autoradio 9.3

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
9.3fast
Utente

Re: autoradio 9.3

#21 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Per fugare ogi dubbio... questa è la mia...

Immagine
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
odo
Utente

#22 Messaggio da leggere da odo »

la mia è uguale, beh quasi, il cruscotto è in fibra e lo stemma ha solo la scritta saab , è del luglio 2007 cmq la radio dovrebbe esser identica. qualcuno ha esperienze di radio con il bluetooth per il telefono? ho visto che costano poco di più..
ciaodo
9.3fast
Utente

#23 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Un momento ma la tua se è del 2007 è una 9-3NG non una 9-3OG come quella mia e di Cerry... se è così è completamente diversa!
odo
Utente

#24 Messaggio da leggere da odo »

scusa ho sbagliato a scrivere !! :! :! 2002 .. son sempre più rinco! :naive:
ciaodo
Luca69
Utente

#25 Messaggio da leggere da Luca69 »

...Peró la radio a un solo din é proprio brutta :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

the lupo
Utente

#26 Messaggio da leggere da the lupo »

Luca69 ha scritto:...Peró la radio a un solo din é proprio brutta :(
Quoto....decisamente antiestetica. :terryfyed:
visto il risultato di un mio amico sulla sua 900ng.
Immagine
9.3fast
Utente

#27 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Io non la trovo così brutta... certo il doppio din è un' altra cosa però se si sceglie una radio con colori e forme giuste (cosa che io non ho fatto :)) ) non è poi così male!
odo
Utente

#28 Messaggio da leggere da odo »

si certo concordo, ma un buchetto dove metter la roba? e 4 giga di musica che pompa?
che radio hai preso fast? io ne cercavo una col bluetooth per il telefono ma molti me la sconsigliano..
ciaodo
9.3fast
Utente

#29 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Lascia stare le radio col Bluetooth, ne ho provate 4 o 5 e l'unica che ha il vivavoce che funzione "bene" è la Parrot!!!

Io ho preso la Pioneer DEH-7000UB, ho preso questa perchè ha un'ottima qualità del suono, molte regolazioni e costa un po' meno della Pioneer P88 (450 ca. contro 290 ca.)... e in più ha la USB... L'unica pecca è che ha il display azzurro e io lo volevo o bianco o verde... Va bhè, intanto spero settimana prossima di riuscire a finire l'impianto dato che ho finito di montare Tweeter (Coral ND48), medi (Ciare CM087), Woofer (Rokford Fosgate Di qualche anno fa ma erano una serie da gara) e SubWoofer (Ciare cs 201 in cassa chiusa), crossover artigianali... provo tutto e scopro non so come che i miei due ampli non vanno più... Adesso li ho a riparare... :[

LE doppio din mi piacciono molto però come qualità non sono a livello delle single din, pensa che ho provato sul mio impianto (quando andava) Un doppio din Alpine con processore esterno e non mi faceva impazzire, preferivo la mia pioneer... Poi sulla musica si va a orecchio secondo me, dipende da cosa ascolti e come ti piace sentirla, è molto soggettivo... :)
odo
Utente

#30 Messaggio da leggere da odo »

si, concordo.. alla fine ho ordinato una sony (Sony MEX-BT3600U Bluetooth USB), l'ho vista in macchina di un mio amico e mi pare vada bene.sperem! ho scritto a manuel per il kit vi farò sapere.
ciaodo
AeroGT
Moderatore

#31 Messaggio da leggere da AeroGT »

Il codice del ricambio per la 9.3 (per la 900gm è diverso è costa 1€ in più!! :O :O ) 4616660 ....
cristiano
Utente

#32 Messaggio da leggere da cristiano »

Scusate, ora che ho scoperto cosa sono i "2 din" perchè non metterne una così senza navigatore? Tutto sommato se non ha un valore particolare, riempie il buco, è esteticamente valida e non si rischia che te la freghino con tutti i problemi annesi...no?!
Stay groovy, stay free!!! (Jimi Hendrix)

SAAB 900 SE turbo 2 porte 1996 - 185 cv ex sensonic, nera interni pelle nera ( e radica, ma NON sui sedili :) ).
cerry83
Utente

#33 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma ne fanno ancora di autoradio "normali" a 2 din?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
mark.saab900
Utente

#34 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

cerry83 ha scritto:ma ne fanno ancora di autoradio "normali" a 2 din?
Oh yesss
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

lupin2008
Utente

#35 Messaggio da leggere da lupin2008 »

scusa perche' non metti un bel 2din? io ne ho montato uno e ti assicuro e' bellissimo fa da televisione navigatore satellitare dvd dvx ddd ccc ttt insomma una marea di roba 2 slot per memoria sd ce ne sono di tutti i tipi ma credimi il 2 din ci sta da dio...certo diventa un po' un rischio...ma si sa il rischio ci puo' essere anche se il ladro ha bisogno del sid o dello stereo originale quindi io mi godo il momento....
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
AeroGT
Moderatore

#36 Messaggio da leggere da AeroGT »

Forse un ladro è più interessato ad un lettoredvd, navigatore, dvix 2din etc etc piuttosto che ad un SID specifico dal costo in internet di 120 euro
cerry83
Utente

#37 Messaggio da leggere da cerry83 »

AeroGT ha scritto:Forse un ladro è più interessato ad un lettoredvd, navigatore, dvix 2din etc etc piuttosto che ad un SID specifico dal costo in internet di 120 euro
mah....direi!!! Io non lo metterei mai, soprattutto su una cabrio!!! Anche perché in fin dei conti...a livello di audio (che è quello che serve, cosa me ne faccio di vedere i film in macchina??? E per il navigatore esiste il tomtom..) uno di quei cosi è paragonabile a un'autoradio che costa probabilmente 6 o 7 volte meno!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
odo
Utente

#38 Messaggio da leggere da odo »

allora per chiudere un po' il cerchio che ho aperto dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione che il kit radio serve praticamente a nulla , è costituito da un lamierino che dovrebbe sorreggere il "dietro" della radio a 1 din ma serve a poco ed è un ca.. ino montarlo , da un cavo che serve solo se si compera un autoradio ante guerra , quelle di adesso hanno la loro bella connesssione con tanto di cavi per tutte le necessità . l'unica cosa che serve è un porta oggetti che chiude il buco rimasto in maniera anche abbastanza sobria. l'unica cosa che stona un po' è che le autoradio moderne sembrano delle gistre al luna park per via delle lucine e lucette , per fortuna la sony che ho preso mi da modo di abbassarle .. il telefono a capote chiusa funziona, nel senso che chi sta dall'altra parte capisce quello che dici ma mi par di capire che non è il massimo , mi chiedono tutti da dove telefono , visto che sembro il papa al balcone.. hehehe...
la storia cambia , e di molto, con la musica che si sente mooolto meglio e soprattutto posso far suonare qualsiasi cosa dal ipod al telefono passando per una scheda non più grande di un francobollo e poco più larga con 2 giga di mp3.. na libidine!!
concludendo son soddisfatto del mio acquisto :!
ciaodo
Rispondi