Pagina 11 di 15

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 17:47
da Lucantropo
naturalmente una volta trovata la regolazione ideale la si lascia così e buona notte.. però sicuramente è utile per chi come Luca ha problemi di rampa.. se la può regolare in altezza all'altezza gli gli serve, ne più ne meno, per entrare ed uscire comodamente dal box.. poi si tara la durezza degli Ammo, il precarico e il gioco è fatto.. no? 8)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 18:48
da vinsempre
Esatto, è proprio questo il vantaggio!

Per fare un assetto non è necessario abbassare per forza, ma si può ottenere anche con auto alta.
Come le auto da rally :))

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 19:18
da desertstorm
Esatto, abbassare l'auto serve solo ad abbassarne il baricentro, (con tutti i vantaggio che ne seguono) non di certo renderla più rigida.

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 21:17
da SUPERFRA
Ottimo !!! Sono contento del risultato (se mai dovesse servire anche a me) . Fammela vedere per intero :8

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 18:07
da vinsempre
Bene bene, oggi giornata proficua :)) :)) :)) :))

Ho abbassato un po' le sospensioni anteriori, visto che c'era una bella differenza di altezza misurando agli archi passaruota. Avanti era più alta di 1,5 cm, ed esteticamente non mi piaceva. Inoltre, anche se non testato ad alta velocità, il muso che spara in alto non mi dava tanta fiducia....

Allora ho abbassato di 2 cm le sospensioni anteriori, con il risultato che davanti il muso, a causa dello sbalzo, ha perso più di 3 cm..... :guilty: .....passando da 17,8 cm a 14,5.

Entrando a casa l'ingresso in rampa ha un'altezza residua abbastanza risicata, e portando un'altra persona a bordo sento che un gomito della marmitta viene leggermente "accarezzato" dall'asfalto per qualche centimetro.... :guilty:

Ora la provo un po' così, e poi decido se riaggiungere davanti nuovamente una misura compresa fra mezzo centimetro ed uno intero.....

Ecco il risultato (per Desertstorm: è sporchissima, lo so :guilty: :guilty: :o( :o( :o( )
DSCN5856.JPG
DSCN5860.JPG
DSCN5857.JPG
DSCN5861.JPG
DSCN5844.JPG


A livello di molle ed idraulica, non ho toccato niente: è perfetta così :)) :)) :))


:pleased: :pleased: :pleased:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 18:26
da grifone 9.5
:pirate: :Devil: :l :l :l 8) lavalaaaaaaaa :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 9:23
da Luca69
Decisamente meglio dell'assetto di serie!
Mooooooolto bella :)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 10:29
da vinsempre
:)) :)) :)) :)) :)) :))

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 11:01
da drillo65
Mi dà l'impressione che a destra (lato passeggero) è più bassa.

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 12:30
da vinsempre
Ma vedi solo un effetto ottico, oppure hai un occhio da Grifone? :O :O

Ci sono 3mm di differenza, che si compensano con il "pilota" a bordo 8)

Inoltre le gomme di destra hanno un'usura di circa un millimetro in più

:) :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 12:59
da vinsempre
vinsempre ha scritto: Inoltre le gomme di destra hanno un'usura di circa un millimetro in più
EDIT: mi sono confuso, volevo dire che sono più usurate lato guida

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 13:45
da desertstorm
vinsempre ha scritto:Ma vedi solo un effetto ottico, oppure hai un occhio da Grifone? :O :O
Me n'ero accorto anche io ed aveto pensato proprio che fosse una cosa voluta :))

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 14:00
da vinsempre
Non vi si può nascondere niente :D :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 21:16
da SUPERFRA
Bella bella ! Mi piace !!! Però io non potrei mai tenerla così bassa ... già mi sfrega lo spoiler ogni volta che la porto giù nel box ! Bassa come la tua vorrebbe dire "smontarlo" !

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 21:31
da vinsempre
Grazie Francesco :)

Ancora non so se questa sarà l'altezza definitiva

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 21:45
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:Bella bella ! Mi piace !!! Però io non potrei mai tenerla così bassa ... già mi sfrega lo spoiler ogni volta che la porto giù nel box ! Bassa come la tua vorrebbe dire "smontarlo" !
... e tra l'altro sfrego il centrale della marmitta dove hanno la casa in montagna i miei :fainted:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 6 aprile 2014, 22:41
da desertstorm
vinsempre ha scritto:
Ancora non so se questa sarà l'altezza definitiva

Cosa non ti convince ?

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 7 aprile 2014, 7:49
da vinsempre
Esteticamente niente da ridire, Ago.

Ma tocca la marmitta......stamattina in uscita ho preso il gancio del cancello sul terreno :inpain:

Mi sa che la riporto com'era in principio, e buonanotte ai suonatori :sorry:

Vabbè, non si può avere tutto dalla vita :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 7 aprile 2014, 8:15
da desertstorm
Aglia :l

Non ricordo, ma tu hai la barra duomi?

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 7 aprile 2014, 8:21
da vinsempre
Veramente mi consolo "ALLA GRANDE" con l'assetto sportivo, anche se alla fine non sarà un assetto ribassato :))

Cioè, il concetto fantastico dei coilovers sta proprio qua: la regolazione del precarico delle molle non è legata all'altezza ma è totalmente indipendente.

Ovvio che l'unica cosa "dinamica" che perdo è l'abbassamento del baricentro, ma questo mi interessa tanto e non quanto, su un centimetro :)

La mia non ha la barra duomi, credo che comunque faccia poco sulla nostra :neutral:

Tu ce l'hai......ricordi differenze apprezzabili?