Pagina 11 di 12
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:51
da desertstorm
Si si garantito, il 360 infila giusto giusto col cerchio 18". La pinza dista pochi mm dal cerchio ma ci va.
Infatti anche maptun vende un Kit con dischi da 360 per cerchi,"minimo 18" "
http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... 19&car=900
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 1:16
da SUPERFRA
Ghese e JPM mi hanno consigliato di provare l'antifischio . Vorrei tentare perchè il fischio sta diventando insopportabile .
Ho trovato questo ... che ne dite ?
http://www.ebay.it/itm/ANTIFISCHIO-PER- ... 43b01e1074
Come si applica ?
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 10:38
da viggen
per me devi rismontare le pasticche dargli una bella carteggiata e una limatina su tutti gli angoli
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 10:58
da SUPERFRA
Si ieri sera sui vari forum ho letto che anche questa potrebbe essere una soluzione .
Quasi quasi smonto , carteggio e metto l'antifischio ... che ne dici ?
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 11:35
da SABBONE
Io dico che se smussi gli angoli diminuiscono la superficie di attrito e peggiori la frenata metti l antifischio e cerca di finire in fretta ste pastiglie
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 11:41
da Lucantropo
Ma una smussatina dovrebbe solo molare gli spigoli.. a dir tanto forse perde mezzo mm di bordo (che comunque si ricrea man mano che la pastiglia si usura, ma stavolta meglio accoppiato con la faccia del disco).
Comunque sulla Cabrio qualche anno fa, anch'io lamentai le pastiglie che fischiavano al mio gommista che mi mise un prodotto antifischio sulle pastiglie.. morale: non cambio un c***o, anzi per un po' di tempo me ne sono andato in giro con le pastiglie che sembravano scattare sul disco un po' come quando col cambio automatico tieni premuto il freno e allenti la presa facendo muovere l'auto a un quarto di chilometro orario.. per intenderci.. ovvio, non durante tutta la frenata, ma con una certa pressione lo faceva.
Insomma solo disagio, anche se temporaneo, e non mi risolse il problema.. poi sicuramente ci sarà prodotto e prodotto.. ma vai a trovare quello giusto al primo colpo..

a meno che qualcuno non ne abbia da consigliare uno preciso col quale ha avuto esperienze positive !
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 11:43
da desertstorm
Federico intendeva arrotondare un pò gli angoli ed evitare che ci sia un incrocio perfetto tra il borso spigoloso della pastiglia e la superfice del disco. Questo aiuta molto a smorzare la vibrazione (e quindi il fischio) che si genera quando si pigia il freno.
Ma parliamo di un millimetro non di più
EDIT
Lucantropo ha scritto:Ma una smussatina dovrebbe solo molare gli spigoli.. a dir tanto forse perde mezzo mm di bordo (che comunque si ricrea man mano che la pastiglia si usura, ma stavolta meglio accoppiato con la faccia del disco).
Ecco appunto, mi hai preceduto di un soffio
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 11:44
da cerry83
Un prodotto arexons sulle pastiglie dei freni? Manco morto...
Già che ci sei metti l'extravergine d'oliva!!
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 12:02
da viggen
desertstorm ha scritto:Federico intendeva arrotondare un pò gli angoli ed evitare che ci sia un incrocio perfetto tra il borso spigoloso della pastiglia e la superfice del disco. Questo aiuta molto a smorzare la vibrazione (e quindi il fischio) che si genera quando si pigia il freno.
Ma parliamo di un millimetro non di più
EDIT
Lucantropo ha scritto:Ma una smussatina dovrebbe solo molare gli spigoli.. a dir tanto forse perde mezzo mm di bordo (che comunque si ricrea man mano che la pastiglia si usura, ma stavolta meglio accoppiato con la faccia del disco).
Ecco appunto, mi hai preceduto di un soffio
meno male va.....

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 13:08
da SUPERFRA
però se non mi sbaglio le pastiglie sono già smussate da nuove . Io ho trovato solo Arexons come prodotto ...
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 13:51
da viggen
SUPERFRA ha scritto:però se non mi sbaglio le pastiglie sono già smussate da nuove . Io ho trovato solo Arexons come prodotto ...
fai come ti dico fidati

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 13:55
da SUPERFRA
Mi fido mi fido !!! Lo farò fare a Manuel al Tagliando

Però già che sono giù proverò a mettere questa pasta antifischio ... ?!?
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 14:04
da marcofinnista
Io non riscontro nessun fischio con gli EBC pero' domenica mi sono dilettato a verniciarli di nero come ha fatto Superfra' che sono + belli verniciando pure le pinze di nero che erano un po schifose nel color "vecchio originale"

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 15:47
da Lucantropo
ma tu hai i turbogroove con pastiglie green o red.... non sono gli stessi che montano Fra e Vins.. e con i quali entrambi riscontrano gli stessi inconvenienti.
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 19:40
da marcofinnista
red

hanno fischiato un po solo appena montati do po un paio di km non lo hanno + fatto
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 9:47
da SUPERFRA
Mi è appena arrivato il pacchetto … però non ci esistono istruzioni per l'utilizzo . Come si fa ad applicare ?
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 10:07
da Lucantropo
Boh, scrivi alla Arexons.
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 12:05
da GheSo
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: mercoledì 3 luglio 2013, 12:41
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:
Mi è appena arrivato il pacchetto … però non ci esistono istruzioni per l'utilizzo . Come si fa ad applicare ?
http://www.arexons.it/arexons/export/si ... ST8160.pdf
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: giovedì 11 luglio 2013, 9:02
da SUPERFRA
Aggiornamento > Ieri sono andato all'Autofficina Sonia per il tagliando e Diego mi ha sopportato tutto giorno (grazie) . Abbiamo tolto e smussato quelle anteriori (il fischio sembra arrivare da li) e abbiamo messo la pasta antifischio . Per i primi 20 km non hanno fatto il minimo rumore , poi hanno ricominciato , ma la situazione è migliorata leggermente .