Pagina 2 di 3

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 14:28
da cerry83
ma tu quanto tempo passi in sicilia? Solo le ferie? Ha senso tenere un'auto là...una c900 in particolare? non te la godresti di più a roma?

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 14:38
da giuseppe122
anche tu, Bruto! :sad: si, hai ragione, ha poco senso ma quando l'ho presa, a Caltagirone, mi è sembrata la cosa più logica. il fatto è che a Roma dovrei tenerla per strada perchè ho un box dove però tengo già 2 auto, e questo non mi va. Del resto non mi piace neanche l'idea di dover pagare 110/120 € al mese per un garage pubblico (soprattutto non va a mia moglie!). Comunque prima o dopo la porto sù, devo trovare il modo di tenerla in qualche posto riparato, tipo un cortile o qualcosa del genere quasi a "gratise". Se qualche romano ha qualcosa del genere..... :))

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 14:41
da cerry83
vendi uno dei due catorci che ti occupano il garage!!! >:]

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 15:03
da giuseppe122
cerry83 ha scritto:vendi uno dei due catorci che ti occupano il garage!!! >:]
anche questa è un'idea... :)

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 18:52
da autoeconomo
giuseppe122 ha scritto:scusate se mi sono dilungato troppo, ma avrei tanto altro da raccontare..

Raccontaci tutto, personalmente seguo con molto interesse la tua avventura con la classic.

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 19:42
da giuseppe122
autoeconomo ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:scusate se mi sono dilungato troppo, ma avrei tanto altro da raccontare..

Raccontaci tutto, personalmente seguo con molto interesse la tua avventura con la classic.
l'hai voluto tu! :D
ho cambiato anche tutto lo scarico, questa volta è "normale" ma non saab. ho fatto tagliare il finale che sporge fuori e l'ho fatto saldare su quello nuovo (e poi qualcuno dice che non sono un purista! :). con l'occasione ho pure cambiato la valvola by pass della turbina con una nuova. ho anche ingrassato per bene le guide del tettuccio che non si apriva e chiudeva bene e adesso è a posto. Adesso andro giù a capodanno e spero di sistemare il cruscotto e le casse anteriori. Aspetto notizie da saabspecialist per le imbottiture dlle sedute dei sedili anteriori.
Sono rimasto molto soddisfatto dai bilstein che ho montato: l'auto è rigida "il giusto". la prossima volta vi posto una foto del motore con il nuovo intercooler (a proposito, me ne avanza uno!)

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 19:45
da autoeconomo
Il nuovo intercooler ha dimensioni diverse?

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 9:12
da giuseppe122
autoeconomo ha scritto:Il nuovo intercooler ha dimensioni diverse?
si, è largo quasi il doppio, Jak Stoll afferma che abbia un rendimento triplo rispetto all'originale

http://www.jakstollperformance.com/imag ... _ic_sm.jpg

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: giovedì 31 dicembre 2009, 19:44
da giuseppe122
oggi sono arrivato in sicilia e quindi...vi aggiorno,ho fatto montare delle molle ribassate comprate su partsforsaabs e devo dire che il risultato è buono! l'auto è ancora "abbastanza" confortevole ma è migliorata parecchio come assetto: oltre ad essere + bassa di 20 mm. è + "piatta". secondo me sono soldi ben spesi! :) (me lo dico da solo)
purtroppo secondo il meccanico sarebbe il caso di cambiare la guarnizione della testata e, con l'occasione, anche le altre. ho già ordinato a PFS il kit!

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 13:29
da STILEITALIA
giuseppe122 ha scritto:oggi sono arrivato in sicilia e quindi...vi aggiorno,ho fatto montare delle molle ribassate comprate su partsforsaabs e devo dire che il risultato è buono! l'auto è ancora "abbastanza" confortevole ma è migliorata parecchio come assetto: oltre ad essere + bassa di 20 mm. è + "piatta". secondo me sono soldi ben spesi! :) (me lo dico da solo)
purtroppo secondo il meccanico sarebbe il caso di cambiare la guarnizione della testata e, con l'occasione, anche le altre. ho già ordinato a PFS il kit!

chissa' che divertimento adesso non oso immaginare... e che bella che dev'essere tutta abbassata... cattivissima... :l :l :l
quand'e' che fai delle belle foto? :)

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: venerdì 1 gennaio 2010, 14:37
da giuseppe122
adesso ci provo, quando rientro a roma (6 pv) le posto!

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 1:51
da autoeconomo
Quanto hai speso per l'assetto così?

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 10:15
da giuseppe122
ho montato 4 ammortizzatori bilstein e 4 molle prese da PFS http://www.partsforsaabs.com/default.ph ... 28_187_507
(ca. 600+130 €)

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 11:57
da STILEITALIA
pensavo potesse costare molto di piu', invece ti e' andata parecchio bene direi come spesa!
complimenti!

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 13:44
da giuseppe122
si, è vero. lunedì porto la macchina da un tappezziere per farmi sistemare i sedili anteriori che hanno perso un pò l'imbottitura; per tutti e due mi ha chiesto 100€.... schienali compresi, se considerate che solo le sdute originali costano 250€+iva..........

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 18:11
da bix
giuseppe122 ha scritto: Una piccola delusione l'ho avuta dallo stemma che volevo mettere sullo sterzo: non va bene! sul MY 92 NON SI PUO' METTERE :( . se interessa a qualcuno.....scusate se mi sono dilungato troppo, ma avrei tanto altro da raccontare..
se si può mettere sul mio ... := := :=

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 19:58
da giuseppe122
questo aggiornamento non l'avevo dato.... :8 provavo a mettere lo stemma SOPRA l'altro..grazie ad AEROGT ho capito, finalmente, che dovevo metterlo AL POSTO dell'altro. Fatto ieri, bellissimo :)

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 9:46
da bix
meglio così

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: giovedì 7 gennaio 2010, 13:20
da giuseppe122
NEWS: ho portato l'auto da un tappezziere per fare sistemare i sedili anteriori visto il costo stratosferico delle sole sedute originali (250+iva!). Per 100 € sono stati smontati, è stata aggiunto dello spessore anche sullo schienale e rimontati. adesso sembrano "quasi nuovi". ho anche visto la famosa resistenza che permette il riscaldamento; si tratta di una fascia che corre sulla seduta e sullo schienale, al cui interno c'è una resistenza elettrica.

Re: felice con la mia 900T16 Aero..per poco

Inviato: giovedì 7 gennaio 2010, 14:05
da STILEITALIA
giuseppe122 ha scritto:NEWS: ho portato l'auto da un tappezziere per fare sistemare i sedili anteriori visto il costo stratosferico delle sole sedute originali (250+iva!). Per 100 € sono stati smontati, è stata aggiunto dello spessore anche sullo schienale e rimontati. adesso sembrano "quasi nuovi". ho anche visto la famosa resistenza che permette il riscaldamento; si tratta di una fascia che corre sulla seduta e sullo schienale, al cui interno c'è una resistenza elettrica.

...come mai "quasi nuovi"? hai mantenuto la pelle originale? e' per quello? meglio cosi' allora, senno' due sedili nuovi nuovi stonerebbero un po' in mezzo a degli interni "antichi".