Re: occhio al GPL
Inviato: lunedì 17 agosto 2009, 10:17
per chi e' intressato su 4r c'e' un buon articolo sul gpl.occhio alle temperature e alle sedi delle valvole.. 
dove sei stato esattamente....e quando?bak7 ha scritto:ciao cari amici di SAAB
è tutta l'estate che sono in difficoltà con il gpl....e spesso con la spia motore accesa. Mi è capitato anche in Salento e sono dovuto andare a Lecce a fare un controllo e il responso del Tech è sempre lo stesso: scarsità di carburante nel rapporto aria/gpl. A Treviso volevano cambiarmi il "flussometro" poi ci hanno ripensato e hanno rimandato il tutto a dopo ferragosto per controlli più approfonditi. In Salento, una volta che si è accesa la spia del motore,ho deciso di proseguire le vacanze girando a benzina, ma la spia del motore non si è più spenta, se non a opera del tecnico. Io il gpl lo faccio dove capita![]()
Saluti ferragostani
bak7
ciao enzolin...,l'impianto è uno Zavoli con qualcosa di "sequenziale" che non ho capito bene....scusa l'ignoranza ma non sò darti altri elementi oltre quelli che ho letto sul libretto di circolazione. Se occorre posso informarmi presso l'installatore....enzolin ha scritto:che impianto monta la tua auto?bak7 ha scritto:ciao cari amici di SAAB
è tutta l'estate che sono in difficoltà con il gpl................. se non a opera del tecnico. Io il gpl lo faccio dove capita![]()
Saluti ferragostani
bak7
Ciao Cerry83, sono stato esattamente a S.Maria in Bagno, a pochi Km. da Gallipoli....dal 15.07 al 03.08....c'era un incontro di sabbisti in vacanza?e magari ci siamo incrociati per le belle stradine di Gallipoli? oppure abbiamo mangiato il gelato fianco a fianco.....cerry83 ha scritto:dove sei stato esattamente....e quando?bak7 ha scritto:ciao cari amici di SAAB
è tutta l'estate che sono in difficoltà con il gpl....e spesso con la spia motore accesa. Mi è capitato anche in Salento e sono dovuto andare a Lecce a fare un controllo e il responso del Tech è sempre lo stesso: scarsità di carburante nel rapporto aria/gpl. A Treviso volevano cambiarmi il "flussometro" poi ci hanno ripensato e hanno rimandato il tutto a dopo ferragosto per controlli più approfonditi. In Salento, una volta che si è accesa la spia del motore,ho deciso di proseguire le vacanze girando a benzina, ma la spia del motore non si è più spenta, se non a opera del tecnico. Io il gpl lo faccio dove capita![]()
Saluti ferragostani
bak7
no grazie era solo curiosità perché vedo che sei di Treviso e proprio li ha sede il principale centro di assistenza per il nord est degli impianti BRC ...bak7 ha scritto: ciao enzolin...,l'impianto è uno Zavoli con qualcosa di "sequenziale" che non ho capito bene....scusa l'ignoranza ma non sò darti altri elementi oltre quelli che ho letto sul libretto di circolazione. Se occorre posso informarmi presso l'installatore....
ciao
bak7
ottimo grazie, provero' al piu' presto!Lucantropo ha scritto:Mio zio non sa cambiare nemmeno il filtro dell'aria da solo....
Comunque io l'ho visto fare e non è difficile... volendo puoi anche fartelo da solo (per lo meno quello a monte degli iniettori).. ma è una cosa talmente veloce che visto che devi già andare dall'installatore a comprare il filtro tanto vale che te lo cambi al momento, non dovrebbe farti pagare nulla a meno che non sia un aguzzino... il mio mi fa pagare solo il filtro, 20€ iva inclusa, poi non so se inclusi ci sono anche i 3 minuti di manodopera o meno...ma resta comunque un prezzo basso..