Re: carrozzieri che passione ...
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 22:39
A casa di mio padre abbiamo la buca nel garage 
Si infatti se era per la Saab la mia turbina (da me smontata e rigenerata) non avrebbe dovuto tenere nemmeno per una mattinataGrifone ha scritto:Solo officina SAAB (al nord, ci sono quelle due/ tre officine di eccellenza per il marchio), le mani sulle mie SAAB preferisco che le metta solo gente in gamba di cui mi fido, che conosce i motori SAAB perfettamente da una vita , e che pratica infine una onesta politica sui prezzi. Non sono per il fai da te, pericoloso per certi versi, a meno di cosucce di piccola entità
P.S. oppure a meno di non avere il nick "viggen" er mago del turbo
Si scusatemi volevo dire proprio il WIS.Lucantropo ha scritto:l'EPC serve per capire da quali pezzi è composta la macchina e se sono o meno condivisi con altri modelli/versioni, in modo da reperirli correttamente.
Le istruzioni di diagnosi e montaggio/smontaggio/sostituzione sono sul WIS.
Lucantropo ha scritto:Ah, allora perchè dici così, certo che il WIS ti spiega come si smontano e rimontano le cose !" devi cliccare sulla lunguetta con la chiave inglese se non ricordo male !
Quello su cui concordo, è che il WIS è organizzato da cani.... è un casino.. prima di trovare quello che ti serve diventi scemo...
Lucantropo ha scritto:Beh, per questioni "specifiche Saab" preferisco anch'io andare in officina (sincerandomi prima che sappiamo di che cosa stiamo parlando..).. ma se si tratta di fare il cambio dell'olio, dei freni, degli ammortizzatori o delle molle, o di roba meccanica di questo genere... va bene un qualsiasi meccanico generico minimamente in gamba...
Per gli interni mi arrangio da solo... per le piccole cose nel vano motore dove si può lavorare dall'alto pure...
L'auto la sollevo solo se ho necessità di smontare le ruote, ma non mi sono mai infilato sotto a lavorarci.
Per sollevarla uso il crick in dotazione che va benissimo.. poi appena l'auto è abbastanza sollevata metto sotto il cavalletto come quello postato in foto nella pagina prima così resta su in sicurezza... Non sento il bisogno di quello idraulico...
L'unica cosa è che non credo esistano cavalletti che tengano l'auto più alta (i miei sono da 35cm) e con 35cm hai voglia ad infilarti sotto la macchina..... li si che ci vuole quello idraulico... la solleva di un buon mezzo metro almeno, no? Ma il crick idraulico è sicuro? ha dei denti che bloccano in sicurezza il crick in modo che non possa abbassarsi?
Lucantropo ha scritto:Lo chiedevo giusto per questo, io metto sempre i cavalletti, ma non li ho mai trovati più alti di 35cm, tu si ?
Comunque se non sbaglio esistono anche crick idraulici con la sicura.. come i ponti.. mano a mano che salgono c'è un perno che scatta in una ruota dentata ed impedisce ca caduta del ponte/crick.
Ricordo che un meccanico dal quale andavo aveva un crick idraulico così.
Ci sono due/tre officine di eccellenza ho scritto, solo due/tre, tu dove sei andato? Diciamo riferimento Trento ad est, ovest o sud ?AlexVE ha scritto:Si infatti se era per la Saab la mia turbina (da me smontata e rigenerata) non avrebbe dovuto tenere nemmeno per una mattinataGrifone ha scritto:Solo officina SAAB (al nord, ci sono quelle due/ tre officine di eccellenza per il marchio), le mani sulle mie SAAB preferisco che le metta solo gente in gamba di cui mi fido, che conosce i motori SAAB perfettamente da una vita , e che pratica infine una onesta politica sui prezzi. Non sono per il fai da te, pericoloso per certi versi, a meno di cosucce di piccola entità
P.S. oppure a meno di non avere il nick "viggen" er mago del turbo
Grifone ha scritto: PS. ma non hai letto il post sui carrozzieri ? Ti avevo consigliato un tipo a RONCAFORT, ........ma che parlo a fare![]()
OKCash1972 ha scritto:Grifone ha scritto: PS. ma non hai letto il post sui carrozzieri ? Ti avevo consigliato un tipo a RONCAFORT, ........ma che parlo a fare![]()
Scusa, hai ragione, avrei dovuto risponderti.
Ho letto il post e sono andato alla carrozzeria Valsugana. Ottima accoglienza e competenza. Ma che prezzi
![]()
![]()
Io volevo solo sistemare la sfogliatura alle meglio senza sverniciare tutto il cofano e perchè no lucidare tutta l' auto.
![]()
Certo, va detto, che se lavorano come dicono ( facendo attenzione anche a "sfumare" i fianchi e tante altre pignolerie ) impiegano 3 gg. e vanno pagati. Tra l' altro sempre meno dei 50 € della Opel Franceschi.Insomma, l' impressione è stata quella di ragazzi appassionati al loro lavoro, cosa oggi giorni assai rara.
![]()
Alla fine ho scelto una spennellata di trasparente a costo 0 €. Esteticamente non è bella, ma si trova in posizione ben poco visibile.
Ciao, ciao.![]()
Grifone ha scritto:Ci sono due/tre officine di eccellenza ho scritto, solo due/tre, tu dove sei andato? Diciamo riferimento Trento ad est, ovest o sud ?AlexVE ha scritto:Si infatti se era per la Saab la mia turbina (da me smontata e rigenerata) non avrebbe dovuto tenere nemmeno per una mattinataGrifone ha scritto:Solo officina SAAB (al nord, ci sono quelle due/ tre officine di eccellenza per il marchio), le mani sulle mie SAAB preferisco che le metta solo gente in gamba di cui mi fido, che conosce i motori SAAB perfettamente da una vita , e che pratica infine una onesta politica sui prezzi. Non sono per il fai da te, pericoloso per certi versi, a meno di cosucce di piccola entità
P.S. oppure a meno di non avere il nick "viggen" er mago del turbo..........
AlexVE ha scritto:
Ci sono due/tre officine di eccellenza ho scritto, solo due/tre, tu dove sei andato? Diciamo riferimento Trento ad est, ovest o sud ?..........