Pagina 2 di 5
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 8:36
da PILLO
benvenuto tra noi ...pochi ma buoni !!
le barre non sono poi cosi' male...staccano un po' sulla linea di una SW cosi' lunga

Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 8:55
da Lucantropo
DoctorViggen ha scritto:9993t ha scritto:complimenti. dò ragione a luk. cosi è perfetta. è veramente una gran signora.
colore perfetto,allestimento pefetto (preferisco la radica pero) cerchi top
doc, se riesci a capire il motivo della rottura del 3.0, ti ringrazieranno un sacco di persone!
'''problema EGR risolto, era causato da una modifica che i concessionari facevano in consegna.
In pratica dove il raccordo della EGR va nel circuito di aspirazione prima della consegna montavano una lamieretta tagliata pari alla guarnizione della flangia con un foro da 6mm fatto col trapano che di fatto escludeva l'EGR.
Quindi si riempiva tutto di schifo (olio bruciato ecc ecc..)
Oggi ho smontato tutto ed eliminato il lamierino, ho tolto 2kg di merdaura formatasi a causa dell'esclusione dell'EGR e riabilitato la stessa.
La spia si e' spenta, l'auto non fuma nemmeno se premo a findo, ed ora a 1600rpm entra gia' il turbo.
Inoltre ho saputo che i radiatori vanno smontati e puliti ogni paio d'anni, pena la cottura del motore, l'antigelo + radiatore saab + motore isuzu = agglomerati strani e schifezze nel liquido, per qualche reazione sconosciuta
Presumo quindi che i guasti al motore derivino da questa modifica STUPIDA.
Infatti ne l'Isuzu, ne la Renault hanno problemi al motore.
Un rappresentante che viene da me ha una VelSatis con lo stesso motore e 390'000km, nessun problema, apparte il turbo a 200'000.
Prima delle ferie faccio smontale e pulire i radiatori che sono un'altra causa di surriscaldamento perche' dopo 2/3 ani il liquido crea aglomrati strani non so perche', nel radiatore, fatto peraltro noto in saab.'''
Non voglio gufare, ma penso che sia ancora presto per dire gatto...
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 9:39
da HAL9000
Elegantissima..

Cerchi stupendi

Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 11:34
da DoctorViggen
Lucantropo ha scritto:
Non voglio gufare, ma penso che sia ancora presto per dire gatto...
Perche' ho chiamatoil concessionario che mi ha detto che quella la mettevano in preconsegna perche' l'EGR era troppo sensibile ai gasoli ''poco raffinati''..
Tolta quella la spia si e' spenta e la macchina va dadio.
Stessa cosa per i radiatori, quelli che hanno rotto han rotto dopo 2/3 anni e piu' di 90/100000km ed i guasti sono tutti dovuti ad un surriscaldamento della bancata posteriore.
Faccio pulire i radiatori, conrollo la pompa acqua.. l'aspirazione l'ho pulita tutta, mi sa che il vecchio proprietario la centralina l'ha gia' fatta, sono appena arrivato in ufficio, gli ho dato una sgroppata 240kmh a GPS.
Dopo la pulizia dell'aspirazione e il ripristino della EGR come progettata l'auto e' molto piu' reattiva. c***o se va...

Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 14:00
da DoctorViggen
Giatanto mi son preso questi

Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 14:01
da cerry83
hai preso quelli?? Nuovi?
sono da 18" giusto?
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 14:28
da DoctorViggen
Nuovi nuovi, sono 8x19''... Se mi rispondono i merdosi di Elkparts.. sono gli unici che li hanno...
Ho fatto l'ordine pero' stavolta pago SOLO dopo che mi hanno dato una risposta certa per la disponibilita' e la tempistica..
Ho fatto anche la richiesta per omologare le 225/40r18 e 245/35r19.
Le 18 me le passa saab, se non mi passano i 19 faccio tutto in quel di Brescia
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 14:41
da SUPERFRA
Molto belli

Cavolo 19" ??? Già sento le buche io con i 18" e ho poco comfort , mi immagino con quelli ...
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 15:01
da PILLO
ale' ..e' il primo passo per la ripartenza dell'operazione Tuning !!

Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 15:22
da Aeroswiss
Ma perché denigri la 9.5????
Vabbé, non è la Viggen ma chiamarla carro funebre

Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 15:34
da cerry83
19"? Ma poi che fai? Porti in giro i cerchi praticamente! 245 poi...sarà come avere il motore di una punto 55S!
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 15:44
da DoctorViggen
Non direi, quei cerchi sono forgiati, pesano meno dei 17'', 225 a 245 e' trascurabile.
4 di quelli pesano come 2 dei nostri.
Poi metto lo spoilerino e li mi fermo-
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 15:50
da cerry83
Forgiati? Cioé? Dubito pesino la metà comunque...
Ma io mi riferivo all'aumento della circonferenza della ruota. Ti farà guadagnare un po' in termini di consumi (ma comunque non abbastanza da bilanciare i 2 cm in più in spessore) ma ti farà perdere in accelerazione e probabilmente anche in velocità.
boh...io fossi in te metterei dei cerchi da 18" al massimo! Però de gustibus!
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 16:30
da cerry83
PS:
hai pensato a questi?
Scherzi a parte secondo me sono un po' tamarri..ma forse sul nero stanno meglio!

Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 16:51
da DoctorViggen
La circonferenza? siamo sul 3% di differenza, cambia praticamente nulla, e' una saab non una Koenisegg.
Pesa un cerchio forgiato e uno pressofuso anche della stessa misura.. il forgiato pesa MENO della meta'.
Sul blu li ho visti, il colore e' ''lassativo''... perche' dire che fa cagare sarebbe una terminologia volgare
Sul nero station sono la loro morte
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 16:56
da SUPERFRA
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 16:57
da cerry83
pensa che di quella 9.5 l'unica cosa che mi piace è proprio il colore!
Comunque sono circa 2 cm in più di diametro di tutta la ruota..non è pochissimo! Per non parlare del fatto che praticamente non avrai più assorbimento delle asperità. Dalle mie parti sarebbe impensabile credo!
Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 17:00
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:pensa che di quella 9.5 l'unica cosa che mi piace è proprio il colore!
Comunque sono circa 2 cm in più di diametro di tutta la ruota..non è pochissimo! Per non parlare del fatto che praticamente non avrai più assorbimento delle asperità. Dalle mie parti sarebbe impensabile credo!
Quoto in tutto e per tutto !!! Il colore è fantastico ( se la vede Alex

Per quanto riguarda il comfort concordo con quello già detto prima

Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 17:01
da PILLO
cerry83 ha scritto:PS:
Scherzi a parte secondo me sono un po' tamarri..ma forse sul nero stanno meglio!

no,perche' gliela hai fatta vedere ?

abbott ,preparati,le streghe son tornate !!

Re: New Entry 9.5
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009, 17:20
da Lucantropo
DoctorViggen ha scritto:
Perche' ho chiamatoil concessionario che mi ha detto che quella la mettevano in preconsegna perche' l'EGR era troppo sensibile ai gasoli ''poco raffinati''..
Tolta quella la spia si e' spenta e la macchina va dadio.
Stessa cosa per i radiatori, quelli che hanno rotto han rotto dopo 2/3 anni e piu' di 90/100000km ed i guasti sono tutti dovuti ad un surriscaldamento della bancata posteriore.
Si ma non è detto che lo facessero tutte le concessionarie, magari lo facevano solo questi sveglioni qua...
Che i guasti siano dovuti ad un surriscaldamento della bancata posteriore è cosa nota e risaputa, ma non capisco che cosa centri questo con la valvola EGR esclusa.. Per questo dico che secondo me le due cose non centrano niente l'una con l'altra..
P.S.: I cerchi di Hirsch non si possono vedere, per me hai fatto una stronzata...
