Pneumatici e internet
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aeroswiss
- Utente
Re: Pneumatici e internet
Beh, io dico solo che la catena Agom da cui mi servo (9 centri in Ticino, 10 nel resto della Svizzera e 1 a Varese) è un centro all'avanguardia che ha moltissimi clientela italiana che compra gli pneumatici in Svizzera perché costano un poco meno ma soprattutto perché trovano serietà, competenze e professionalità 
- sondrio1957
- Utente
Premesso che ne capisco un po', sia di gomme (qualcuno forse ricorda dove lavoro) e di e-commerce, ti dico cheAeroswiss ha scritto:. E se io acquisto la gomma rumena via internet, il perito della Continental non mi riconosce le dovute garanzie.
Quindi, meglio spendere qualcosa in più ma avere una garanzia e una certificazione di montaggio e bilanciatura a regola d'arte
1. non é vero che una casa non ti riconosce la garanzia su un suo prodotto perché prodotta su un altro mercato. E' invece vero che non si può circolare in Europa con prodotti che non riportano il numero dei omologazione ECE e quindi la mancanza di questa omologazione può effettivamente creare dei problemi. Se si comprano on line prodotti che sono commercializzati nei canali brick&mortar, c'é la quasi certezza che il problema non c'é
2. Concordo invece sul fatto che in caso di problemi (non di recesso!) é uno sbattimento molto maggiore farsi rionoscere qualcosa dalle case. Tenete conto che i gommisti ai quali si appoggiano alcuni e-shop, non hanno contatti diretti con i fornitori, perché si servono da grossisti e quindi é più difficile che abbiano dei canali diretti con l'assistenza tecnica delle case
3. come in tutti gli acquisti é importante la scelta del venditore: ci sono alcune catene che invece si appoggiano su reti di montaggio qualificate e riconosciute e che quindi danno qualche garanzia in più
(ovviamente lascio a voi scoprirle
Certo é che a prezzi stracciati non sempre corrisponde un servizio di livello e siccome quei 20 cmq che vi collegano con la strada sono importanti, fate sempre attenzione, on line o off line
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- Beavis
- Utente
4 anni fa ho cambiato le gomme da un gommista... Ed gli ho detto: visto che ci sei cambiami anche le pastiglie... ma il tecnico era un incompetente e:AeroGT ha scritto:ELOGIO:
Al di la della questione pneumatici.... SAAB SONIA forse pensa che il loro metodo di lavoro, attenzione al cliente e quant'altro.....sia una cosa NORMALE che tutti o quasi adottano....... purtroppo non è così.....
1: Il giorno dopo sono tornato dal gommista xche mi si erano incollate le pastiglie montate
2: 1 mese dopo mi accorgo che la macchina frena male... controllo e: scopro che durante la sistemazione delle pastiglie mi hanno (non so proprio in che modo) fatto un taglio sui tubi!
Quando frenavo in modo deciso dopo un attimo la macchina non frenava più xchè l'olio usciva dai tubi!
Adesso ho cambiato gommista, ma sicuramente se l'acquisto l'avessi fatto via internet forse non sarebbe cambiato granchè!
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double

When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem

When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem