Pagina 2 di 3
Re: tira a destra
Inviato: martedì 15 settembre 2009, 10:14
da Lucio
SUPERFRA ha scritto:Lucio ha scritto:
Qualcuno diceva, nel forum, addirittura che erano state progettate proprio così (per un fattore di sicurezza stradale)!
Ma se era effettivamente come dicevano, allora doveva succedere a tutte le Saab indistintamente di tendere a destra!
Mah, certe teorie non le capisco proprio...

Io sono fermamente di questa idea e l'avevo anche letto molte molte volte … inoltre tutte le Saab che ho avuto tendevano a destra

Allora, come dici tu, tutti i modelli devono avere questa "personalità". Dove hai letto queste cose? Almeno citogliamo tutti i dubbi. Oppure potremmo scrivere proprio alla Saab, sperando in una risposta.

Re: tira a destra
Inviato: martedì 15 settembre 2009, 10:23
da SUPERFRA
Non mi ricordo su che si sito le avevo lette , ma cmq non sono l'unico del Forum che ne aveva sentito parlare e che la pensa come me … avevamo già aperto altri Topic a riguardo ed erano emerse queste considerazioni

Re: tira a destra
Inviato: martedì 15 settembre 2009, 10:32
da Lucio
Beh, non so voi ma a me da fastidio vedere questa "tendenza".
Re: tira a destra
Inviato: martedì 15 settembre 2009, 10:38
da Lucantropo
Dai ragazzi tanto lo fanno tutte le auto, le strade sono inevitabilmente inclinate a destra, tutte quale più e quale meno, e se anche la convergenza è corretta, qualsiasi auto tenderà a destra, a meno che non abbia la convergenza sballata verso sinistra, allora si compensa.
Re: tira a destra
Inviato: martedì 15 settembre 2009, 20:57
da ndimash
oggi la piccolina ha fatto il tagliando ed hanno controllato di tutto e non ci sono problemi al differenziale, sospensioni e/o semiassi
L'unica cosa che non mi torna (scusate l'OT) è che hanno messo olio 5W30 invece del 0W40 raccomandato per il mio motore (Z19DTR)
Re: tira a destra
Inviato: martedì 15 settembre 2009, 22:37
da SUPERFRA
ndimash ha scritto:oggi la piccolina ha fatto il tagliando ed hanno controllato di tutto e non ci sono problemi al differenziale, sospensioni e/o semiassi
L'unica cosa che non mi torna (scusate l'OT) è che hanno messo olio 5W30 invece del 0W40 raccomandato per il mio motore (Z19DTR)
Azz è troppo denso per la nostra Bi-turbo ... Manuel mi diceva che il passaggio è più stretto per quello si usa olio più liquido e più costoso !!! Ritorna da loro e fattelo cambiare !!!!!
Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 8:53
da Lucio
ndimash ha scritto:oggi la piccolina ha fatto il tagliando ed hanno controllato di tutto e non ci sono problemi al differenziale, sospensioni e/o semiassi
L'unica cosa che non mi torna (scusate l'OT) è che hanno messo olio 5W30 invece del 0W40 raccomandato per il mio motore (Z19DTR)
Cambialo subito, anche perché andiamo incontro all'inverno quindi sarà peggio.
Ma non capisco, accettare di farti mettere un olio così! ...

Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 8:56
da SUPERFRA
Ma te l'hanno detto o ti sei accorto tu ? Da chi sei andato ?!?
Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 11:50
da ndimash
SUPERFRA ha scritto:Ma te l'hanno detto o ti sei accorto tu ? Da chi sei andato ?!?
Me ne sono accorto io, quando sono tornato a casa ed ho verificato per bene il libretto di Manutenzione. Ad ogni modo, oggi sono tornato da loro e dopo molte scuse (lo hanno definito ERRORE TECNICO) mi hanno sostituito olio (Mobile1 0W40) e filtro olio.
Naturalmente ho dovuto pagare la differenza bei € 90,00 + IVA, in effetti, 5 lit Mobile1 0W40 vengono la bellezza di € 150,00 + IVA.
Secondo voi, potrebbe aver causato qualche tipo di problema al motore (ho percorso circa 50km nel caotico traffico di Roma) ??
Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 12:03
da Lucio
ndimash ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Ma te l'hanno detto o ti sei accorto tu ? Da chi sei andato ?!?
Me ne sono accorto io, quando sono tornato a casa ed ho verificato per bene il libretto di Manutenzione. Ad ogni modo, oggi sono tornato da loro e dopo molte scuse (lo hanno definito ERRORE TECNICO) mi hanno sostituito olio (Mobile1 0W40) e filtro olio.
Naturalmente ho dovuto pagare la differenza bei € 90,00 + IVA, in effetti, 5 lit Mobile1 0W40 vengono la bellezza di € 150,00 + IVA.
Secondo voi, potrebbe aver causato qualche tipo di problema al motore (ho percorso circa 50km nel caotico traffico di Roma) ??
Scusami, ma ti hanno fregato doppiamente!
Il mobil 1 0W-40 costa (puoi vedere dovunque su internet) circa 15,00€. Perché poi 5 litri?
A me vanno 4 litri ed ho il 2.2!
Quindi facendo due calcoli ti è venuto 100,00€ solo la manodopera. Troppo!
Speriamo che ti abbiamo inserito anche il filtro olio altrimenti.....
Fate come me. Almeno l'olio cambiatelo voi (è facile) e vi costa molto ma molto meno.
Questi farabutti dovrebbero solo fallire!
Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 12:25
da ndimash
Lucio ha scritto:ndimash ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Ma te l'hanno detto o ti sei accorto tu ? Da chi sei andato ?!?
Me ne sono accorto io, quando sono tornato a casa ed ho verificato per bene il libretto di Manutenzione. Ad ogni modo, oggi sono tornato da loro e dopo molte scuse (lo hanno definito ERRORE TECNICO) mi hanno sostituito olio (Mobile1 0W40) e filtro olio.
Naturalmente ho dovuto pagare la differenza bei € 90,00 + IVA, in effetti, 5 lit Mobile1 0W40 vengono la bellezza di € 150,00 + IVA.
Secondo voi, potrebbe aver causato qualche tipo di problema al motore (ho percorso circa 50km nel caotico traffico di Roma) ??
Scusami, ma ti hanno fregato doppiamente!
Il mobil 1 0W-40 costa (puoi vedere dovunque su internet) circa 15,00€. Perché poi 5 litri?
A me vanno 4 litri ed ho il 2.2!
Quindi facendo due calcoli ti è venuto 100,00€ solo la manodopera. Troppo!
Speriamo che ti abbiamo inserito anche il filtro olio altrimenti.....
Fate come me. Almeno l'olio cambiatelo voi (è facile) e vi costa molto ma molto meno.
Questi farabutti dovrebbero solo fallire!
Il tagliando mi è venuto € 320,00 (cambio olio, filtro olio, mano d'opera, bollino blu, inversione ed equilibratura pneumatici, additivo diesel, smaltimento rifiuti, ecc.). Mi hanno mostrato la fattura dell'olio Mobile1 (lo hanno acquistato da Automiport OPEL al prezzo di € 150,00 + iva, poiché, la SAAB fornisce solo oli 0W30 e 5W30).
Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 12:32
da Lucio
ndimash ha scritto:Il tagliando mi è venuto € 320,00 (cambio olio, filtro olio, mano d'opera, bollino blu, inversione ed equilibratura pneumatici, additivo diesel, smaltimento rifiuti, ecc.). Mi hanno mostrato la fattura dell'olio Mobile1 (lo hanno acquistato da Automiport OPEL al prezzo di € 150,00 + iva, poiché, la SAAB fornisce solo oli 0W30 e 5W30).
Mizzicaaaaa!

Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 13:02
da SUPERFRA
Lucio ha scritto:
Scusami, ma ti hanno fregato doppiamente!
Il mobil 1 0W-40 costa (puoi vedere dovunque su internet) circa 15,00€. Perché poi 5 litri?
A me vanno 4 litri ed ho il 2.2!
Quindi facendo due calcoli ti è venuto 100,00€ solo la manodopera. Troppo!
Speriamo che ti abbiamo inserito anche il filtro olio altrimenti.....
Fate come me. Almeno l'olio cambiatelo voi (è facile) e vi costa molto ma molto meno.
Questi farabutti dovrebbero solo fallire!
Devo guardare la fattura di Manuel , comunque quell'olio è aumentato di moltissimo proprio quest'estate dovrebbe costare min 30€/l … non costa solo 15€ e sono effettivamente 5 i litri per il nostro motore

Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 14:49
da Lucantropo
ndimash ha scritto:
Secondo voi, potrebbe aver causato qualche tipo di problema al motore (ho percorso circa 50km nel caotico traffico di Roma) ??
Non penso proprio, vai tranquillo.. in fondo non è che ci hai messo un 15W40 minerale..
Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 16 settembre 2009, 15:13
da Lucio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0199312771
SARA' vero?
Anche se le spese di sp. sono di 10€ ne vale la pena.
Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009, 15:17
da dajergas
Anche la mia tira a destra, soprattutto da quando ho cambiato le gomme, e non sono riuscito a risolvere, che stress delle volte mentre armeggio con qualche cosa senza accorgermene "viro" a dx e poi devo correggere, così è un casino altro che per sicurezza.
Vabbè
Ciao a tutti
Re: tira a destra
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009, 15:50
da Lucio
dajergas ha scritto:Anche la mia tira a destra, soprattutto da quando ho cambiato le gomme, e non sono riuscito a risolvere, che stress delle volte mentre armeggio con qualche cosa senza accorgermene "viro" a dx e poi devo correggere, così è un casino altro che per sicurezza.
Vabbè
Ciao a tutti
QUOTO!

Re: tira a destra
Inviato: giovedì 24 settembre 2009, 22:15
da coverdale1978
Ragazzi ho provato questa sera una bella accelerazione 2a - 3a in rettilineo ma non mi sembrava tirasse a destra, può essere un problema che si manifesta con i km / età? Io ho 31.000 km ad oggi
Re: tira a destra
Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 8:00
da dajergas
la mia ne ha 100mila, ma mi sorge un dubbio, non è che si manifesta solo sulle versioni diesel ?
Re: tira a destra
Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 8:56
da Lucio
dajergas ha scritto:la mia ne ha 100mila, ma mi sorge un dubbio, non è che si manifesta solo sulle versioni diesel ?
Chissà! Forse!
Nessuno smentisce questa teoria?
Io ancora devo rifare la convergenza. Fra pochi giorni saprò, dopo la sostituzione degli ammortizzatori, se è ritornata a.....tirare a destra.
