Pagina 2 di 4

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: sabato 26 settembre 2009, 21:23
da STILEITALIA
Nuove foto, stavolta ad alta definizione, stavolta ad auto appena lavata e stirata.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ed ecco dov'e' finita una delle scritte eliminate dalla carrozzeria...
Immagine
so di non essere l'unico ad averlo fatto, dopotutto trovo che stia bene li', un po' come sul cassetto portaoggetti delle C900


Quando sara' carico su youtube, postero' il video del mio scarico Ragazzon.
Saluti!

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: sabato 26 settembre 2009, 22:02
da SUPERFRA
E' uno spettacolo !!! Nemmeno un graffietto si vede che sei del mestiere ... :)

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 0:35
da autoeconomo
è molto bello vedere persone che ci tengono così tanto alla propria auto e mettono molte foto forum, mi piace molto vedere le Saab.

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 7:21
da the lupo
BELLISSIMA.....!!!! :l :l :l :l
lo scarico che si intravede è a dir poco "notevole". :l
molto bella la soluzione di togliere l'alettone originale. :l
Complimenti!! :pleased:
Domanda: per togliere l'alettone,posso rimuoverlo da solo,e in che modo,ho devo recarmi dal carrozziere?
e una volta tolto,lo sportellone ha bisogno di essere riverniciato?

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 8:05
da STILEITALIA
Eheheheh grazie a tutti per i complimenti, ma in realtà qualche graffietto c'è, solo che è ritoccato al pennello, complice poi il nero che i ritocchi proprio non li fa vedere neanche ad occhio nudo.
Di solito poi le auto dei carrozzieri sono sempre le più trascurate, perchè prima viene il lavoro :)) poi gli affari propri, ma io adoro quest'auto, adoro le mie auto, sono sempre stato cosi' fin da ragazzino (mio padre ha sempre avuto il suo "lava auto personale" 8) ).

Lo scarico fa la sua bella figura, so che puo' sembrare un po' tropo grande il terminale per qualcuno, pero' bisogna vederlo dal vivo per rendersi conto che in realta' calza a pennello nella sua nicchia originale del paraurti, cmq si puo' sempre cambiare in futuro...se mi stufo...qualcosa di piu' piccolo...magari sui due lati del paraurti... :))

Caro Thelupo, anche a me piace molto senza alettone, pero' ho paura che sulla Turbo sia fissato con dei bulloni passanti per il portellone...
La mia non ce l'ha mai avuto, la mia l'ho comprata cosi', ma la tua potrebbe aver bisogno di due punti di saldatura al posto dei fori, e una riverniciata.
Guardero' sotto lo spoiler che ho in garage, se è fatto per essere incollato solamente, ma ne dubito...

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 10:37
da HAL9000
Stuenda e inneccepibile..complimenti!!
Adoro la linea della 9.3og..senza tempo! :l

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 11:56
da STILEITALIA
HO APPENA CARICATO IL VIDEO DEL MIO SCARICO...



http://www.youtube.com/watch?v=yySekmTGdKo





video con dedica 8)

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 12:32
da SUPERFRA
STILEITALIA ha scritto:HO APPENA CARICATO IL VIDEO DEL MIO SCARICO...



http://www.youtube.com/watch?v=yySekmTGdKo



video con dedica 8)
Che bel sound cavolo !!! Complimenti :)

PS:www.Saabwayclub.com non .it :))

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 12:37
da STILEITALIA
SUPERFRA ha scritto:
STILEITALIA ha scritto:HO APPENA CARICATO IL VIDEO DEL MIO SCARICO...



http://www.youtube.com/watch?v=yySekmTGdKo



video con dedica 8)
Che bel sound cavolo !!! Complimenti :)

PS:www.Saabwayclub.com non .it :))
Azzz correggo subito! :))

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 15:22
da 9993t
bel suono! probabilmente se fosse turbo si sentirebbe meno. non so.

ieri mi è passata affianco una 9.3og aero 5p del '01-'02, targata tedesca. fortunatamente ero con lo scooter e ho potuto sentire il suono allo scarico:
ragazzi mai sentito niente di simile da una 900gm-93og!!!

