Pagina 2 di 2

Re: Kit frizione su 900GM Aero

Inviato: venerdì 4 settembre 2009, 13:13
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:hai troppa fiducia nel prossimo... anche la piattina del SID bastava saldarla invece che incollarla... ma a tutt'oggi usano sempre la stessa colla schifosa... :sorry:
Quoto, si sta parlando di GM, non ci si può fidare.

Re: Kit frizione su 900GM Aero

Inviato: venerdì 4 settembre 2009, 14:14
da PILLO
anche questo e' vero ... :fainted: :fainted:

Re: Kit frizione su 900GM Aero

Inviato: martedì 8 settembre 2009, 18:08
da mark.saab900
Lucantropo ha scritto:hai troppa fiducia nel prossimo... anche la piattina del SID bastava saldarla invece che incollarla... ma a tutt'oggi usano sempre la stessa colla schifosa... :sorry:
Beh dai il difetto dei pixel che vanno a farsi benedire non è un'esclusiva della Saab...è un problema comune ad altri marchi, tra l'altro ho visto un quadro strumenti con pannello lcd per indicare il contachilometri totale/parziale con linee mancanti :O ma non ricordo di che auto.
Detto ciò mi pare di aver letto che il problema non sia dovuto propriamente (o solamente) all'incollaggio ma sia dovuto alle strisce conduttive in pasta d'argento che hanno la tendenza di usurarsi precocemente...tra l'altro avevo visto un negozio specializzato che vende il flat (per 9.3/9.5 fino al 2002) con contatti in carbonio da sostituire all'originale...prezzo una trentina di euro se non ricordo male...se qualcuno vuole provare...>:].
Per il fatto della frizione a cavo in luogo a quella idraulica...beh, GM ha dato il suo primo tocco di sinergia produttiva per risparmiare due lire e farsi maledire :pirate:...un'auto progettata per esser confortevole, con un pedale della frizione che può farti venire una paresi alla gamba sinistra se ti sposti parecchio in città dato che arriva ad esser duro come un sasso...:O...e con lo sforzo che deve fare, quel cavo non può che dare problemi ovviamente...e direttamente collegato a ciò tutto il complesso frizione cambio lavora male...con tutto ciò che ne deriva (usure precoci delle frizioni, cambi sputtanati perchè le marce entrano, tu non te ne rendi conto, ma là dentro si sminchia tutto...ne ho visti 2 lo scorso anno con il cambio da rifare)...:terryfyed:!
Ripeto, ci si potrà trovare anche bene con la frizione a cavo...ma con l'idraulica non c'è paragone >:].
Pietro7 ha scritto: Tu che apprezzi queste modifiche, hai provato a cambiare la tiranteria della 900 con quella della 9-3? Lavoretto rapido ed economico che trasforma il cambio! :8
Al momento non ho ancora effettuato questa modifica, il 29 settembre ho in vista la spesa per l'impianto a gpl sulla mia, quindi dopo gli interventi che ho fatto a luglio e le vacanze di mezzo ho cercato di limitare le spese :$. Avevo visto tempo fa un kit in vendita su internet a circa 250€ (spedito) con un blocco tiranteria molto più soffisticato...e già sbavavo...:D! Quella che dici tu della 9.3 è la stessa che era stata montata dal '97 sulla 900 con codice 4626321 in sostituzione a quella codice 4282307 suppongo :)!
Appena avrò passato la spesa gpl valuterò a quale passare...:))

Re: Kit frizione su 900GM Aero

Inviato: sabato 12 settembre 2009, 14:21
da Pietro7
Si, intendo proprio quel ricambio. Tiranteria 4626321, va da dio!
Per il resto, prova a dare un'occhiata a questo vecchio post:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =12&t=5040

Re: Kit frizione su 900GM Aero

Inviato: domenica 13 settembre 2009, 20:45
da autoeconomo
Fatto fare il lavoro (sempre in Ungheria) totale, 400 Euro. Però ora non funziona l'autoradio. In famiglia siamo proprio sfortunati con le 900...