Pagina 2 di 2

Inviato: lunedì 10 luglio 2006, 14:58
da AlexVE
la mia è piu aerodinamyte :D

Inviato: lunedì 10 luglio 2006, 15:04
da JamesDean
Beh, è inevitabile che il flusso d'aria scorra meglio sulla liscia superficie del tuo tetto, piuttosto che su una capote in tela,
oppure è dovuto al posteriore che chiude un pò più alto sulla coupè?

Inviato: lunedì 10 luglio 2006, 16:56
da FedeAero
JamesDean ha scritto:Beh, è inevitabile che il flusso d'aria scorra meglio sulla liscia superficie del tuo tetto, piuttosto che su una capote in tela,
oppure è dovuto al posteriore che chiude un pò più alto sulla coupè?
E' una combinazione delle due cose, oltre alla forma della capote che è irregolare per via degli archi che la sostengono e le danno il tipico andamento "segmentato" che, fluidodinamicamente parlando, è meno scorrevole...

Fede

Inviato: lunedì 10 luglio 2006, 17:03
da AlexVE
Aggiungiamoci pure una percentuale d'errore del SID e ci siamo :)
Comuque è che purtroppo non avevo nulla per fare una foto del display del sid ma 7.1 era scritto pe davero! :8

Inviato: martedì 11 luglio 2006, 0:13
da FedeAero
Io stasera ho fatto Milano-Melzo andata e ritorno; all'andata ho fatto la statale, al ritorno l'autostrada... Prima di partire ho azzerato il SID, ho fatto il pieno di V-Power Diesel e... Ora il mio SID segna 5,6 l/100km :)) :)) :)) :))
Lo so, non sarà mai una turbo a benzina... :( :( :( Ma in qualche modo mi devo pur consolare no?????

Fede

Inviato: martedì 11 luglio 2006, 10:58
da Lucantropo
FedeTid ha scritto:
JamesDean ha scritto:Beh, è inevitabile che il flusso d'aria scorra meglio sulla liscia superficie del tuo tetto, piuttosto che su una capote in tela,
oppure è dovuto al posteriore che chiude un pò più alto sulla coupè?
E' una combinazione delle due cose, oltre alla forma della capote che è irregolare per via degli archi che la sostengono e le danno il tipico andamento "segmentato" che, fluidodinamicamente parlando, è meno scorrevole...

Fede
MI ha tolto le parole di bocca ! :))

Inviato: martedì 11 luglio 2006, 10:59
da Lucantropo
FedeTid ha scritto:Io stasera ho fatto Milano-Melzo andata e ritorno; all'andata ho fatto la statale, al ritorno l'autostrada... Prima di partire ho azzerato il SID, ho fatto il pieno di V-Power Diesel e... Ora il mio SID segna 5,6 l/100km :)) :)) :)) :))
Lo so, non sarà mai una turbo a benzina... :( :( :( Ma in qualche modo mi devo pur consolare no?????

Fede

Si però basta farci ricordare quanto soldi spendete in meno di noi acc.!!!!! :lol: :lol: :homie: :wink: :wink:

Io 5-5.5lt\100km li vedo solo in 5^ a 90 all'ora... :[

Inviato: martedì 11 luglio 2006, 11:33
da AeroNik
Concordo con Luk..... :( :(
Io probabilemente nemmeno...70km/h, su strada piana e con leggero vento a favore :$ :$ :$ :$ :$ vedo quella cifra sul s.i.d.
Non dico che la mia consumi uno sproposito ma quelle cifre sono miraggi....cmq me l'avevano detto che il 2.2 era molto economico sulle 9.3... l'ho avuto in mano per un paio di giorni (auto sostitutiva del concessionario) e anche scannandola un po' non sono mai andato oltre 7,5 - 7,8 L/100 km!!! :(