allora, cerco di spiegarvelo:

avete presente il sound allo scarico di una c900 ep?
beh, rendetelo ancora piu simile ad un vecchio v8, abbassate la tonalita di un semitono e allargate il borottio, molto piu lento e regolare del c900ep.

ecco, come si fa a fare cio? il disegno dello scarico era ovale, sembrava piu grande del mio...

all'inizio sembrava stesse girando a 3 cilindri, poi ho capito...

non amo lo scarico casinaro, ma se casinaro dev'essere, voglio quello!!!

qualcosa di simile l'ho sentito in alcune 5 cilindri volvo....

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 15:27
da STILEITALIA
9993t ha scritto:bel suono! probabilmente se fosse turbo si sentirebbe meno. non so.

ieri mi è passata affianco una 9.3og aero 5p del '01-'02, targata tedesca. fortunatamente ero con lo scooter e ho potuto sentire il suono allo scarico:
ragazzi mai sentito niente di simile da una 900gm-93og!!!

allora, cerco di spiegarvelo:

avete presente il sound allo scarico di una c900 ep?
beh, rendetelo ancora piu simile ad un vecchio v8, abbassate la tonalita di un semitono e allargate il borottio, molto piu lento e regolare del c900ep.

ecco, come si fa a fare cio? il disegno dello scarico era ovale, sembrava piu grande del mio...

all'inizio sembrava stesse girando a 3 cilindri, poi ho capito...

non amo lo scarico casinaro, ma se casinaro dev'essere, voglio quello!!!

qualcosa di simile l'ho sentito in alcune 5 cilindri volvo....

certo, sul turbo c'e' meno compressione, si sentirebbe molto meno...

Secondo me, per avere il sound che cerchi te (non che agli altri non piaccia eh, me compreso! :l ), devi avere un turbo grossa cilindrata, senza catalizzatore e con un solo silenziatore sportivo. Potrebbe anche essere senza alcun silenziatore, a volte sui turbo non senti manco la differenza come db...

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 17:26
da Lucantropo
Ripeto di nuovo che è davvero bellissima, complimenti!! Non è facile trovare 900NG o 9.3OG "normale" (quindi non Aero/Talladega & co.) chiuse tenute in perfetto stato..

Infatti nella maggior parte dei casi quando le si vede in giro sono piuttosto bruttine purtroppo.... in realtà sono modelli stupendi... >:] :l :l

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 16:15
da STILEITALIA
Novita' in arrivo...

Come gia' detto, ho la risposta giusta contro lo scolorimento-deterioramento degli stemmini Saab...e anche delle altre marche eh...

Una passata di vernice trasparente (da carrozzeria in forno, non certo bomboletta fai-da-te) sui suddetti stemmi, dopo averli accuratamente preparati per la verniciatura.

E gia' che c'ero, ho dato il trasparente fume' ai fari posteriori della mia 9.3! :l
E gia' che c'ero, ho usato lo stesso trasparente fume' sugli stemmini... :l :l :l

E cosi' facendo, ho scoperto il modo di trasformare le cromature in color "VERA CANNA DI FUCILE CROMATA" :l :l :l :l :l

A presto con foto dei dettagli, e vi mostrero' il risultato della canna di fucile cromata AL PIU' PRESTO, indovinate dove?

sisi, proprio li', sulla calandra! WOW! :l :l :l


PS: se interessasse anche a qualcun altro questo trattamento di abbellimento-rinnovamento-protezione, sappiate che si puo' effettuare su qualsiasi superficie in plastica.
Quindi, se avete i fari scoloriti, vistosamente strisciati, rovinati, ecco l'occasione per restaurarli e renderli piu' sportivi allo stesso tempo.

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 16:26
da LordDenny
Son proprio curioso di vedere il risultato finale :l :)

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 17:03
da SUPERFRA
Anche io !!! Very curioso :)

Dai carica queste foto dei tuoi esperimenti !!!

