Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG - Problema lampadine contachilometri
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 18:37
da jpm
Adesso che ci penso, mi era successo sulla Lancia Prisma

Re: 9-3OG - Problema lampadine contachilometri
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 19:42
da nellolo
preferisco la Saab alla Lancia
comunque non credo ci sia una diavoleria interposta tra la lampada e la sua alimentazione, a parte la commutazione notte/giorno ossia luci on/off
il tempo della risoluzione non è ancora arrivato, non ho voglia di smantellare tutto per una lampadinetta...
Re: 9-3OG - Problema lampadine contachilometri
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 21:24
da jpm
nellolo ha scritto:non credo ci sia una diavoleria interposta tra la lampada e la sua alimentazione
Certo che qualcosa c'è, di notte i display sono meno luminosi che di giorno!
Re: 9-3OG - Problema lampadine contachilometri
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 21:30
da cerry83
Si certo che c'è! E' a tra il SID e l'orologio analogico, spostato un po' verso l'alto. Nella foto qua sotto risulta bianco per via di un riflesso di luce:

Re: 9-3OG - Problema lampadine contachilometri
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 21:42
da jpm
Esatto!
Ma il transistor che riceve il segnale da quel sensore è posizionato dietro al display, comunque sulla scheda degli strumenti se regola la luminosità di tutto il complesso.
Re: 9-3OG - Problema lampadine contachilometri
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 21:56
da cerry83
Secondo me è dentro al SID!