgrade oltre alla sola rimappatura della centralina?
COme si fa a sapere se le sospensioni sono autolivellanti o meno?
La Vector Sport di fine 2005 le aveva forse di serie?
DI fatto qual'e il problema che portava talvolta al guasto del motore?
Lucantropo non hai mai pazienza cazzolina

Finalmente!! un'altro 3.0 tdi! quanti ce ne sono qui dentro?
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 18:57
da cerry83
sono in via di estinzione direi!!!

Re: 9.5 ISUZU
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 19:33
da sondrio1957
cerry83 ha scritto:sono in via di estinzione direi!!!

Invoco la protezione del wwf.!
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 20:45
da 9993t
strano sentir parlar male da motori costriti in jap. anche il 1.7 isuzu montato su vecchie opel e civic aveva problemi...(cmq meno del 2.0 dti)
alla saab qui vicino c'è una fila di 3.0 smontati perterra in attesa di "perizia"...il tizio all'accettazione mi ha detto che il migliore è il 2.2. 115cv poi in ordine di affidabilità vengono il 125cv, il 1.9 120 e il ttid...gli ultimi della classe sono il 150cv e il 3.0.
a proposito dr viggen come va sto dieselone?
nelle prove dicevano che oltre a essere un po assetato rispetto ai "migliori", soffriva di un sensibile turbo lag. insomma non era molto pronto per essere un diesel moderno. ma che però aveva un ottimo allungo. confermi? qualche foto?
ps:ot:
dalle mie parti in una concessionaria è comparsa una 9.5 nera aero del 03'/04' perfetta i ogni particolare con meno di 70mkm con prezzo intorno a 7000 euro. è praticamente immacolata.
vedo l'annuncio su autoscout e la vado a vedere...VENDUTA!un ora prima...o meglio in attesa del bonifico (chissà se è uno di noi??) ma noto sul parabrezza la dicitura " CONC. AEROCAR VERONA"
affianco ad essa c'era una 320i del 01' blu di stessa provenienza...facendo 1+1 ho intuito che sono venute insieme da quella conc....ma perchè? dalle mie parti tira di piu un 250cv turbo che dalle parti di verona? non credo!....ne sapete qualcosa? chi l'ha vista?
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 20:54
da cerry83
non l'ho vista! Ma aveva il frontale come il mio?

Re: 9.5 ISUZU
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 20:58
da 9993t
non l'hai vista xke probabilmente è arrivata direttamente dalle mie parti.
cmq si frontale tuo con cerchi a tante razze. una bomba.
interni pelle tessuto e tessuto anche sui pannelli porta. pochi optionals e alluminio finto. la tua è inarrivabile. penso che ti farò la corte fino a quando vivrò!
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 22:22
da sondrio1957
9993t ha scritto:
a proposito dr viggen come va sto dieselone?
nelle prove dicevano che oltre a essere un po assetato rispetto ai "migliori", soffriva di un sensibile turbo lag. insomma non era molto pronto per essere un diesel moderno. ma che però aveva un ottimo allungo. confermi? qualche foto?
Ti posso dire che é un transatlantico con velleità da off-shore
Il suo regno sono le autostrade: parti e arrivi fresco come una rosa, togliendoti tutti gli sfizi che vuoi. Ha una riserva di potenza che non finisce più.
Non é molto vero che abbia molto turbo lag, o meglio, non é più vero: hanno fatto non so quanti aggiornamenti del SW della centralina, (oltre a modifiche all'airbox)
Dopo tutti questi cambiamenti, l'erogazione é molto lineare e meno brutale. Quasi però la preferivo "originale" perché il calcione era entusiasmante: riuscivo a farla sgommare in 3a.
Nell'insieme, anche se non ho confronti con altri motori di pari cubature/ciclo (tipo BMW) devo dire che ne sono più che contento. Quanto ai consumi, non mi lamento affatto:
Città 8,5/9,0 l x 100 km
Autostrada: 6,2/6,5 l x 100 km (a vel codice)
misto: 7/7,2 l x 100 km
(é vero che ho un bradipo-limitator montato sul piede destro, ma anche tirando un po' non sono mai andato sotto gli 11 l x 100 km)
Il vero problema é che chi ha questo motore vive con l'ansia del guasto perfetto: non é la cottura della guarnizione della bancata posteriore, ma la dislocazione della camicia di uno dei cilindri posteriori, probabilmente a causa delle dilatazioni/contrazioni dovute ad un raffreddamento insufficiente
Quando succede, il motore lo prendi e lo butti e soprattutto non hai modo di sostituirlo --> butti la macchina
Leggendo qua é la, pare che l'incidenza di questo guasto sia di circa il 30%: una enormità per un difetto congenito irrimediabile. Chissa come mai Saab ha smesso così presto di produrre la 9-5 con qs motorizzazione

Re: 9.5 ISUZU
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 23:07
da cerry83
9993t ha scritto:la tua è inarrivabile. penso che ti farò la corte fino a quando vivrò!
il mio ego ringrazia!

Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 3:07
da 9993t
cioè?vorrei capire:
se ti succede a te a garanzia finita butti la macchina?
c'è un modo per verificare se è gia successo in caso di acquisto di un usato o di sapere quando succedera?
quale tipo di guidatore colpisce?
sta storiella mi ricorda tanto i possessori delle prime biturbo 82' 83' ...tirate in autostrada e poi subito in autogrill a fare a gara a chi spegne prima la macchina....
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 3:09
da 9993t
ci dev'essere un rescue kit, come sui motori 1.4 , 1.6 e 1.8 rover degli anni 96'-02' che bruciavano la guarnizione una volta l'anno
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 10:19
da DoctorViggen
sondrio1957 ha scritto:9993t ha scritto:
a proposito dr viggen come va sto dieselone?
nelle prove dicevano che oltre a essere un po assetato rispetto ai "migliori", soffriva di un sensibile turbo lag. insomma non era molto pronto per essere un diesel moderno. ma che però aveva un ottimo allungo. confermi? qualche foto?
Ciao, ho gia' fatto circa 300km, ora sono al mare a Lignano, media di 7,2lx100km ai 180/190..
Supercomoda, lineare e veloce.
Sono molto contento
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 10:19
da DoctorViggen
sondrio1957 ha scritto:9993t ha scritto:
a proposito dr viggen come va sto dieselone?
nelle prove dicevano che oltre a essere un po assetato rispetto ai "migliori", soffriva di un sensibile turbo lag. insomma non era molto pronto per essere un diesel moderno. ma che però aveva un ottimo allungo. confermi? qualche foto?
Ciao, ho gia' fatto circa 300km, ora sono al mare a Lignano, media di 7,2lx100km ai 180/190..
Supercomoda, lineare e veloce.
Sono molto contento
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 10:23
da cerry83
DoctorViggen ha scritto:Ciao, ho gia' fatto circa 300km, ora sono al mare a Lignano, media di 7,2lx100km ai 180/190..
si apre il toto scommesse: Quanto durerà prima di fondere?
(scherzo!

)
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 11:20
da sondrio1957
9993t ha scritto:ci dev'essere un rescue kit, come sui motori 1.4 , 1.6 e 1.8 rover degli anni 96'-02' che bruciavano la guarnizione una volta l'anno
.
No, non mi risulta, anche perché l'unico rescue possibile é la sostituzione. Ds quello che leggo in giro, Saab Francia ha emenato una disposizione per i concessionari che prevede, in caso di ritiro di un 3.0 tdi, l'immediata rottamazione. Ovvero, neanche loro credono nella possibilità di sopravvivenza del motore.
e io vivo toccandomi gli zebedei.
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 12:46
da 9993t
sondrio1957 ha scritto:9993t ha scritto:ci dev'essere un rescue kit, come sui motori 1.4 , 1.6 e 1.8 rover degli anni 96'-02' che bruciavano la guarnizione una volta l'anno
.
No, non mi risulta, anche perché l'unico rescue possibile é la sostituzione. Ds quello che leggo in giro, Saab Francia ha emenato una disposizione per i concessionari che prevede, in caso di ritiro di un 3.0 tdi, l'immediata rottamazione. Ovvero, neanche loro credono nella possibilità di sopravvivenza del motore.
e io vivo toccandomi gli zebedei.
L'IMMEDIATA ROTTAMAZIONE?!?!?!?
non ho mai sentito niente di simile....nel senso che non credo sia mai successo nella storia dell'auto. pazzesco. certo che questo insieme all'oil slidge non invita certo i possessori di saab 95 a ricomprare un auto dello stesso marchio in caso di rottura...
molte persone infatti quando capita un modello di un marchio che gli è andato male , non ricomprano piu auto dello stesso marchio, anche se magari altre auto dello stesso marchio vanno bene...considerando anche che nel caso del diesel accorgimenti per evitare rottura non esistono...mentre per l'oil sludge si, ma non credo che molti sappiano di quest'ultimo problema e si attengono a tagliandare l'auto normalmente. che peccato.
su tutte le 95 vendute, praticamente si salvano solo coloro che sanno prevenire i problemi noti. gli altri ( e credo siano la maggiorparte) si ritroveranno a bestemmiare san Saab!
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 12:47
da SUPERFRA
sondrio1957 ha scritto:9993t ha scritto:ci dev'essere un rescue kit, come sui motori 1.4 , 1.6 e 1.8 rover degli anni 96'-02' che bruciavano la guarnizione una volta l'anno
.
No, non mi risulta, anche perché l'unico rescue possibile é la sostituzione. Ds quello che leggo in giro, Saab Francia ha emenato una disposizione per i concessionari che prevede, in caso di ritiro di un 3.0 tdi, l'immediata rottamazione. Ovvero, neanche loro credono nella possibilità di sopravvivenza del motore.
e io vivo toccandomi gli zebedei.
Cacchio !!! Dev'essere brutto dover guidare un motore del genere ... sempre in ansia e per di più con la guida che faccio io ... lo brucerei subito !!!
Praticamente per stare sicuri dovete guidare con gli strozzi ?
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 12:58
da Lucantropo
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 13:01
da ZioTom
yello non lo montavano quel motore sulla thesis/166, c'era il solito 2.4mjet da 150/175/185cv.. chissà perchè
cmq una 9.5 con quel motore mi farebbe parecchio gola, ma mi son sempre tenuto alla larga..
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 13:02
da SUPERFRA
Re: 9.5 ISUZU
Inviato: sabato 4 luglio 2009, 18:59
da mark.saab900