Pagina 2 di 2
Re: TARATURA ALZAVETRI
Inviato: sabato 26 settembre 2009, 17:52
da Miura
ce l'ha anche il furgone Renault Master della ditta,il Mercedes Sptinter invece manovella!
Re: TARATURA ALZAVETRI
Inviato: domenica 27 settembre 2009, 8:30
da STILEITALIA
ce l'avevano tutte le Opel (GM quindi) degli anni '90, compresa la mia Opel Corsa B TD del 1995, vetri che scendevano e risalivano automaticamente sulle due porte, se mettevi una mano per fermarli, tornavano giu' (antipizzicamento, credo sia quello che intendete)... anche se durante il movimento spegnevi o accendevi il motore (un lusso, qui sul 9.3 se accendo il motore si fermano, e anche se lo spengo)...mi sono sempre chiesto, se ce l'avevano di serie tutte le Opel, perche' non e' stato esteso a tutte le auto questo sistemino? o almeno a tutte le GM?
MAH...

Re: TARATURA ALZAVETRI
Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 0:26
da Il compare
E' impossibile comunque...i miei vetri scendono in automatico, possibile che non possano risalire?...voglio dire, se la funzione confort c'è, c'è per entrambe, o no?
Comunque qualcuno parlava o di togliere la batteria (ma penso che sia l'ultima ipotesi da fare) oppure di staccare un fusibile da 7.5, penso sia il numero 5 (Centraline elettrioniche portelle anteriori).
Che dite?
Domani provo a chiamare il centro Saab...
Re: TARATURA ALZAVETRI
Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 16:51
da Miura
OH! Ma siete duri,eh!Si chiama comfort proprio perchè risale in automatico.Non perchè scende in automatico!!!!Su TUTTE scende in automatico,ma solo chi ha l'optional"comfort"ha anche la risalita automatica.Insieme alla risalita automatica la"comfort"prevede che,se si scende dall'auto con i finestrini aperti,quando si chiude la macchina tenendo premuto il tasto di chiusura questi risalgano,ed anche gli specchietti si ripiegano.Fino al 2005 si richiudevano tutti e quattro i finestrini,dal 2007 in poi funziona solo per i finestrini anteriori.(Sono sfinito!!!Lo avrò spiegato 10 volte!)Come resettare l'ho spiegato a Galvy e ci è riuscito,adesso chiedete a lui(Galvy,sei il mio referente per"taratura alzacristalli comfort")Oppure andare all'argomento"Alzacristalli!!!" a pag 2 e seguenti e rileggere la mia spiegazione

Re: 9-3 NG '08► PROCEDURA taratura alzacristalli (confort p
Inviato: martedì 16 agosto 2016, 10:29
da desertstorm
Ragazzi, due giorni fa il movimento del cristallo lato guida è impazzito
Quando andavo per chiudere con movimento di risalita automatica, il vetro arrivato a chiusura si riapriva immediatamente per circa 15 cm.
Come se intervenisse l'antipizzicamento, ma non credo, perche l'antipizzicamento fa indietreggiare il vetro quando rileva un ostacolo per 3/4 cm, non 15/20...
Non c'è stato verso di riprogrammarne il movimento senza resettare il sistema vetri con la rimozione temporanea del fusibile F5
In prima pagina ho editato il titolo ed il messaggio di vespa elencando la corretta procedura per la riprogrammazione del movimento dei finestrini.
Ovviamente la manovra è andata a buon fine al primo tentativo.

Re: 9-3 NG '08► PROCEDURA taratura alzacristalli (confort p
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 9:52
da MarcoPianista
Interessante.....anche la mia fa lo stesso problema lato guida.
Leggendo il manuale avevo scoperto che tenendo premuto il pulsante per disattivare i vetri posteriori si disattivava la risalita automatica e così riuscivo a chiudere il vetro.
Appena la ritiro dal meccanico (per il problema della perdita che avevo descritto nel mio post) tento anche io questa procedura di ripristino.
Effettivamente ricordando bene il problema si è presentato (alternando lato guida/lato passeggero) dopo la sostituzione della batteria.
Re: 9-3 NG '08► PROCEDURA taratura alzacristalli (confort p
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 10:39
da Luca69
Io ho notato che se metto in moto la vettura mentre il vetro sta risalendo ... alle volte si perde le impostazioni e devo rifare la procedura per la taratura.
Da quando ci sto attendo, non ho più avuto problemi.
Re: 9-3 NG '08► PROCEDURA taratura alzacristalli (confort p
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 11:04
da desertstorm
Si, questo potrebbe essere dovuto al fatto che l'elettronica della vettura disattiva tutti i sistemi secondari (anche i fari ad esempio durante la messa in moto si spengono) per dare maggiore corrente possibile al motorino.