Pagina 11 di 24

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 18:49
da GheSo
Stica!!

Ma non dovrebbero essere più scuri?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 19:09
da vinsempre
:O :O :O :O .....anche questi hai comprato nuovi in Saab.......... :O :O :O :O

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 19:36
da desertstorm

:beer: :beer: :beer: A R T I S T A :beer: :beer: :beer:

[/b]






Quando si mangia??


(e so due ..... :D :D )

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 21:45
da bananamobile
Me cojoni! I miei più sinceri complimentoni !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 22:10
da AlbyGinestra
Sono rimasto assente qualche giorno, e noto differenze ABISSALI rispetto a dov'ero arrivato... complimenti per tutti i lavori che hai fatto, questa macchina sta cambiando aspetto giorno dopo giorno e devo farti i miei più sinceri complimenti!!

Quasi quasi aggiorno un paio di foto della mia a tradimento... giusto per spronarti ulteriormente :D :D

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 19:31
da marcofinnista
Grazie a tutti dei complimenti, e' stato un lavorone mai fatto prima nel quale mi sono voluto cimentare un po per sfida personale un po per la smisurata voglia di rivedere questa macchina riprendere vita come nuova e come quando me la sognavo da ragazzo. Certo che facile non è, mi sono massacrato le mani a tirare fili filetti e cordini vari che ancora mi fanno male e sono piene di bolle d'acqua ma il risultato ha sorpreso anche me, e' stato superiore alle aspettative :l :l :l Un ringraziamento va pure al mio fido operaio che mi ha aiutatoe che ha avuto un ruolo non secondario nell'operazione ...che nello smanettare su questa macchina s'è innamorato pure lui :D
@Alby : Le foto della tua bella macchina sono sempre gradite ed un ottimo metro di paragone per mettere a fuoco con esattezza il "punto d'arrivo" :) .

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 21:08
da throll
Complimenti per il risultato!!! :O però confermo anche io chen il buffalo gray è più scuro.

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 21:28
da marcofinnista
Le foto risultano piu' chiare in ralta' per via della luce, infatti la prima foto è piu' realistica, nelle altre il riflesso dei neon gioca uno strano effetto, pero' a me sembra che se non è identico al buffalo grey è veramente molto vicino. La cosa importante comunque e' che li volevo chiari, mi piacciono moltissimo gli interni grigi chiari sul blue le mans della carrozzeria in quanto le 900 le vedo tutte con interni neri o grigi scuri quindi lo trovo molto particolare l'accostamento. Poi avendo avuto una cabrio con gli interni in pelle nera so bene cosa significa avere un interno chiaro che non si infuoca col sole :)
Comunque il grigio delle plastiche dei pannelli porta e' il mio riferimento, il buffalo grey deve essere lievemente piu' chiaro dei pannelli, piu' tardi andro' dall'amante (cosi' l'ha ribattezzata mia moglie :D :D :D ) a scartare i pannelli ed a confrontare le tonalita' di colore

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 22:09
da acquapanna
marcofinnista ha scritto:Le foto risultano piu' chiare in ralta' per via della luce, infatti la prima foto è piu' realistica, nelle altre il riflesso dei neon gioca uno strano effetto, pero' a me sembra che se non è identico al buffalo grey è veramente molto vicino. La cosa importante comunque e' che li volevo chiari, mi piacciono moltissimo gli interni grigi chiari sul blue le mans della carrozzeria in quanto le 900 le vedo tutte con interni neri o grigi scuri quindi lo trovo molto particolare l'accostamento. Poi avendo avuto una cabrio con gli interni in pelle nera so bene cosa significa avere un interno chiaro che non si infuoca col sole :)
Comunque il grigio delle plastiche dei pannelli porta e' il mio riferimento, il buffalo grey deve essere lievemente piu' chiaro dei pannelli, piu' tardi andro' dall'amante (cosi' l'ha ribattezzata mia moglie :D :D :D ) a scartare i pannelli ed a confrontare le tonalita' di colore

scusa l'ignoranza, ma era vernice per pelli o una qualsiasi vernice?
il risultato sembra identico all'originale....