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 17:44
da Gianluca
Bella bella la tua 9.3 ed anche lo scarico. Ma Ragazzon fa scarichi anche per altre Saab? (900NG 185CV?)

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: giovedì 22 ottobre 2009, 0:48
da STILEITALIA
ragazzon non ha piu' a catalogo alcuno scarico per Saab...una volta aveva quello per la 900GM e la 9000... adesso ha tolto tutto.

Il mio me l'ha fatto su misura al momento con l'auto in sede.

Se servisse a qualcuno, bisogna che vada la' su appuntamento.

Per le foto, datemi un attimo, perche' qui ha piovuto e mi si e' sporcata tutta la macchina... :(


Cmq la calandra canna di fucile mi sa che la faccio non sulla mia, ne cerchero' un'altra in demolizione...questa che ho e' troppo nuova, preferisco tenermi l'alternativa.

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: giovedì 22 ottobre 2009, 6:30
da the lupo
STILEITALIA ha scritto: sisi, proprio li', sulla calandra! WOW! :l :l :l
PS: se interessasse anche a qualcun altro questo trattamento di abbellimento-rinnovamento-protezione, sappiate che si puo' effettuare su qualsiasi superficie in plastica.
A me interessa!........ :dealer: :dealer: Dacci luce.

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: giovedì 22 ottobre 2009, 12:29
da Pietro7
Mi associo a Luca: una 9-3 normale in questa condizione non si vede in giro!

Al solito, sono interessato a tutte le idee di Stileitalia. Questo trasparente-scuro si può aplicare anche ai fari anteriori? Si perde troppa illuminazione?

P.S. Sia io che AlexVE abbiamo avuto un ragazzon per ng900. Tutto cilindrico, anche il silenziatore. Bel suono!

P.S. Per quell'altra idea, ci sono novità? Mi sto procurando i pannelli della ng900 aero!

Re: my saab 9.3 OG '00 2.0 SE soft tuning

Inviato: giovedì 22 ottobre 2009, 20:52
da STILEITALIA
Pietro7 ha scritto:Mi associo a Luca: una 9-3 normale in questa condizione non si vede in giro!

Al solito, sono interessato a tutte le idee di Stileitalia. Questo trasparente-scuro si può aplicare anche ai fari anteriori? Si perde troppa illuminazione?

P.S. Sia io che AlexVE abbiamo avuto un ragazzon per ng900. Tutto cilindrico, anche il silenziatore. Bel suono!

P.S. Per quell'altra idea, ci sono novità? Mi sto procurando i pannelli della ng900 aero!
il trasparente oscurante si puo' applicare a tutti i proiettori in plastica, non su quelli in vetro.
MA ANCHE SE ALCUNI PROIETTORI ANTERIORI SONO IN PLASTICA, ovviamente non e' il caso di oscurarli perche' riduci il loro potere illuminante, riducendone leggermente la trasparenza...
No, per avere proiettori scuri davanti ma con elevate capacita' illuminanti, bisogna prendere esempio dalle Fiat Punto GT - Alfa Romeo 156 GTA... vetro trasparente ma porzioni delle parabole nere all'interno...
Al limite si potrebbero oscurare le frecce anteriori, poi pero' lo stacco dai proiettori farebbe vomitare...meglio di no.
Come ho fatto io secondo me e' il meglio che si puo' ottenere.


Per il progetto del kit di fascioni e parafanghini purtroppo non vedo tante risposte... sareste interessati in tre (il che non e' sufficiente e pure da confermare).
Ho provato a contattare all'interno del forum e per email i concessionari e le officine segnalatimi dai moderatori ma ad oggi ho ricevuto una sola risposta da Perin Auto, negativa. :(

E' un grandissimo peccato, perche' l'idea e' ottima (modestamente) e sono sicuro che farebbe invidia a tutta Europa un kit cosi' per le 9.3 OG... non ce l'ha nessuno, faremmo vedere i sorci verdi pure agli svedesi stessi...
Ho chiesto aiuto a voi del forum per rendere realta' questo progetto, speriamo si possa realizzare. Il kit alla fine non costerebbe neanche tanto, se fossimo almeno in 6.