Pagina 11 di 20

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:36
da Lucantropo
velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ti sei dimenticato di fare a specchio il taglio porta, ma ti perdoniamo !!! :D

Il taglio porta è lo stesso prelevato della 5p, quindi a specchio... Guarda meglio :))
Forse mi sono spiegato male intendevo la battuta della porta sul fianco.. tipo quello della mia cabrio.

Comunque non importa, ho provveduto intanto ad inviare anche questi due bozzetti a SU, vedremo se almeno sta volta ci cagano o no.. :pirate:

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:47
da velvet
Ora che guardo le due versioni 3p/5p ho capito cosa c'è che non va nella 5p: la maniglia della porta posteriore è troppo avanti.

La 3p non avendo la maniglia risulta molto più filante.

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:56
da Lucantropo
TimR di SU mi ha risposto (se pubblicheranno le immagini non lo so, lo vedremo)... dicendomi che in ogni caso la nuova 9-3 non sarà così.

Gli ho risposto che l'avevamo letto (della smentita di Saab che ha definito questo bozzetto "vecchio").. ma che in attesa di buone nuove bisogna pur ammazzare il tempo.. :D :D

Comunque (si si, lo so, parliamo sempre per ipotesi eh..).. spero che non sia stata cambiata più di tanto perchè a me piace davvero tanto e non so bene dove potrebbe essere migliorata (considerando che difficilmente sarà stata stravolta..)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:56
da PILLO
SUPERFRA ha scritto:Prova a metterne uno semplice stile TurboX o Hirsch ( un semplice baffo ) … però leggermente inclinato verso l'alto …
con un lunotto cosi' grande quasi a fine coda un alettone non ce lo vedo proprio..sulla 9.3 og e' un'altra cosa :8

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:58
da Lucantropo
Io forse ce lo vedo... giusto un'appendice che prosegua in linea retta la linea di cintura.. forse più che un alettone vedrei bene un incurvatura in su del bagagliaio.. un po' come sulla 9-3NG restyling.. magari appena più pronunciato.

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 17:06
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Io forse ce lo vedo... giusto un'appendice che prosegua in linea retta la linea di cintura.. forse più che un alettone vedrei bene un incurvatura in su del bagagliaio.. un po' come sulla 9-3NG restyling.. magari appena più pronunciato.
Si anche un cosa del genere … e poi alla fine un alettoncino che prosegue in fuori ! Guardate un TurboX di profilo e capirete cosa intendo . Quello Hirsch invece va più verso l'alto .

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 17:08
da velvet
Lucantropo ha scritto:TimR di SU mi ha risposto (se pubblicheranno le immagini non lo so, lo vedremo)... dicendomi che in ogni caso la nuova 9-3 non sarà così.
Allora che ci mostri come sarà... Visto che come saabisti viviamo di speranze dobbiamo anche alimentarle, no? :)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 17:09
da Lucantropo
Magari non lo sa nemmeno lui come sarà... magari gli hanno solo detto "così no"... :D

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 17:27
da Max93SH
Velvet, sei un artista, me la fai Station Wagon, che a me proprio non mi riesce? :D :D :D
Bella.jpg
Bella.jpg (44.66 KiB) Visto 2842 volte

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 17:38
da PILLO
secondo me SW suona un po' come una bestemmia...e' gia' quasi una SH. :)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 17:44
da NickStick
velvet ha scritto:...come saabisti viviamo di speranze ...
"Se la speranza e' l'ultima a morire,
chi visse sperando mori'... non si puo' dire!" :D :D :D
(Litfiba)



p.s. il bozzetto non e' male...

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 17:48
da Aeroswiss
desertstorm ha scritto:Comunque ritornando alle indiscrezioni.........a me non dispiacerebbe questo anteriore e con questo posteriore..........sarebbe davvero hard :l :l :l :l
Boh, se tanto dobbiamo ammazzare il tempo, le immagini postate qui da Agostino mi esaltano molto di più. Ormai la 9-3 è una berlina.... perché cambiare???

E poi, attualmente, in circolazione quante 2 volumi e mezzo ci sono???

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 17:49
da velvet
Se la fanno veramente hatchback la SW non servirà...Piuttosto stiamo ancora aspettando la 95 (campa cavallo), basterà quella.... :)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 19:06
da Lucantropo
Mmm secondo me invece una SW ci vorrà.. è vero che in una 2v e 1/2 ci carichi il mondo.. ma c'è chi ha bisogno di caricare oggetti ingombranto e la mancanza del triangolo alto fino alla coda penalizza.. credo che ci si pregiudicherebbe una buona fetta di agenti/rappresentanti/artigiani...

Io sono dell'idea che una linea così sarebbe vincente... (non dimentichiamo che quando la Saab tirava e vendeva in vendita c'erano queste..)

Secondo me la gamma 9-3 perfetta sarebbe

9-3 Coupè (2vol. e 1/2 - 3 porte)
9-3 SC (2vol. e 1/2 - 5p)
9-3 SH (Station 5p)
9-3x (Una SH rialzata)
9-3 Cabriolet

+ 9-5 Sedan e Station (non l'abbiamo vista in Italia, però esiste, insomma.. se non fosse stato epr lo stop.. diciamo che ce l'abbiamo).

E lo dico proprio in virtù del fatto che questo profilo mi pare di vedere un posteriore bello schiacciato e filante.. unitamente ad un tetto spiovente verso dietro e non parallelo al terreno fino alla fine (come sulle vecchie) che rendeva il posteriore troppo pesante..

L'ho già detto che se fosse così mi piace un sacco???? :l :D :D La prenderei proprio 3p... quello che è mancato alla SS.. :pirate:

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 19:16
da paperone75
...E poi ci vuole ASSOLUTAMENTE un suv!

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 19:21
da autoeconomo
paperone75 ha scritto:...E poi ci vuole ASSOLUTAMENTE un suv!
"E poi NON ci vuole ASSOLUTAMENTE un suv!"

Forse volevi scriverlo così :) :)

Meglio se non lo fanno, i due scempi fatti già bastano, però se reputano che potrebbero fare buoni numeri allora può anche starci.

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 19:51
da Lucantropo
paperone75 ha scritto:...E poi ci vuole ASSOLUTAMENTE un suv!
Piuttosto una 9-2 da fare anche Spider.... :) Comunque anche il SUv c'è.. la 9-4 è li.. rimasta stoppata in USA anche lei per via di tutto il casino, altrimenti l'avremmo già avuta anche qui in Europa..

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 20:00
da Lucantropo
Ecooooo!!! Grande Red !!!!!!!!!!!!! :beer: :beer:

http://www.saabsunited.com/2011/11/vari ... more-29695

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 20:03
da desertstorm
:beer: :))

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 20:30
da Lucantropo
Comunque sapete che a guardare quelle di Velvet però forse mi piace di più la 5p.. sarà per il fatto accorciato della 3p...? mmm c'è qualcosa che non mi convince e che mi fa sembrare la 5p più filante.. :vilain: forse dietro la coupè + troppo "leggera"... mentre la 5p ha quella porta in più che da maggior equilibrio..

Mi sa che ci vuole proprio la porta con la battuta convessa..