Aeroswiss ha scritto:. E se io acquisto la gomma rumena via internet, il perito della Continental non mi riconosce le dovute garanzie.
Quindi, meglio spendere qualcosa in più ma avere una garanzia e una certificazione di montaggio e bilanciatura a regola d'arte

Premesso che ne capisco un po', sia di gomme (qualcuno forse ricorda dove lavoro) e di e-commerce, ti dico che
1. non é vero che una casa non ti riconosce la garanzia su un suo prodotto perché prodotta su un altro mercato. E' invece vero che non si può circolare in Europa con prodotti che non riportano il numero dei omologazione ECE e quindi la mancanza di questa omologazione può effettivamente creare dei problemi. Se si comprano on line prodotti che sono commercializzati nei canali brick&mortar, c'é la quasi certezza che il problema non c'é
2. Concordo invece sul fatto che in caso di problemi (non di recesso!) é uno sbattimento molto maggiore farsi rionoscere qualcosa dalle case. Tenete conto che i gommisti ai quali si appoggiano alcuni e-shop, non hanno contatti diretti con i fornitori, perché si servono da grossisti e quindi é più difficile che abbiano dei canali diretti con l'assistenza tecnica delle case
3. come in tutti gli acquisti é importante la scelta del venditore: ci sono alcune catene che invece si appoggiano su reti di montaggio qualificate e riconosciute e che quindi danno qualche garanzia in più
(ovviamente lascio a voi scoprirle

)
Certo é che a prezzi stracciati non sempre corrisponde un servizio di livello e siccome quei 20 cmq che vi collegano con la strada sono importanti, fate sempre attenzione, on line o off line