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 22:14
da saaBruno
certo che sono piu chiari, lui non ha gli interni buffalo grey!!!!!

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 23:31
da marcofinnista
acquapanna ha scritto:scusa l'ignoranza, ma era vernice per pelli o una qualsiasi vernice?
il risultato sembra identico all'originale....
Ho usato prodotti specifici per il restauro dei sedili in pelle per auto, piu' precisamente questi:

http://www.ebay.it/itm/270988448234?var ... 1439.l2649
http://www.ebay.it/itm/271095266631?ssP ... 1439.l2649
http://www.ebay.it/itm/280943863709?ssP ... 1439.l2649
http://www.ebay.it/itm/270913584278?ssP ... 1439.l2649

Per il colorante ho scelto lo Slate (GRY06) che a video era quello che piu' si accostava al colore originale di pelle e pannelli :)) Nonostante qualche dubbio iniziale che mi stava per spingere ad acquistare un altro colorante di tonalita' piu' scura, confermo che questo codice e' un perfetto Buffalo gray, una volta essiccato per bene il colorante i sedili si sono scuriti, ho scartato un pannello porta ed ho verificato che la pelle e' di una tonalita' lievemente piu' chiara della plastica del pannello, esattamente come la foto della 900 con interni Buffalo gray che avevo trovato in rete :beer: :beer: :beer: :beer:

Trovo che siano prodotti eccezionali, con una spesa modesta (circa 130Euro in totale) permettono di ottenere degli interni pari al nuovo. Sono tornato in laboratorio a vedere come si e' evoluta la situazione dopo l'essiccazione completa e vi posso garantire che il risultato e' veramente imbarazzante, straordinario, non riesco a crederci, i sedili sono veramente perfetti. La verniciatura e' stata fatta spray con un mini aerografo, 4 mani sui sedili anteriori che erano neri e 3 mani sui posteriori, poi ho avuto cura di passare una ultima mano di ritocco a tampone per penetrare con il colore nei punti piu' difficili tipo nelle grinze della pelle dei sedili anteriori mettendo la pelle bene in tensione. STRASODDISFATTO :)) :)) :))
Ora sorge un problema...sono talmente perfetti gli interni che il prossimo inverno sara' obbligatorio riverniciare completamente pure la carrozzeria :o(

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 0:41
da GheSo
Sicuro serva riverniciarla?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 0:56
da legio
Mi piacerebbe tanto riverniciare i sedili della mia 900....per eseguire i lavori hai preso spunto da qualche video? Qual è esattamente la sequenza e la modalità di esecuzione? È necessario anche scartavetrare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 17:38
da marcofinnista
Fra una decina di anni magari...i sedili della tua 900 sono come nuovi :)) Per fare il lavoro ho visto parecchi video su youtube e non mi e' sembrato affatto complicato :)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 20:31
da AeroGT
Che valore economico daresti al tempo investito sino ad adesso sulla macchina?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 20:39
da marcofinnista
Preferisco aspettare ancora una settimana per esprimermi :neutral:

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 20:43
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Riassemblata la prima seduta, ora dovra' assestarsi un po...finalmente belli gonfi.

Condsiderate che eravamo partiti da cosi...

L’allegato Interno 1 .JPG non è più disponibile
ecco la brochure con le pelli, la prima dei my1991 poi 1992.
secondo me i tuoi sono di pelle "Dover"

http://images.classiccars.co.uk/c/467/2 ... c78a8f.jpg

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 21:14
da marcofinnista
A me non sembra nessuna di queste a giudicare dalla tonalita' di colore che si vede dalla brochure...ma il Buffalo Gray dov'è :? :D :D :D

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 21:26
da AeroGT
Il Buffalo é il primo della seconda scansione (my 92) ....... La stanchezza da restauro ti fa brutti effetti :D :D

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 10:52
da mattomatte
Ottimo lavoro :)

Se ti dovessi cimentare anche con la produzione del Kit Aero, potresti diventare ricco :$